Ukraine: The clankening. (Part 1)

Ma anche fossero tutti nazi. Sono stati invasi da gente che stupra le bambine come modus operandi.

E quindi? Cosa sono gli altri?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
oh no!

La dice lunga su chi fosse peggio, inb4 se li conosci li eviti

https://en.wikipedia.org/wiki/Continuation_War
Ma

84,000 total casualties Vs 890,000–944,000

qualcuno si dovrebbe prendere la briga di spiegare ai Russi che i compaesani non sono proiettili. Praticamente lanciavano con i trabucchi i Kompagni con in mano una granata? Senno non mi spiego.

Minchia madre patria un par de cazzi. Ma questi non si sono mai fatti 2 domande? Che cazzo di popolo
Tanti son morti assiderati eh


Scusa ma il fatto che crepo perchè il mio stato non riesce manco a tenere la mia temperatura corporea sopra i 30 gradi mentre lo sto servendo non mi sembra un'attenuante.
E' addirittura peggio di essere catapultati con un coltello in mano sperando di cadere in testa a un nemico.
vabbè i sommelier dei 30°C nella ww2 anche no
ucraini in ritirata da soledar
ritirata che sembra organizzata e non a cazzo di cane, e saper quando mollare una posizione senza buttarci uomini e mezzi quando non è più conveniente è un ottimo modo per vincere poi la guerra anche se si è persa qualche battaglia



i russi la spacceranno ovviamente come vittoria del secolo ma vabbè sticazz


Ci hanno fatto convergere abbastanza truppe per conquistare uno STAN piccolo per pijare un centro abitato di 10k di abitanti vorrei vedere... . Tanto a breve tireranno i missili a ogni tentativo di rifornimento per le truppe in città per settimane come hanno sempre fatto in ste situazioni. Gli avranno lasciato i foglietti ai Russi " copritevi bene per l'Inverno".
mi sa che la storia dietro a questi attacchi senza senso lato guerra per
prendere le miniere non sono cazzate.........
poi vorrei far notare come è stata data la notizia per giorni da molti media "la russia tenta di conquistare la città con le miniere!!!!"

ok che miniere sono, controllo, miniere di sale
costruiranno i carri armati al sale
Ma infatti mi chiedevo come mai sale e gesso fossero cosi remunerativi ?! Ci saranno altri minerali derivati immagino... senno boh
oppure daranno il "salario" ai coscritti russi



E' un po' più complicato di così...

E pensa, hanno un presidente ebreo.


rotfl


Il capo cleptomane della wagner ha mandato al macello non si sa quanti uomini per vantare una vittoria di Pirro e per depredare per arricchirsi.Tuttavia la devono tenere e potrebbe finire come l'altro cebtro di mesi fa che dopo averci perso ondate e ondate di uomini l'hanno dovuta abbandonare di fretta lasciando i mezzi


In tutte le guerre crepano più soldati di malattie e stenti che di proiettili nemici. In quella lo squilibrio fu particolarmente evidente. La logistica sovietica ha sempre fatto schifo e quella russa non sembra migliore.
Finché la logica è: ammasso truppe e le lancio avanti, è ovvio che devi mettere in conto che anche solo ammassando gente inizi ad avere epidemie di pidocchi, dissenteria, influenza e via dicendo. Se sei male armato e vai in un ambiente particolarmente ostile come quello finlandese e sei anche in attacco, i morti li conti a migliaia prima ancora di vedere il nemico.
Ma andando un po' più lontano, Napoleone è partito con la grande armata ed è tornato praticamente da solo. 600.000 soldati svaniti nel nulla. I russi ne hanno ammazzati solo una parte. Il disastro logistico è una delle sciagure della guerra.

Per non dimenticare

Ma infatti la parte più bella di una ritirata in buon ordine è che lasci al nemico un territorio disintegrato sul quale non ha infastrutture e ricoveri e con linee di rifornimento allungate in territori devastati.
Tu invece accorci la logistica, ripieghi su linee solide (hanno avuto 3 mesi per prepararle) e meglio difendibili.
Bonus: loro hanno speso migliaia di soldati e montagne di munizioni per conquistare un cratere.
all'epoca si nota che Napoleone ha perso più in estate che in inverno, errore dovuto alla poca cura della logistica appunto
Eppure il dato di fondo, inquietante e inevitabile, resta. Fino a quando quel maniaco schifoso resta in vita (e in vetta) l'Ucraina, come nazione, ha smesso di esistere. E se quello non crepa, o viene rimosso, la possiamo ritenere rasa al suolo per molto tempo. Buco nero in ogni caso. Davvero triste.