Ukraine: The clankening. (Part 1)


Non vedo nessuna contraddizione: l'intervento armato e' secondo me sensato quando c'e' un attacco armato improvviso, in alcune circosanze. Se le armi non fossero in circolo, la prima condizione non si avvererebbe mai, quindi non ci sarebbe il problema della risposta armata.

Anche ammettendo che sia nella natura umana instaurare conflitti (cosa di cui non sono sicuro), il disarmo e' solo utile in quanto abbassa i danni causati da questi conflitti. E' chiaro che il disarmo completo sia difficile da ottenere, ma a me sembra chiaro che quella e' una direzione migliore per tutti rispetto alla corsa agli armamenti. E non e' una cosa che ho inventato io, ci sono decennit di trattati e iniziative in questo senso, forse i vostri genitori o voi stessi siete stati in piazza a chiderli.


Guarda, se ti devo dire la verita', a me sembra che la poverta' di argomenti qui non sia mia, o al massimo non solo mia. Ci sono poche idee sul cosa si potrebbe fare oltre il "avanti con la guerra (combattuta dagli altri)", per dire da quel poco che ho letto non mi sembra si fosse mai discusso l'accoglienza di russi che fuggono (ma anche Ucraini eh, visto che ho sperimentato quanto sia difficile per loro come rifugiati in Europa avere i sussidi che gli spettano), come queste politiche possano incidere sugli esiti della guerra, quale tipo di accordo si puo' proporre (si' Nato, no Nato), cosa vuol dire gestire il dopo e la ricostruzione.

E guarda, non ti voglio rompere il gioco eh, puoi continuare benissimo a scrivere e posso sparire io (spariro' comunque ad una certa). Potete continuare a fare pagine e pagine "eh ma Putin ha attaccato per primo!", "guarda quello che e' successo a Bucha", e siamo anche d'accordo - i primi 20 post. Se poi si vuole andare oltre, si possono trattare altre tematiche. Ma non c'e' nessun ammontare di razzi che l'Italia o altri possono mandare per riportare in vita gli Ucraini morti (che ora sono grandi fratelli quando finora nemmeno li abbiamo voluti in europa - e pure ora eh guardando gli ultimi sondaggi), e chiunque e' stato coinvolto verra' processato per crimini contro l'umanita' quando catturato. E' questa la societa' che abbiamo creato, il resto e' per arringare le folle da Barbara D'Urso. E tra l'altro in tutto questo non capisco perche' tu o altri ve la siete presi cosi' a male quando non vi ho mai offeso, preso in giro o detto che scrivete cazzate [ho solo scritto che alcune affermazioni specifiche erano abbastanza fasciste], ho solo detto che "ha iniziato Putin" e' sicuramente vero ma non finisce tutto li'; non giustifica qualsiasi altra affermazione messa dopo nella stessa frase e non ho nulla da vergognarmi se non scrivo solo/principalmente "messo in conto che Putin e' un criminale, c'e' stata Bucha, la russia ha infranto anche lei dei trattati, la sua polizia ha distrutto dove neenster viveva e gli hanno fatto passare qualche brutta notte" ecc
anche qui, a parte dare contro a chi ritiene che sia una buona idea respingere i russi che scappano dalla coscrizione, (e qui mi pare sia una posizione minoritaria, comunque non mia) non scrivi nulla su come vorresti risolvere la questione e dimostri di non leggere cosa scrive chi ha la pazienza di risponderti.
Io te l'ho detto cosa vorrei: la Russia si ritira e solo a quel punto riterrei giusto pretendere che l'Ucraina tratti, sospendendo la fornitura di armi.

Tu invece proponi il disarmo mondiale (su cui sarei d'accordo così come sono d'accordo a sconfiggere il cancro) e una mega riunione in cui mettere d'accordo il 100% delle persone perché altrimenti non è giusto prendere una decisione.

E fai pure il risentito se ti si dice che non è piacevole discutere con te?


All'inizio le armi non stavano arrivando al fronte e venivano deviate, quindi era un serio problema.
Non mi ricordo quando, hanno iniziato a gestirle meglio ed evitare che si perdessero.

Ci deve essere comunque un piano per gestirle post guerra, ma non si può fare molto ora se non aspettare che l'Ucraina sia in condizioni di trattare da una posizione di forza.
Boh neenster hai la capacita di dire pochissimo con wot infiniti, ed è peccato mortale per quanto mi riguarda.




