Twitch

A me gli streamers annoiano tantissimo, in compenso perdo le ore a guardare i tornei di CS
Io non ho la benchè minima idea di dove cazzo trovino il tempo per streamare mezza giornata regolarmente.


Quelli che streammano mezza giornata principalmente lo fanno per guadagnarci.


Non lavorano


tentare di guadagnarci o ci fanno effettivamente qualcosa che assomigli ad uno stipendio?


Γ¨ la solita corsa all'oro del klondike (o come gli e-sports ) ce ne sono una manciata che diventano ricchi, e tutti gli altri a fare la fame senza successo

poi essendo nerd non mi stupisce che siano dei mezzi neet/eterni adolescendi/fuoricorso cronici


Pochi diventano ricchi, altri si sistemano per qualche anno, altri ci tirano fuori il minimo per vivere, altri fanno la fame.
si, ma datemi dei numeri se no non si capisce una sega

come funziona? solo donazioni? prendi X in base a quanti viewer hai?


Γ¨ come fare il musicista insomma
https://www.reddit.com/r/Twitch/comments/4pd90i/a_look_at_income_from_twitchyoutube_and_why_im/



LIRIK da quando ha iniziato ha tirato su ben piΓΉ di un milione.

Comunque per avere quello che puo essere considerato uno stipendio decente oggi giorno, bastano circa 1000 viewer fissi al giorno per circa 6 ore di streaming.

Cominciare non è difficilissimo, basta buttarsi su un gioco nuovo abbastanza popolare e provare. Quando uscì Bloodborne, io non avendo mai stremmato in vita mia ho avuto 1200 viewer fino a che non ho chiuso lo stream perchè ero stanco morto.
non sono molto incoraggianti quei numeri, specialmente youtube considerando quante ore devi effettivamente impiegare.
Sono numeri "piatti" senza considerare donazioni e eventuali piccoli sponsor che in genere hanno tutti e comunque in genere dopo che riesci ad arrivare a un minimo di 800/1000 viewers, hai una crescita esponenziale nel tempo, per alcuni molto lenta e per altri estremamente veloce...puΓ³ succedere anche il contrario per vari motivi comunque.


vedo che nessuno di voi ha ancora pronunciato la parola "tasse"


Tecnicamente il loro lavoro Γ¨ quello....


Sì si chiaro, non 'lavorano' nel senso stretto del termine. Poi ci sono streamer fulltime che si fanno 8/6 ore al giorno di streaming, magari anche di più nei weekend, quindi di fatto è proprio un lavoro a tutti gli effetti.




dove sei sparito
yotsu tu hai le doti giuste per fare tante views, perΓ² le devi saper sfruttare e mettere bene in evidenza
Not happening, penso che la cam su twitch sia inutile.