Ufo in diretta dalla videocamera della ISS



Redshift + spettroscopia + altri accorgimenti contestuali e sai con certezza la distanza da noi.


E magari invece no. Magari le distanze incolmabili sono proprio ciò che impedisce alla peima specie tecnologica di dilagare e distruggere tutte le altre. Insomma a tutti è dato un pianeta e amen.

Ovviamente sono contrario all idea di un disegno intelligente o di un creatore ma le distanze incolmabili sono un vincolo che ci incatena qui ma anche una barriera di sicurezza

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk


bhe intanto la "sfera di dyson" intesa come sfera che chiude dentro una stella, è del tutto impraticabile.
Qui c'èra un bel video di Kurzgesagt dove spiega quale sarebbe la soluzione più "fattibile" :

non sarebbe cosi facile "vederla" in questa configurazione, considerando che a malapena oggi riusciamo a vedere un pianeta che orbita un altra stella, dove per "vedere" si intende che dobbiamo usare mille tricks

io comunque anche in questa configurazione la vedo difficile per vari motivi, intanto le stelle non sono sistemi "stabili":

un solar flare del genere e metà della tua sfera di dyson viene blastata via
Inoltre essendo un bel attrattore gravitazionle, attira comete, meteoriti ecc, esempio della cometa Ison che si va a spiaccicare sul sole:

ovviamente se ci fosse in mezzo la tua bella struttura, ciaone
senza poi entrare nella manutenzione e cose di questo genere

io non baserei per niente il fatto che "non esistono mega strutture improbabili" allora "non esistono civiltà aliene in giro per la galassia/universo"

dove per "in giro" si intende comodamente a farsi i cazzi sul loro pianeta, senza distruggerlo e senza andarsene in giro per improbabili viaggi suicidi di centinaia o migliaia di anni a velocità sub-luce.


-non è detto, magari una civiltà più avanzata entro un certo range, potrebbe anche vedere fisicamente il pianeta e la sua superfice, probabilmente è una delle cose più probabili che riusciremo a fare ovviamente entro una certa scala, non vedrai mai l'omino che ti saluta


bhe hai la posizione attuale, con il redshift vedi lo spostamento, ipotizzi in base alle osservazioni le masse e quindi le forze gravitazionali ecc ecc
Lo metto qui...

https://arxiv.org/abs/1604.01356



Ma scrivono dentro come creare il sistema che renderà le nostre astronavi sempre sfocate nelle foto che faranno loro gli alieni? Comunque interessante, grazie.
ho il presentimento che non li troveremo mai, se sono troppo lontani.

Mi chiedevo, anche li trovassimo, quanto sarebbe un'impresa riuscire a stabilire un contatto, cioè chiaro che supponendo che siano almeno al nostro livello puoi mandare dei segnali sufficentemente articolati da fargli capire che sono artificiali, ma poi come stabilisci diciamo un dialogo?


Bhe non sono nelle stelle vicine, quindi saranno a migliaia di anni luce o più. Puoi solo capire che ci sono.


di certo non potrai basare un dialogo sulla lingua, l'unica sarà con il linguaggio matematico che quello è universale.

se poi come temo hanno cercato di ricreare dei wormholes in laboratorio e l'esperimento gli è andato fuori controllo, spiegherebbe il perchè finora non abbiamo ancora contattato nessuno.


con l'unico linguaggio universale



Non ho seguito il thread ma non so come siate arrivati a sto trip. Se non contattiamo alieni la spiegazione più probabile è che i wormhole non esistono, non che hanno fallito l'esperimento!1oneone
Effettivamente

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk


bhe come scrivevo prima, dove si diceva "non ci sono sfere di Dyson=non ci sono civiltà avanzate" , dove è più probabile che non ci sono sfere di Dyson solo perchè sono una nostra super-pippa mentale da fantascienza e fanta-ingegneria
La cosa bella è che potrebbero arrivare sulla terra, mostrarsi e poi andarsene come niente fosse. E noi saremmo lì a non capirci un cazzo.
Sarebbe il top una roba così


Basterebbe che abbiano qualche dimensione più della nostra e a quel punto staremmo a farci le supercazzole per riuscire ad interagire con la silhouette della loro ombra.


perchè non esisterebbero se sono teoricamente possibili secondo la teoria della relatività?

non stiamo mica discutendo di stringhe che quella è una teoria non verificabile.


beh questa temo che sia anche più inverosimile dell'esistenza dei worm holes.

ritornando in tema.

Ufo, avvistamenti a Firenze registrati dall'Aeronautica militare lo scorso 6 maggio





quindi l'avvistamento di probabili uap non è un fenomeno tipico soltanto americano, comunque se fossero droni segreti sperimentali di chissà quale potenza straniera, perchè renderli luminosi in modo che siano visibili?


??