Ukraine: The clankening. (Part 1)



Solovyov sembra molto contento
Passando davanti alla TV ho visto un pezzettino di Feltri, riusciva, senza mai nominare ne la Russia ne Putin, a dare tutta la colpa delle strati in corso a Zelensky " se Zelensky se ne andasse a fanculo, tutto finirebbe domani!"

È proprio strano come la destra italiana e le sue appendici odino in maniera viscerale Zelensky. Eppure dovrebbero rimanere affascinati dalla sua narrativa eroica. Evidente dalla parte sbagliata.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


la narrativa in quel caso non è ideologica è proprio narrativa del denaro
gente amica di feltri riceveva denaro diretto (la lega), oppure ci faceva affari e mazzette (vari imprenditori lombardi e veneti)
e aggiungo che è molto probabile che qualcosa finiva in tasca anche a lui
Pensa come deraglia la creme del giornalismo italiano appena finisce il gas, la benzina arriva a 5 euro, l'inflazione al 12%, il ko dei mutui a tasso variabile e la variante autunno 2022 del covid. Già me li vedo i titoli.

Che programma era? Ho in programma di scrivere un pezzo su un'eventuale insorgenza Ucraina e mi sarebbe utile recuperarlo
Gli USA rivedono a rialzo le perdite russe

02.05 fonti Usa, tra 5.000-6.000 soldati russi morti
Sono tra i 5.000 e i 6.000 i soldati russi morti in combattimento nelle prime due settimane di conflitto in Ucraina. Lo riferisce una fonte Usa citata da Cbs. Secondo il funzionario americano, i feriti nell'esercito di Mosca sono tra i 15.000 e i 18.000. La fonte ha definito le perdite "molto, molto significative".

quindi ler perdite stanno sui 20-24k con una forza di 200.000 uomini. si viaggia abbondantemente sopra il 10% in due settimane. Una follia insostenibile.

Atlantide su la7.

Gia' fatto.


https://torrentfreak.com/russia-will-probably-legalize-some-software-piracy-to-mitigate-sanctions-220307/


ok la legge la passa la russia per ragioni non proprio... ok, ma cazzo, sta legge e' una figata!!
Gli americani lo hanno fatto coi sudamericani, i francesi ne hanno fatte di ogni in Africa, i cinesi col Tibet e gli iuguri... And list goes on and on and on.
Cosa voglio dire? Nessuno si illuda di stare dalla parte "giusta", ci sono solo scelte giuste o sbagliate da fare di volta in volta, secondo me.


Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
Qualche altro video dei baby nazisti colpiti all'ospedale di Mariupol





https://video.corriere.it/esteri/attentato-all-ospedale-mariupol-cratere-formato-dall-esplosione/8f25e60e-9ff0-11ec-82d5-6f137f6a69fd

Ma che cazzo hanno usato all'interno di una città per fare un cratere del genere?

Si sono totalmente bevuti il cervello sti criminali
che schifo...
https://tg.la7.it/esteri/guerra-ucraina-francesca-mannocchi-racconta-linferno-di-vorzel-bambini-messi-in-salvo-e-check-point-09-03-2022-169537

Pure questo filmato di Francesca Mannocchi è assurdo, si lavora in condizioni estreme anche solo per trovare qualche bambino da portare in salvo
Ma , nel '91 avevamo promesso alla Russia che la nato non si sarebbe espansa oltre

Non lo ricordavo
Mi sento come Gordon Freeman quando è arrivato nello Xen

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
10k su 200k soldati in appena due settimane sono notevoli.

Ok che il 95% della forza russa è ancora intatta, ma non è che puoi combattere finchè non perdi 190k soldati...

Il calo di morale delle truppe avverrebbe molto prima (ed è già in corso soprattutto fra i soldati più giovani), l'opinione pubblica russa è molto imbrigliata ma prima o poi potrebbe finire fuori controllo, oltre ai soliti discorsi che qualche oligarca o ministro forte potrebbe destituire Putin.
Ma sul serio hanno giocato la carta del "c'erano armi nell'ospedale"?

Dio che orrore...


Che storia c’è dietro a questa mappa sulla NATO
È molto usata per mostrare l'espansione dell'alleanza verso est e sostenere le ragioni di Putin, ma bisogna interpretarla col contesto

Si' Kissinger disse a Gorbaciev "Fre stai tranquillo che noi non ci espanderemo ad est di Berlino sicuro sicuro credici freeee"


Lo stesso Gorbaciev disse che non credeva quello fosse un discorso ne' formale ne' serio.....
Ma l'espansione della NATO a est ha come origine il desiderio di alcuni paesi di allontanarsi dall'influenza russa.
La Russia in 30 anni non è stata in grado di mettere in piedi un sistema di alleanze che non la vedesse come dominatrice sugli altri paesi membri, spingendo questi a cercare riparo a ovest.
L'incapacità russa di porsi come interlocutore verso chiunque non si inchini e le succhi il cazzo non può non essere considerata come un errore e una componente dell'espansione della NATO.

Pensare di cristallizzare la situazione del 1991 era una puttanata clamorosa, specie se si parla di adesioni volontarie che spesso richiedono anche 10 anni o più per essere approvate.


Sì con la non insignificante precisazione che nessun accordo o patto è stato sottoscritto.

E che in 30 anni si è rivoluzionato tipo 4 volte il mondo.

Tranne nella testa di putin e nelle teste di quegli italiani che ragionano ancora nei blocchi destra/sinistra anni '50.
Varie