Ma infatti questo è un problema reale una volta tanto. Basta vedere tutte le armi che sono girate in medio oriente grazie a russi ed americani.


Penso che gestire armi individuali, come stinger e nlaw, sia oramai impossibile.

A meno che non ci abbiamo messo dentro qualche programma che li deattiva dopo un paio di anni.

Questa non sarebbe nemmeno male come possibilità.


Hai ragione.
Potrebbero chiedere a quelli di Winrar...

Toi, io non e' che faccio il risentito, ma di fatto tu prendi alcune delle cose che scrivo e poi le storpi in qualche maniera ridicola, ad esempio:
- Io ho parlato di pianificare il disarmo, dell'Ucraina, della Russia e di altri paesi allo stesso tempo. Non ho parlato di "disarmo mondiale" ne ho scritto che sia instantaneo, ma non e' una vaccata, e' la parola corretta per identificare tante iniziative e trattati internazionali. Non ti piace? Prenditela con chi ha scelto il nome di questi trattati e agenzie, che ti devo dire
- Ho scritto "nella strategia per far finire la guerra, bisogna tenere in conto vari fattori che sono espressione di vari segmenti coinvolti": gestione del post guerra in entrambi i paesi, potenziali presenze internazionali per tenere a bada simil-guerre civili, politiche per accogliere russi e ucraini durante e dopo la guerra. Tu chiami tuto questo "grossa riunione di condominio", cioe' dai siamo a livello di "taxi del mare" eh...

Ti faccio un altro esempio: Bliz ora scrive questo

e io avevo scritto 7 giorni fa
Quindi non mi sembra di dire cose ne assurde, ne condivise solo da me, al massimo forse le ho poste prima di altri? ma non ho neppure letto tutto il thread.


Indubbiamente puo' essere che io mixi molti temi in pochi ma lunghi messaggi, questo puo' benissimo essere. Detto questo, ho anche 1600 messaggi in 14 anni, e' l'unica scusa che posso offrire


Ora sono in mano all'esercito ucraino.
Se si riuscirà a mantenerlo in mano dell'esercito, i problemi dovrebbero essere contenuti.
Ma bisogna aiutare nella ricostruzione così non siano tentati di farle sparire e riapparire altrove per poter sopravvivere.
Un paese che e' al penultimo posto per quanto riguarda il livello di corruzione tra i paesi in europa, appena meglio della russia, che sta per ricevere aiuti dall'UE per 18 miliardi e che possibilmente, a guerra finita, ne ricevera ancora di piu. Spero mettano su un sistema di controllo coi controcazzi


Alla fine si torna sempre a una situazione relativamente semplice: gli ukraini collettivamente non vogliono vivere sotto il regime di putin, e i governi occidentali, con il sostegno delle popolazioni, vogliono aiutarli.

Il governo russo ha invaso, ora sta a lui decidere se in questa storia vogliono distruggere o meno la russia, o se preferiscono tornarsene a casa.

Solo dopo si potrà trattare, quando l'aggressione sarà finita.
Le armi pesanti moderne citate comunque, non e' che vai e compri i missili in cartoleria una volta che la guerra e' finita.
Le armi soviet probabilmente si, ma quelle moderne dopo che hai finito le muzioni le puoi usare come soprammobili, per non parlare della manutenzione necessaria per tenerle in ordine.
Alla fiera dell'Est, per 2 soldi
Un t-14 mio padre comprò
La Cina mi aspettavo si astenesse, interessante.
E per quanto riguarda gli altri, spero che chi di dovere stia prendendo appunti.

Cmq hanno ufficialmente ripreso la penisola sotto a Kherson con le truppe anfibie.

M2c. Sta guerra ha appena spostato il conflitto tra USA e Cina di 50 anni in avanti.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
https://www.reddit.com/r/ukraine/comments/yvijp0/general_staff_confirmed_military_activity_towards/

https://www.reddit.com/r/ukraine/comments/yvjiw7/vanya_no_one_but_us_the_kinburn_peninsula_is_also/

Era quello di cui parlavo ieri.
Praticamente non gli stanno dando tempo neanche per rifiatare od organizzarsi.


in che senso?


Che qualsiasi velleità belligerante cinese si è appena scontrata con la realtà degli eserciti ipertecnologici occidentali.

Se va bene l'esercito cinese è leggermente più moderno di quello russo.
Ieri i russi dicevano di averla liberata...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


La capacità industriale cinese è incomparabile con quella russa


doubt