Ukraine: The clankening. (Part 1)

Ci sono tedeschi nella Prussia orientale? No. Ci sono polacchi. E Russi

Perché alla Germania fu già distrutto l'esercito nella prima guerra mondiale. E gli fu impedito di rifondarlo.

Ma questo non gli ha impedito di reclamare i territori con minoranze tedesche.

O mi sbaglio?

Poi dopo non gli fu " distrutto l'esercito". Fu materialmente distrutta. Occupata. Divisa. E i tedeschi fuori dal confine rimandati in patria.

E poi sono io che ho studiato male la storia. Dai su.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Certo che non capisci veramente un cazzo
Si ma stai davvero dimenticando una cosa fondamentale. Gli esuli cubani non sono.... Russi.

Teoricamente potresti avere anche ragione, non fosse per una cosa banale come LA REALTÀ e 30 ANNI DI STORIA che dicono il contrario.

Anche perché, caro il mio complottaro, i fuggiaschi russi odierni NON stanno scappando dall'oppressione. Il sistema politico Putiniano e il suo nazionalismo gli vanno benissimo.

Stanno scappando dall'essere mandati al fronte. Vuoi trovare un omologo? Non certo gli esuli cubani, ma i renitenti alla leva durante la guerra in Vietnam, che sono fuggiti in Canada.

Non mi pare abbiano rinnegato i valori americani successivamente no?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
condivido comunque che mischiare chi scappa adesso dalla russia, e chi è un russo "colono" che vive da sempre in paesi ex-sovietci è un pelino forviante

chi scappa difficilmente sarà un entusiasta della guerra, se no si faceva arruolare e andava combattere, non sarà probabilmente neanche uno che odia la russia o che non ha idee di merda striscianti in testa, visto che glie le inculcano da piccoli, ma difficilmente rimarrà fuori dalla russia a tempo indeterminato e respirare "aria diversa" alla lunga potrebbe essere positiva, oltre comunque a levare in primis forza lavoro e poi anche soldati al regime di Putin

che invece il russo-minoranza che vive da sempre in un altro paese perchè ci vivevano i suoi genitori-nonni, abbia idee nazionaliste e sia pro-putin non mi stupisce come non stupisce l'immigrato di seconda-terza generazione islamico che diventa fondamentalista.
Si e no. Probabilmente se mandi questi esuli russi in Italia o in un paese simile ottieni quello che dici su.

Se li mandi nei paesi Baltici, dove hai già grosse comunità russofone con idee ben precise, al 99% vengono assorbiti e vanno a rafforzare quella comunità.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


https://twitter.com/Tendar/status/1608257566626435073


una persona a cui bisognerebbe augurare ogni bene
Mamma mia


I russi la usano da ben prima che hitler fosse nato
C'e' da dire che in altre citta' non li hanno intercettati tutti (pare ~120 missili), comunque si migliora


Però boh. Sono affidabili questi numeri?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
È cascato un missile antiaereo Ucraino in Bielorussia
https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/il-momento-in-cui-la-contraerea-ucraina-intercetta-un-missile-russo-sopra-kiev/435035/435999?ref=RHLF-BG-I381123014-P9-S1-T1


pazzesco



Triste e affascinante a un tempo. Siamo davvero dei bambini che giocano col fuoco e la distruzione.

* maronn..
Oggi :

What is the air defence doing? Ah, ok.
Efficaci!
ricordiamo che secondo la loro voce "abbiamo distrutto ogni forza aerea ucraina"
quindi sono doppiamente scemi