Ukraine: The clankening. (Part 1)




Guarda che Zelensky li aveva già chiesti gli uomini ma gli fu risposto di no proprio per evitare un coinvolgimento diretto ed il rischio escalation.

Per il resto la questione di addossarci un rischio vale comunque, sia che le mandi che non le mandi le armi perchè comunque come occicente sei in ogni caso coinvolto perchè l'ucraina si rivolge a te per chiedere aiuto e tu non puoi fingerti morto ma devi rispondere si o no e qualunque di queste di due scelte ha una conseguenza, nei confronti della Russia e dell'Ucraina. Il punto è che siccome uan risposta la devi dare, devi automaticamente scegliere da che parte stare. Il tuo pacifismo vorrebbe essere equidistante ma in questa situazione non esiste nessuna reale equidistanza ma esistono solo delle scelte che vanno fatte in un senso o nell'altro e che in entrambi i casi, comunque, comportano conseguenze.


https://www.reddit.com/r/RussiaUkraineWar2022/comments/yqgqrf/due_to_massive_military_casualties_the_russian/



tu mi pare che ti preoccupi un po troppo per quello che subiscono i russi, ripetto a tutta la merda che hannno fatto, Lelloz ( ͡° ͜ʖ ͡°)
BRICS+
Mi ero scordato di questa cosa
(Anche l'Egitto )

Non proprio il BRICS tipo gli affiliati di seconda classe

Ma insomma si

Prina si sperava che finisse il petrolio per tagliare la paghetta a quelle cornacchie col fazzoletto

Adesso tocca sperare di trovare una qualche fantomatica risorsa rinnovabile per non essere presi per le palle da questi qua

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk



Si ma nel video Conte dice che non andrebbero inviate armi perchè inviandole non possiamo poi garantire che putin si incazzi e butti un'atomica. Allora la stessa cosa vale per le sanzioni no?!
Quindi che famo allora per non farlo incazzare e non rischiare? Niente?
Basta saperlo e basta essere coscienti che il non fare niente comunque non è un atto privo di conseguenze e significa automaticamente schierarsi dalla parte di Putin.

[partito per sbaglio]


bisogna essere equidistanti dall'aggredito e dall'aggressore, fare un po' di bucha ma non troppe.

un po' come la via di mezzo tra essere fasci e non esserlo, bisogna essere un po' fasci se vuoi essere equidistante!



ma la russia ha davanti, se va bene, almeno uno o due decenni in cui le relazioni internazionali saranno merda. poi non significa che sul piatto non si possano mettere allentamenti di alcune sanzioni, ma altre (tipo alta tecnologia a scopo militare) ci vorranno anni prima che sia non dico possibile, ma sensato, levarle.

vorrei ricordare altresì che sono quasi 10 anni che ha illegalmente annesso la crimea, e che se se ne fossero stati zitti, se la sarebbero tenuta senza sparare un colpo. è che ha voluto non solo quello, ma la bielorussia due. unlucky gli è andata male.

d'altra parte che devi fare? hai uno stato che si è sciacquato le palle del memorandum di budapest, che dice una cosa e ne fa un'altra il giorno dopo, che mente spudoratamente ad uso interno ad ogni possibile occasione - si sta trasformando da solo nella best korea.
Speriamo putin tiri il crepo e al potere ci vada qualcuno più attaccato ai soldi?


non sono assolutamente militarista. ma riesco a distinguere tra invasi ed invasori.
tu no.
se l'Ucraina vuole armi per invadere la Russia, la mia risposta è no. ma non è questo il caso e non lo è mai stato.
Solo la propaganda russa parla di distruggere alle Nazioni, di combattere Satana e di difendersi da possibili ma chiaramente immaginarie immagini.
L'unico che ha sparato su territorio oltre i propri confini, è la Russia.
l'accordo per fare finire non te lo posso definire io ma posso dirti che la condizione minima e irrinunciabile è che la Russia torni dietro le sue dogane. ti sembra militarista caldeggiare l'aiuto alla nazione invasa?
vuol dire che trolli


