Ubisoft nuovo DRM

ahahaha l'hanno crackato silent hunter!
Non che ci fossero dubbi eh.
alla ubisoft non hanno ancora capito il principio di azione e reazione.

La capito pure EA a suo modo, che si per far comprare il gioco originale lo devi controllare "online" ma devi indorare la pillola in qualche modo, aka contenuti scaricabili free i primi tempi (anche cazzatine) che nel tempo diventano a pagamento

Blizzard e Activision lo hanno capito anni fa, puntando su titoli con una forte componente multiplayer che ti obbliga ad avere per entrare nel loro network ufficiale di partite, un gioco originale.

Ubisoft invece dimostra ogni anno che passa che non hanno capito una fava, visto che l'unico risultato ottenuto è di cagare il cazzo a chi si compra il loro gioco originale arrivando all'assurdo che chi scarica i loro giochi ha un servizio migliore che a comprarli originali
"Io compro il gioco originale perchè faccio la cosa giusta inoltre mi basta installare il gioco e giocare senza problemi, mentre tu devi trovare la crack, farla funzionare, etc..."

La situazione ribaltata

Orca troia
...e io che avevo pronosticato un due-tre settimane per bucarlo, credendo di essermi tenuto anche stretto
Comunque leggendo in rete AC2 aggirato è un bagno di sangue, almeno per ora. I savegame paiono ingestibili.
E vabè, sono sicuro che questo DRM nei prossimi giorni riceverà tutta l'attenzione possibile dai vari gruppi della Scene, non ho dubbi che salterà presto fuori qualcosa di più user friendly.
Up a meno di 10h dal lancio

Dicevo io che non durava neppure 12h
Crackato tutto.


Comunque anche Sony non scherza con le sue trovate:

A craccarlo l'hanno craccato, ed hanno risolto pure il problema dei savegame verso le 3 del pomeriggio con la v2. Però a tutt'ora sembra che ci sia il problema dello schermo bianco.

Tuttavia entro le prossime 24h-48h è attesa la crack di Razor1911 o dei Reloaded o dei Skydrow.

( Ho messo i nomi di questi tre gruppi perché, al di là del fatto che stanno pure su wikipedia inglese - list of warez group - non hanno siti da cui scaricare, quindi è come se non avessi detto assolutamente nulla ).


Ci vorrà ancor meno per bypassarlo, ed in più si inizierà a giocare tranquillamente mentre i cracker fanno il loro sporco lavoro

Geni assoluti.
A me quella Sony non sembra una brutta idea e soprattutto non mi pare una cosa che va a colpire l'utente legittimo.
Ah sì, decidono loro quando e come dobbiamo giocare? O.o
è una demo, dopotutto. è una modalità diversa. potrebbe venire usata per i titoli xbla, non per i giochi da dvd/bluray. e ad ogni modo è solo un brevetto. prima che (forse) venga implementata, ci vorrà parecchio.
"Notizia | 07/03/2010 ( ore 22.14 ) : Il sistema DRM di Ubisoft, che necessita di una connessione costante ai server per accertare che la copia sia originale, ha dato oggi dimostrazione dei problemi relativi alla stabilità di questi server, che rendono impossibile giocare tranquillamente ai titoli che ne fanno uso, come ad esempio Assassin's Creed 2.

Come riportano numerose segnalazioni dal forum ufficiale Ubisoft, nella giornata di oggi, molti giocatori non hanno potuto giocare al titolo a causa di ripetuti crash dei server di autenticazione, che ha reso impossibile il log-in al proprio account online, e quindi non giocabile il videogame.
Un rappresentante Ubisoft ha dichiarato che i problemi relativi ai server verranno presto risolti, assicurando i giocatori che questi inconvenienti non si ripresenteranno pi in futuro.
Di certo questi eventi dimostrano l'esile maneggevolezza e praticità di questo nuovo sistema di protezione antipirateria, che non solo esclude i giocatori senza connessione internet, ma che mette i bastoni tra le ruote anche a chi ha sborsato i dovuti soldi, e si ritrova ad dover subire questi spiacevoli disservizi.
"

Fonte


Prevedibilissimo.
E intanto i pirati giocano senza tanti problemi.

La dirigenza ubisoft dev'essere composta da ritardati.
visti i giochi che fanno, non solo la dirigenza.


no, non è stato ancora crackato

che succedesse non c'erano dubbi, chiaro...
però, so che per ac2 stanno tirando giù madonne e santi per trovare una cura, che ancora non arriva... SH5 è stato tirato giù in un'ora, questo ancora no
(sono ritardati comunque)
Non era stato crackato tipo 10 ore dopo la release?