Twitch

Visto che so che alcuni di voi streammano ogni tanto su twitch ed io ho iniziato da poco a guardare un po' di gente che gioca ad OW e trovarlo carino e rilassante, volevo creare un topic per raccogliere un database di utenti che streammano e qualche nozione su come gestire la piattaforma.
Dato che non mi sembra delle più intuitive, avete qualche tipo di consiglio su plugin da usare, come far sentire la musica durante i live in sottofondo, come cambiare la bio, consigli sulla chat etc.
Io ho provato uno stream con OBS ma laggavo ingame, l'nvidia experience mi sembra funzionare meglio ma magari ci sono metodi per evitare di laggare ingame

Ho usato XSplit per streammare

Per evitare lag la cosa migliore è hardware e connessione decenti

Per settings, opzioni ecc. mi sa che ti conviene fare domande più specifiche. Ad esempio, per cambiare la bio cliccki su Impostazioni, editi la biografia e poi fai Salva modifiche


XSplit non conosco, io al momento ho fibra 100 mb fastweb ma ho notato che scattava, però sono attaccata a wifi, andrò a prendere un cavo di rete va

Vado di domande specifiche allora: sto provando ad impostare le regole della chat...dove cavolo sono?


Link al tuo twitch?



Impostazioni -> Canali e video -> Opzioni della chat (in basso)



Te lo mando per PM
shirotoxicgaymer


se hai il default modem fastweb devi andare di cavo
poco pubblicità occulta questo thread.




la persona piu corretta del forum.
mandamelo pure a me che sono curioso.


Ma in realtà non è mio, è un account corporate di un publisher, è per quello che non mi va di scriverlo


Ma in realtà è anche un modo per gli altri di farsi pubblicità visto che a me interessa guardare streamers.

Crism1, non esisti!


ma come non conosci shiro ed il drama overwatch




No

Yozzu, ma battlenet non ha lo streamer incorporato?
Almeno, ho provato con l'account linkato di facebook sembra streammare anche meglio di OBS. Magari hai un link anche per Twitch
obs studio per streaming e video
C'è da qualche parte una vecchia guida di un tipo famoso che lavora per Twitch e spiega come impostare tutto nel modo migliore possibile. Purtroppo non ricordo il nome, mi pare che l'avesse postata sui forum di teamliquid
Usa obs, settaggi metti 1280x720 / 60 fps / 3500 bitrate / CBR attivo.

In avanzate metti il multithread poi a seconda del pc metti la x264 cpu a faster/fast se reggi bene e usa CFR.

t.tv/darklothar è il mio, streammo principalmente wow e dirty bomb ultimamente, dovresti poter vedere qualche video delle ultime trasmissioni per vedere la qualità.
Ma perché streamate? Cosa vi spinge a farlo?
personalmente guardare stream di OW mi ha aiutata molto con il gioco.
Cmq alla lunga si forma una piccola community ed è carina come cosa.