[UFFICIALE] - Wii

Metroid Prime
E' il gran giorno

Ci prenderemo l'inculata maggiore, me lo sento
A che ora che preparo la vasellina?
Ore 15

Se questo fosse un mondo perfetto, ma non lo è, dovremmo avere la console a 196€ cioè la conversione dollaro->euro e stop.

Ma sicuramente ce lo molleranno a 249.99€ con lo stesso bundle americano e tanti saluti.
Ovviamente qui in Italia 270€ giusto perchè siamo noi

[fantamarketing]
Nintendo approfittando del clamoroso passo falso di Sony per il mercato europeo fa il colpaccio per portare più acquirenti a sè: consolle a 196€ OPPURE consolle a 249.99€ con DUE controller + Wii Sports
[/fantamarketing]

.....e anche una pr in dotazione
Il prezzo USA nn ha le tasse, quindi una conversione "corretta" US$/€ è impensabile. La conversione 1:1 mi sembra la più probabile, esattamente come avvenuto per il 360.

E secondo me il bundle sarà lo stesso degli USA..
Nintendo non ha mai venduto niente sottocosto. Non penso inizierà con il Wii, soprattutto in un continente solo e soprattutto solo perchè la ps3 è rinviata.
Però noi siamo più simpatici

Edit:
- Contrariamente agli altri formati, e a molte delle console precedenti, Wii non sarà venduto in perdita grazie ai risparmi ottenuti dai minori costi di sviluppo e dalle spese di assemblaggio contenute. Nintendo punta a distribuire 6 milioni di console entro marzo 2007 ma gli analisti americani prevedono cifre potenzialmente più alte.


Giusto per informazione
Certo, certo
Bhè, diciamo che questa è l'occasione giusta per Nintendo per insediarsi nel mercato europeo (da 12 anni dominato da Sony, ormai).

ps:

Cmq ho intenzione di comprare a giorni il DS e dilettarmi con quello, per il Wii preferisco aspettare un po' per vedere come vanno le cose...

...se resisto
Ed io, visto che il DS ce l'ho già e mi ci sto divertendo come un matto, penso che la notte prima dell'uscita del Wii mi accamperò con sacco a pelo e tenda davanti al mio rivenditore di fiducia... così... tanto per farmi sentire un po' giapponese...
io ho già il dslite e ho prenotato il wii


Appunto, come pensi che nn andranno in perdita? Vendendo i Wii a 250€ a noi europei appunto..
Dal forum di HWUpgrade:

Beh mi sembra che tu sia proprio Anti360.
Se permetti se costasse 249€ alla fine sarebbero 350€ca per avere console+gioco+memory.
Ora dire che il wii ha piu' della 360 mi sembra un po un'esagerazione.
Stiamo parlando di una console next-gen che non ha l'alta definizione, non ha memoria fissa, non ha nemmeno la possibilità di vederci un film, e che di "innovativo" ha solo il sistema di gioco dei pad.
Ripeto è molto accattivante il wii ma se va ad interferire sulla fascia di prezzo della 360, aspettero' che cali di prezzo.


Effettivamente non ha tutti i torti...
A parte le virgolette su "innovativo" e al fatto che è evidentemente pro-xbox dico

Su levatemi voi i dubbi, intenditori di console


dai che chiamiamo studio aperto

Dici che alle 15 e un quarto sentiremo un leggero bruciore al culo?


io dico che quello li non ha le idee molto chiare sul wii.
non è solo il pad (che imho basta e avanza), ma sono tutti i servizi accessori che si pagano, la virtual console, i virtual channel e soprattutto il Wiiconnect24.

insomma la console nintendo va vista nel complesso, mica compete sul piano di x360 o ps3.
poi se mi prendo la 360 full ci devo mettere 70 euro per un gioco che va a 30 fps NON costanti con flickering e tempi di caricamento simili alla psp..ma GG


scusa uno che scrive "innovativo" tra virgolette e per il solo controller (che altro doveva avere mah).
é un fanboy
tanto più che
1) non arriva nella fascia dell'xbox360 (che deve sempre calare)
2) l'xbox non ha killer application dopo un anno (anzi oblivion va meglio su pc)
3) a livello di potenza è già inferiore a un pc
Per cosa la compri quindi?
Sam & Max potrebbero arrivare su Wii
Tutto dipenderà dall'eventuale autorizzazione di Nintendo, e dai fan...
Il team creativo Telltale Games, direttamente dal sito ufficiale, ha confermato di tenere in forte considerazione la console Wii per il ritorno di Sam & Max, annunciato per il momento solo su PC.

C'è un solo problema: gli sviluppatori devono diventare una delle "terze parti" autorizzate da Nintendo e ricevere i kit di sviluppo (e programmi) per scrivere il codice su questa console. Per raggiungere lo scopo, Telltale chiede ai suoi fan di contattare la grande N (sezioni americane, Inglese richiesto) segnalando di voler "a tutti i costi" una versione di Sam & Max per Wii.


Mai sentita una roba del genere



allora... prima di tutto la memory non sara' necessaria, visto che il wii ha una memoria flash interna di 512 mega... (e poi le sd da un giga costano 30 euro)
quindi gia il prezzo si attesta sui 300 euro console(probabilmente con wiisport) + un gioco... quindi gia due giochi, e la possibilita' di navigare su internet con opera...

a quel prezzo ci prendi una xbox base senza harddisk senza giochi e senza memory card

edit: ah dimenticavo che ci devi pure pagare l'abbonamento al live per l'online


E controller con il filo