[UFFICIALE] - Wii

OK, stamattina in Giappolandia c'è stata la prima conferenza (delle tre mi pare, domani ci dovrebbe essere quella europea) in cui la nintendo ha fatto gli annunci ufficiali per il suo scatolotto:

September 13, 2006 - Nintendo fans finally have a price and release date for the company's new generation console, Wii. The Big N is set to officially announce that the system will hit retail in North and South America for $250 on November 19. The New York Times published with the story and seems, in fact, to have beaten Nintendo Co. Ltd with the news.

Nintendo's Wii console will come packaged with Wii Sports, a compilation sports game that best shows off the mechanics of the system's unique controller. Wii Sports features tennis, baseball, golf and a previously unannounced bowling game.

Nintendo said it would provide Wii owners with more than 25 unique games this year.

Wii's much talked-about Virtual Console download service, which enables gamers to purchase classic games, will offer a library of some 30 titles when the system launches. Titles will include entries from the Mario, Zelda and Donkey Kong franchises, Nintendo said. Virtual Console games will cost between $5 and $10 each.

The Big N confirmed that it would charge $50 for its new Wii games, which is $10 cheaper than the cost of standard Xbox 360 titles.

In a surprise announcement, Nintendo said that it wanted to make Wii a living room centerpiece by shipping the system with features outside of the videogame realm. Wil will include a photo channel, enabling users to display their digital photos through the console. It will also boast regularly updated news and weather channels. In addition, the system will ship with the Opera Web browser, enabling users to connect online.

Sony recently announced that it would ready 400,000 PS3s in North America and another 100,000 in Japan for the system's launch. Nintendo said it plans to ship 4 million Wii units worldwide by the end of the year.

Nintendo will launch Wii in Japan on December 2 of this year
, it revealed. North America will get the system first.

---------------

aggiornamento:

Direttamente dalla conferenza Nintendo apprendiamo i prezzi dei giochi scaricabili con la Virtual Console di Wii: 500 yen di base (poco più di tre euro), 800 yen per i giochi del Super Nintendo (poco più di cinque euro) e 1000 yen (poco meno di sette euro) per quelli del Nintendo 64.

Il presidente Iwata ha inoltre confermato l'arrivo di 30 giochi Nintendo e 30 giochi di altre console "vintage", sempre sulla Virtual Console, entro la fine dell'anno, con l'obbiettivo di pubblicare circa dieci giochi nuovi ogni mese. Gli acquisti potranno essere fatti tramite carta di credito o con apposite carte pre-pagate.

La data di lancio ufficiale di Wii in Giappone è il 2 dicembre, al prezzo di 25.000 yen, poco meno di 168 euro al cambio attuale. Il costo di un secondo pad (la confezione dovrebbe contenerne uno solo) sarà di 3800 yen (circa 25 euro) mentre il cosiddetto nunchuck e il pad "classico" costeranno 1800 yen (poco più di 12 euro). Secondo la rivista Famitsu la console sarà accompagnata, al lancio, da sedici giochi, il cui prezzo varierà da 4800 a 6800 yen (da 32 a 45 euro).
--------------

Un filmato direttamente dal sito nintendo che mostra tutti (o quasi) i titoli disponibili o annunciato per il Wii fino ad ora:

http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_preview/movie/lineup.html
--------------------

Allora la cosa è preoccupante, perchè se in Jappo la fanno uscire il 2 Dicembre, in Europa quando? A meno che decidano di farla uscire tra le due date dell'america e del giappone, il che sarebbe un bel botto (non ricordo di ua console uscita prima da noi che da loro )

Per il resto se fosse vero la scelta di non includere due controller è un po' una mezza cazzata, anche se alla fine il prezzo è abbordabile e tutti se ne compreranno uno aggiuntivo per cui tutti soldi assicurati a Nintendo

Boh speriamo bene


Le conferenze:

Giappone : 14 Settembre, inizio ore 3.00 in Italia
usa : 14 Settembre, inizio ore 16.00 in Italia
UE : 15 Settembre, inizio ore 15 in Italia
Il mio negoziante ha detto che il Wii arriverà in Europa il 24 Novembre. L'ufficialità dovrebbe arrivare appunto domani. Tieni presente che poi spesso i bundle sono differenti da zona a zona: non sarei stupito se in europa, al posto di Wii Sports, dovessero allegare alla console un Wiimote + Nunchuck (norris ).
Beh Wii Sports però non mi dispiacerebbe...per me lo allegano in ogni caso: chi cavolo è che comprerebbe una demo a 50€ (ma anche a 30€ ) ?
Ho notato comunque che Wii Sports offre molto di più di golf, baseball e tenniss (come annunciato alla e3): infatti ci sono anche boxe e bowling
Trauma Center
Bleach
Mario
Cooking Mama

Oddio quanti soldi spenderò
E' notizia che la versione Jappo costerà di meno di quella americana e NON avrà WiiSports in bundle

Poi:

Estratto da Nextgame: "Nella pagina dedicata a WiiConnect24 viene invece confermato che il sistema di messaggistica può operare anche in direzione di PC e telefoni cellulari, oltre che ovviamente verso altre console Wii."