Questa è una boiata: le trincee le hanno utilizzate tutti gli eserciti nella seconda guerra mondiale e si continuano ad utilizzare tuttora (e si continueranno ad utilizzare).
E la linea Maginot ha funzionato benissimo
Che poi quattro trincee scavate a câzzo da coscritti russi armati di badili del 1800 non durino più di un secondo è un'altra storia.


la politica e i comitati vanno bene fino a quando l'altro non vuole usare la mazza, quando vuole usare la mazza, devi avere una mazza se non più grande, almeno da dissuaderlo a usare la sua. Io non ti sto descrivendo il mondo che vorrei, ti sto dicendo come PURTROPPO funziona. La deterrenza nucleare americana OGGI purtroppo è fondamentale.

Se poi vuoi chiedermi cosa vorrei io, vorrei un Europa che come dici tu attua e cerca di attuare sempre politiche di distensione e che non sia mai artefice di conflitti, ma con una forza armata comune e una sua deterrenza in modo che se qualcuno tiri fuori la mazza possiamo fargli capire che non è una buona idea.



Si dice "BUOMBA NUCULARE"





Stai riuscendo nella difficile impresa di far sembrare Vegeth intelligente a confronto, eh


scusa, forse non ho capito: ma tu sostieni che l'Ucraina sl abbia scelto di combattere l'invasione solo perché zelensky può costringere i suoi soldati a combattere con le armi che gli mandiamo? e che se non le avessimo mandate, gli ucraini sarebbero liberi di arrendersi ai Russi?
stai dicendo che siamo noi a legargli i fucili alle mani perché distruggano la Russia al posto nostro?

se è così, sei in preda ad un delirio lisergico che ti fa vedere un bel po' di cose che non esistono: io mi farei qualche domanda, fossi in te




A me ha colpito di più vedere tutta quella gente andare a prendere l'acqua con i secchi al pozzo o altro.
O il ragazzo alla fine del video, che probabilmente rappresenta un buon 90% dei ragazzi morti in Ucraina e, boh, mi ha messo addosso dispiacere.
Neenster, grazie, aspettavo il momento di usarla

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Di tutte le cose che ha detto neenster quella che mi ha colpito di più è: se date armi all'ucraina, zelensky fa combattere gli ucraini (sic!) e poi le armi vanno in giro per l'europa e chissà a chi arrivano.

Dietro una patina di pacatezza, i tuoi ragionamenti sono privi di senso e puzzano tantissimo di propaganda russa. Correremo il rischio che qualche arma finisca a qualche gruppo terrorista, dal momento che abbiamo a che fare con uno stato terrorista come la russia, è il meno.



Giustissimo invece. E' un tema molto importante!
Così come è importante far notare che il trasporto di armi in ucraina via treno può distrubare la fauna nel tragitto tra l'europa e i territori di guerra. Quindi basta armi altrimenti siete a favore della distruzione ambientale!
Ma si chiaramente. Perché è vero che se non avessimo dato le armi all'Ucraina la guerra sarebbe probabilmente già finita... però ora i Russi sarebbero liberi di torturare, stuprare e fucilare senza controllo in tutta l'Ukraina. Non certo una bella prospettiva.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
ma soprattutto non puo passare che uno stato prende parta e fa un genocidio alle porte di casa nostra.......
[triggered][triggered][triggered][triggered][triggered][triggered][triggered][triggered][/triggered][/triggered][/triggered][/triggered][/triggered][/triggered][/triggered][/triggered]
ma abbiamo la repubblica ceca a due passi che è tipo il texas dell'Europa

e vi preoccupate delle armi che girano verso l'Ucraina dove c'è un teatro di guerra?


tra l'altro guardando czech e ucraina con le armi, si crea una interessante correlazione