Ubisoft nuovo DRM

Da hwup:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ubisoft-rivela-un-nuovo-drm-che-richiede-la-connessione-a-internet-permanente_31414.html






Che ne pensate?
La connessione per tutta la durata del gameplay, senza modalità offline?
Interessante

A quando "no more pc, giocate sui terminali, il software lo teniamo noi"?
Che era ora


$$$$$$$ Business!!!! $$$$$$$$

$o$;

La rinascita degli arcade


e se ho problemi tecnici alla linea e sono a casa senza internet?
se ci gioco sul portatile in vacanza devo farmi l'adsl apposta o spendere miliardi con la chiavetta?


sono curioso di sapere quanto ci metteranno a craccare una cosa del genere, e soprattutto quanto venderanno usando questa merdata di sistema


e per quanto riguarda le prestazioni.. in un gioco come ad esempio the witcher in cui i save pesano circa 20Mb, e già a scriverli su HD ci impega una vita cosa pensano di fare? devo mandarglieli via corriere espresso?
Faranno una cosa alla mmmooorpg
si ma santo cielo, i giochi solo SP hanno il vantaggio che puoi giocarci sempre purchè ci sia la corrente elettrica, anche se quella sera internet ti va di merda o un tornado ha tranciato le linee telefoniche e loro se ne escono con questa bella trovata

son proprio curioso di vedere le vendite di sta roba

cazz, studiare troppo mi fa diventare come una donna mestruata
son due giorni che sono in rage continua per qualsiasi minchiata
Infatti è quello il bello, spero che la ubi fallisca, anzi credo sia la sua intenziona dichiarare fallimento e fuggire in qualche isola col danaro.
anche se sono della parte dei cattivi sono favorevole all'uso di strumenti per limitare la pirateria(limitare eh, non eliminare)
Useless, basterà salvare sul famoso server 127.0.0.1


in before onlive



macchecazz
il bello dei single player è che ci giochi pure quando non hai internet per i motivi più disparati (casa in montagna, trasloco, guasti etc...)
ovvio che questo non fa altro che aumetare la pirateria... è un sistema già crackato quindi non sarà un problema per i pirati... più che altro sfavorisce gli utenti che i giochi li comprano sviandoli questa volta ad optare per soluzioni alternative

sembra essere tornati alla starforce quando dopo aver speso 40€ per acquistare un gioco bisognava crackarlo perchè altrimenti non partiva a causa del drm

ma magari sarà come gfwl dove si potrà creare un profilo offline ma con limitazioni (es. senza obiettivi da sbloccare)

aggiungo: il sistema del cloud è una cosa comodissima... io da qualsiasi pc loggo ad esempio in left 4 dead ho il mio config, in mw2 ho le mie stats... ma parliamo di giochi multiplayer... ma non so che vantaggi mi porta il cloud in assassin's creed 2...
C'è poco da preoccuparsi.

Tanto lo craccano.

Si gioca in multi con warfare 2, figuratevi se non si potrà giocare con AC2
ah beh lo fa la ubisoft con i suoi giochi, non c'è da preoccuparsi
.


il problema non è il crack, quello non lo è mai
è lo sfavorire chi compra originale

chi pirata non è mai sfavorito, se non che magari deve aspettare 2 giorni in più per avere un crack o un dlc patchato

ps. non è un incitamento alla pirateria, quello lo fanno le softhouse, io voglio esprimere il mio sentirmi inculato dai drm quando compro un gioco


non per essere ulteriormente critico verso il GFWFail, ma ti sbolcca pure gli obbiettivi, basta stare offline

Che mi puppano la fava

ho già espresso i miei pareri:
MacK scrive:
27 gennaio 2010: ubisoft introduce nuovo drm basato su salvataggi in remoto
28 gennaio 2010: ubisoft chiude i battenti per bancarotta
ahahahahahahahahahah che stronzata magnifica