ucciso tifoso laziale



può essere

chi di noi non ha le microformazioni calcaree nelle tasche? chi ?? suvvia ammettetelo


praticamente, da quello che ho capito:

la polizia non ha trovato pietre, ma sassolini e polvere e ha dedotto() che il suddetto tizio abbia portato da roma dei sassi in tasca per tirarli allo stadio e poi li abbia tirati nell'autogrill. una ricostruzione da sherlock holmes, quando si faceva di eroina però. quale cazzo di idiota potrebbe pensare che uno si porta dei sassi da roma a milano?
erano sassi +2, introvabili a milano
erano i sassi per l'agguato che avevano preparato da mesi e mesi minuziosamente, insieme ad ombrelli, biglie, mezze lune, tritatutto, schiacciapatate etc..




http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=13179&sez=HOME_INITALIA
@ fech: magari non per mesi, ma in 10 minuti passati in autogrill con i gobbi.

[ironia]e alzi la mano chi non ha mai voluto menare una macchinata di juventini [/ironia]


queste dichiarazioni non sono state confermate dalla questura e si parla di generiche fonti dell'ambiente giudiziaro, sara interessante capire chi ha detto la cazzata.


io la macchinata di juventini non la voglio menare. per quanto me ne fotte del calcio...


.. e poi scusa: 1 contro almeno 4, che magari sono ultras e girano con le mazze? ma fossi matto. gli lascio i chiodi per la strada e bona
fatemi capire, per chi porta sassi in tasca c'è la pena di morte con rito molto abbreviato?

Qui non si parla delle "forze dell'ordine", qui si parla di uno sbirro cretino che si pensava di fare rambo probabilmente...


edit-ino: domanda per lampo, ma la polizia prima di spararti non dovrebbe dichiararsi e intimarti l'alt? (o sono io che ho visto troppi film?) no perchè per quanto questi fossero un commando armato di sassi, sinceramente dubito che a vedersi puntata la pistola non si sarebbero arresi immediatamente...


si, ho scritto qualche post fa alcuni possibili motivi che consentirebbero l'uso dell'arma, motivi che in questa vicenda non ci sono stati.

Per chi sa poco del mondo ultras vorrei chiarire alcune cose. I laziali (così come i napoletani e gli interisti, ma anche i romanisti....) sono una di quelle tifoserie a mentalità 0. Sono fra i pochissimi gruppi ultras a girare con le lame, non a caso molti dei cori che riguardano coltelli e simili sono loro e molti sono contro le forze dell'ordine. Non c'è nulla di strano (secondo loro) ad andare (ammesso che comunque sia vero...) 9 vs 3 armati. L'intento non è quello di uccidere, per carità, ma se lasci un bel tagliuzzo sulla coscia quello si ricorderà per sempre di te!
Poi ci sono tifoserie con un po' più di onore, vedi bresciani, bergamaschi, genoani (una volta), torinisti, e qualche gruppo della serie B e C (ma anche in D, vedi Casertana, Campobasso, Nocerina, Cosenza, ecc...) che di armi non vogliono sentir parlare. Per loro lo scontro è sempre verbo, ma a mani nude ed a pari numero possibilmente.

Poi arrivò la politica negli stadi.....e l'imbarbarimento fu totale. Ormai le tifoserie sono schiarate quasi tutte, sono pochi i gruppi apolitici, che riescono ad esserlo veramente. Ma la cosa triste e preoccupante è che TUTTE hanno un filo comune, l'odio per le forze dell'ordine, in particolare contro le guardie ed i reparti celere (soprattutto baschi verdi) che ogni domenica "fanno palestra" sulle loro spalle.

Se v'interessa dovrei avere da qualche parte un documento che avevamo fatto insieme ad un amico per una tesi di laurea dove c'era una mappa delle varie fazioni e gruppi con amici e nemici.

Tornando in tema, ancora, non abbiamo visto ne biglie, ne coltelli, ne ombrelli rotti, ne un ca**o di niente. Sarà che poi sono proprio questi comportamenti da "depistaggio" a far imbufalire quei criminali che si divertono a menare poliziotti ed a spaccare intere città???

ciao


http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/caso-sandri/caso-sandri/caso-sandri.html


Siamo usciti e ci siamo separati: le macchine non erano parcheggiate vicine. La mia stava circa cinquanta metri più indietro. Da lontano ho visto un gruppo di ragazzi, alcuni con il cappuccio in testa, altri con il cappellino, che si avvicinavano ai miei amici. Non ricordo in modo nitido, sono stati attimi concitati. Non saprei riconoscere i volti degli aggressori, né indicare quali "armi" tenessero in mano. Credo fossero ombrelli, aste di bandiera e cinture. Si sono buttati sulla Classe A. Alcuni dei miei amici erano già seduti in macchina, altri sono riusciti a ripararsi in fretta. I laziali si sono avventati sull'auto. A quel punto, per cercare di distoglierli, sono passato a tutta velocità accanto alla Mercedes e li ho messi in fuga"

sembra che gli juventini coinvolti invece mazze, aste di bandiera etc li abbiano viste bene.

Guarda che se è vero come sembra, io non li giustifico affatto. Ma restano comunque due episodi distinti e separati.


ma su questo siamo perfettamente d'accordo.

il colpo sparato dal poliziotto non e' giustificabile in nessun modo.






capot
ma quì non è una questione di tifosi IMHO

ai tifosi che riescono a menarsi allo stadio senza nessun motivo, io sparerei anche ad altezza uomo con le mitragliatrici.

il problema è lo sbirro che spara a caso in mezzo all'autostrada. chissà chi poteva colpire...


come facevano a menarsi con gli ombrelli dalle macchine?


ma ci sei o ci fai ??

cmq bisogna stare attenti a prendere come veritiera la storia degli juventini , in fin dei conti se sono state le vittime della rissa , hanno tutto l' interesse per incastrare gli ultra laziali.
c'entra poco\niente con questo episodio, ma mi è tornata alla mente una scena di "Ragazzi fuori" che vidi per la prima volta da piccolo e mi piacque molto

l'inseguimento lo trovai molto coinvolgente: