Ubisoft retarded DRM



No.
Non vedo perchè dovrei rompermi i coglioni per chiamare la loro assistenza.

Comunque è inutile che vi lamentiate per la Ubi quando correte in massa a comprare Diablo 3.


Fixed for you

Successo ieri con un cliente che aveva comprato assasin creed originale(non da me io non vendo giochi ).

Dopo aver addirittura spianato il pc senza successo gli ho consigliato di fare un giro su qualche sito e ora è lì che gioca felice.


Anno2070 non e' piratabile.
I pirati non possono, nell'ordine:

-usare le arche
-finire la campagna single player
-giocare skirmish per via di alcuni bachi voluti sulle ia che creano infinite truppe in pochi minuti facendo crollare il framerate
-sbloccare il drone volante dei magazzini che e' una ricompensa di uplay

In sostanza chi gioca legit ad anno2070 ha la certezza che i pirati non possono godersi il loro gioco al 100%.

Cosa non da poco.

Non sapete quanto sono rimasto infastidito io, dopo aver comprato Shogun2, nel vedere i piratozzi poter giocare da subito con gli Hattori quando io, pagante, ho dovuto aspettare mesi prima di poter comprare il DLC da steam.

Quello che mi fa ridere e' che tutti a spalare merda su un drm di un gran gioco che si trova da mesi a 15e circa (quasi il prezzo di un gioco "da rivista") e poi, magari nella discussione di diablo3, nessuno che si lamenta della blizzard che vende diablo3 a 60e con un drm always online che tocca il 100% del gioco il tutto farcito con l'aggravante delle microtransazioni
Non sono un fanboy di diablo 3 e quello che dici su Anno2070 son cazzate


Il drm della serie di AC e' diverso da quello di anno2070.

Io non mi stupisco di "clienti" che non riescono ad installare i giochi... io mi stupisco di quelli che riescono ad accenderli sti stramaledetti pc !


Coglione tu a supportare coi tuoi soldi un drm e una politica dlc di questo tipo.

Su Diablo 3, come ho detto sopra, hai tutte le ragioni del mondo, invece. Infatti io non lo comprerò.

Ad onor del vero io ho avuto molto da ridire (leggasi ho scassato incredibilmente le balle ) anche sul thread di diablo III...chiedi a Nymiamede


Non so dove prendi le informazioni te ma io son rimasto ad un update dei reloaded fermo alla patch 1.01 e mai piu' aggiornato ed a una discussione su DDuniverse chiusa per mancanza di cura e mai piu' riaperta.
Per le altre mie considerazioni sul drm e sul gioco feci un post nella discussione dedicata.


Intendi dire ripagare con i miei soldi un bel gioco che mi ha dato decine di ore di divertimento senza mai un problema e con un drm inserito ad arte nel gameplay tanto da far scordare al giocatore la sua presenza?

La vera domanda e': perche' chi scrive colorato le spara sempre piu' grosse degli altri?

mi stai dicendo che se ora vado a cercare una copia pirata di codesto gioco, non trovo una crack che funzioni? ma sei sicuro? mi pare un affermazione forte, so solo del fade di arma che non è stato aggirato(ma non son sicuro neppure per quello)


Il gioco parte e puoi giocarci ma quello che hai in mano e' poco piu' di una demo buggata.
Non puoi finire la campagna, non hai le arche ne' i bonus globali, le ia della modalita' libera sono volutamente buggate e ti mancano i droni volanti dei magazzini (sembra una cazzata ma sono fondamentali in ogni fase del gioco i bastardelli )
peggio per loro, si perdono anche quella fetta non trascurabile di "voglio provare la demo estesa e se mi piace lo compro", in questo modo chi lo prova pensa "ma che è 'stammerda?" e lo butta. complimentoni.

e no, si può benissimo pensare il gioco sia esattamente così, basta andare a pescare per esempio "sword of the stars 2".


Ma cosa cazzo te ne frega a te che giochi legit se i pirati ci giocano o no?

Eppure ci sono 1000 esempi di "no drm"che vendono uno sbrago e io ci gioco fregandomene se qualcuno ci gioca a sbafo...

Te sei felice per un drm che ti appesta il computer e ti limita la fruizione del prodotto acquistato e ti seghi pensando alla gente che l'ha piratato e non puo giocarci bene???

Che poi che non esista un crack che funzioni sul serio, ne dubito fortemente...
Che bello che è vedere Fuz che da ragione a Serosch che a sua volta parla di un "DRM inserito ad arte" in un thread sulla Ubisoft.
Quando pochi post prima è stato detto che questo DRM ha un numero limitato di attivazioni e non consente la disattivazione.

E' fantastico, sembra che l'universo tutto stia cooperando per farmi un bel sorriso.
Su Anno 2070 succederà quello che è successo con Ac eh cosa credi? E' questione di tempo e basta.

Per il discorso D3, anche a me scazza l'always online, ma da morire proprio...però ormai quelle scimmie della blizzard hanno preso quella strada (sc2 anyone?) e non credo cambieranno rotta.
Tantomeno visto il fracasso di fanboy che strepita al miracolo per ogni cosa (giusta o sbagliata) che quella SH fa.
Ecco a voi..

This guy is the next generation of Ubisoft DRM.


Spoiler




Leggi meglio e ritenta

Per drm inserito ad arte intendo che non e' semplicemente un mero "check" che ti fa giocare o non giocare ma qualcosa che abilita o disabilita elementi di gameplay.
Anzi, se proprio vogliamo essere precisi precisi anno2070 non ha alcun drm: e' semplicemente un gioco in parte single player e in parte MMo gratuito.
La parte MMo, come sara' per diablo3 e com'e' per tutti i mmo, richiede la connessione ai server proprietari.

Se quindi accettate l'operato della Blizzard dovete anche accettare quello della Ubisoft.

La faccende delle tre "licenze" non revocabili, a quanto ho capito, non va a toccare eventuali installazioni-disinstallazioni sulla medesima macchina.
Quindi se siete smanettoni e cambiate hardware ogni 6 mesi ogni anno e mezzo vi tocca chiamare l'assistenza ubisoft.
Terribile!
E se io ho - come in effetti è - tre pc adatti al gaming?
Che faccio, gioco a morra cinese con me stesso per decidere dove installarlo perché al primo format non posso più usufruire di un prodotto di cui rispetto tutti i requisiti e che ho legalmente acquistato? Piuttosto aspetto il crack - che tanto arriva - e lo compro dopo, quando sono sicuro di poterlo usare come meglio credo.

Fuz ti da ragione su Diablo 3.
Insomma, considerando quel che hai detto è più o meno come vederlo quotare Alanesh.

Per chiarire - anche a me infastidisce l'always online di Diablo 3 e l'ho più volte ripetuto.
Personalmente non mi cambia un cazzo (e la speranza è che comunque questo sistema quanto meno limiti il problema del cheating che ha profondamente minato i due titoli precedenti) ma avrei preferito la possibilità di avere un offline mode completamente staccato da Battle.Net.

Paragonarlo alle limitazioni di attivazione senza possibilità di revoca però è fuori dal mondo.
Senza contare il fatto che in un discorso sul DRM hai tirato in ballo l'AH$$ così, tanto perché fa figo dire cose a caso.


Mi tocca quotare il mela verde.

Il discorso sull'always online di D3 in questo topic non ha senso di esistere.



Haters etc...
ha senso dire che sono entrambi sistemi d protezione da ritardati, che se un giorno va giù l'adsl non giochi manco il single player, mentre uno che ha crackato tutto si(che poi diablo in single lo giocheranno in 3 è un altro discorso).

Se questo è scoraggiare la pirateria io sono topolino.