Da quanto riesco a capire la conferenza sta ancora andando avanti

Each Wii box will include: Wii console, Wiimote, Nunchaku, Wii AC adaptor, Wii A/V cable, Wii console stand, sensor bar, sensor bar stand, and 2 AA batteries.

The press conference is still going on and so far they've also revealed that additional Wii-Remote will cost 3800 yen ($32) and the Nunchuku attachment and the Virtual Console remote will be 1800 yen ($15) each. Zelda: Twilight Princess has a planned retail price of 6800 yen ($58).


AAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_preview/presentation/07.html

A questa pagina si possono vedere le funzionalità del Wii con le foto, a quella dopo ho sbriciato e mi pare faccia vedere il servizio di connessione alle informazioni metereologiche, il resto non so ancora devo vedere...cazzo devo lavorare

Shinta trattieni la bava, bisogna vedere se qua in italia quella roba funziona

C'è una specie di Google Earth per il meteo

Viene fatto vedere anche Opera

Ho capito oggi non si lavora

A pagina 9 viene fatto vedere una specie di sevizio di messaggistica? O è un organizer? Ehi tu, mezzo-giapponese renditi utile

Alla 10 fanno vedere un aggeggio per la creazione di avatar, credo
Fonte HWUpgrade

Svelata l'intera lista dei giochi disponibili al lancio di Wii. Eccola:

* Choushittou Caduceus NEO (Trauma Center: Second Opinion) (Atlus)
* Elebits (Konami)
* Necro-Nesia (Spike)
* Super Monkey Ball: Uki Uki Party Daishuugou (Sega)
* Swing Golf Panya (Tecmo)
* Wing Island (Hudson)
* Kororinpa (Hudson)
* SD Gundam Revolution (Namco Bandai)
* Tatsujin Festival (Namco Bandai)
* Tamagotchi no Pika Pika Daitouryou! (Namco Bandai)
* Red Steel (Ubisoft)
* Wii Sports (Nintendo)
* Odoru Made in Wario (WarioWare Smooth Moves) (Nintendo)
* The Legend of Zelda: Twilight Princess (Nintendo)
* Hajimete no Wii (Nintendo)

Se ci mettono (non credo) Wii Sports dentro e me la fanno pagare anche 250 euro godo come un riccio... se non ci mettono Wii Sports o un altro pad e me la fanno pagare sempre 250 euro mi gira un poco il cazzo... ma non per il prezzo... ma perchè non capisco perchè il giappone la pagherà 170 euro scarsi (senza gioco e pad), l'america la pagherà 200 euro scarsi (con gioco ed 1 pad) e noi, paese del terzo mondo, dovremo pagarla di più e senza niente...

Edit: Quando ci fu la presentazione a Roma del Wii, il distributore, ci assicurò che la console sarebbe arrivata in Italia prima di Natale 2006 per contrastare anche le vendite di xbox360 e ps3 nel grosso mercato natalizio. E con quel prezzo erano sicuri di vincere contro le altre due big. Ancora, che la PS3 non sarebbe uscita, non lo sapeva nessuno. Certo è che se per Natale non esce, tutti i biNbiminchia si faranno regalare la xbox360 ed addio al grosso delle vendite...
Domani la verità sarà svelata

Cmq ripeto, capisco i jappo che vanno matti per i giochini, ma non mettere WiiSports in bundle per la versione europea imho sarebbe una cavolata...non vedo perchè dovrei spendere i soldi per comprarlo
la scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
One of the channels available on Wii is called the "Mii Channel." Here, players can customize avatars by selecting from a variety of face shapes, hair styles, color schemes, and so on. The hook is that these avatars can not only be stored on the console itself, they can also be transfered to the Wii remote itself -- presumably so players can easily access their personalized characters and take them with them when playing against friends.

Non ho mica capito l'utilità

[...]It's possible to message friends with Mii character profiles and to send pictures in messages.
--------------

The article also claims the Wii will have Web-surfing capabilities akin to that of a home computer. "Perhaps most intriguing, the Wii will make it possible to browse the Web on the television," said the report. "Microsoft's Xbox 360 does not permit this because that could negate the need to buy a Windows PC."



http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_preview/presentation/10.html
http://www.nintendo.co.jp/wii/topics/wii_preview/presentation/11.html



In pratica, se ho capito bene, oltre che ad usare questi personaggi nei giochi tipo Wii Sports, li puoi usare sia quando gioco contro la cpu o avversario accanto a te, sia quando vai live e giochi contro il resto del mondo
Ah ok quindi è una roba legata solo a WiiSports

Sborro


Risborro


Sborro ancora


Sperma ovunque


Chissà che cazzo è Hajimete no Wii
Ma cooking mama chemminchia è?
Cooking Mama è un gioco fighissimo (esiste anche per DS) dove devi cucinare
Tagli la cipolla, mescoli il soffritto, muovi la padella...
Assurdo cazzo
Lo voglio, già mi immagino a far svolazzare frittatone di cipolle a colpi di wiimote

Se dovesse uscire lo prendo sicuro. Si sa qualcosa su un eventuale Region Coding? I giochi saranno region free? :x