Twitch



*
quanto sbatti per continuare ad essere nessuno


Tipo tutti gli streamer a parte qualcuno già famoso da youtube sono pariti dal nulla


perchè tanto sono a giocare 3/4 della mia giornata e magari faccio felice qualcun'altro mentre mi guarda?



















ah, poi la figa ed i soldi.
Mettere gli stream tipo di E: D concilia il sonno meglio della melatonina, per uno come me che cambia spesso orari è molto comodo.


è tutta gente giovane con un cazzo da fare che gioca ininterrottamente.
E poi o sono bravissimi a quello che giocano, o sono buonissimi imbonitori.

Io un italiano con ste caratteristiche non l'ho ancora trovato
Infatti la chiave per diventare uno streamer di successo è avere una di queste due caratteristiche:

1) essere un fottuto mostro al gioco che stai giocando

2) stare simpatico all'utenza, rispondere, interagire etc (che non è così facile mentre si gioca, anzi )


la seconda è vera, la prima è una cazzata immonda.
ci sono streamers con 5k-10k spettatori e non hanno idea di come si gioca tipo sodapoppin, fortissimo su wow (anche se sembra aver quittato) ed una grandissima sega su tutti gli altri.
aiuta essere forti come timthetatman, ma l'anima dello stream è "intrattenere".


3) Tette
figo io c'avevo provato, ma non ho costanza e non ho più continuato, poi con il lavoro e tutto auguri a dedicare 3-4 ore per giocare e streammare

l'unica è cominciare con un gioco del momento... è l'unica maggior possibilità di visibilità che riesci ad avere (se non hai canali youtube ecc.)

obs spacca cmq.

secondo me devi sperimentare un po tu con le configurazioni, specialmente se non sei partner.
inizialmente sacrifica la qualità tanto conta il "contenuto" del tuo stream, gioca con le risoluzioni (si riescono ad avere buoni rapporti anche tra qualità e performance anche a risoluzioni sotto i 720p) i x264 cpu preset, il bitrate e lascia a 30 fps
Per un (breve) periodo mi ero messo a guardare alcuni streamers di LOL anche se non ci ho mai giocato (e nemmeno mi interessa )
Ce n'era uno italiano parecchio seguito, che oltre ad essere bravo spiegava durante le partite le varie tattiche, in più era un tipo tranquillo e non un cazzone, e soprattutto era molto disponibile a rispondere alle domande in chat di chi seguiva.

Un altro che ogni tanto guardo è Squirrel, che è un tizio tranquillissimo che gioca a tutta roba simulativa (molto spesso a ETS2). Anche lui è molto disponibile.

Credo che la caratteristica più importante sia saper interagire con chi sta seguendo.
Puoi essere un mostro nel gioco, ma se non parli, non spieghi e non rispondi , la gente si stanca in fretta.


MA guarda che è una o l'altra, sodapoppin è scarso come la merda ma ai suoi viewer sta simpatico.

Non è che devi averle entrambe, basta una

Poi se le hai entrambe meglio, ma la seconda è molto più importante, come dici tu la gente guarda twitch per l'intrattenimento, molto meno per "imparare dai pro" (anche se per esempio Seagull è una bomba per overwatch, spiega OGNI ROBA che fa, quando muore spiega cosa avrebbe dovuto fare, etc)
si scusa, avevo letto tutte e due.


qualche mese fa mi stavo rigiocando sly cooper, ho pensato che magari qualcuno era interessato, alla fine a me non costava niente, impostavo lo stream dal pannello nvidia zero sbatti, mic off e se uno voleva vedermi altrimenti niente

A me non frega un cazzo delle view, é piú una cosa, magari qualcuno é interessato, a me non costa niente, perché no
Tra l'altro in sta generazione si può fare pure da PS4 (non so le altre) premendo un tasto.

La qualità è quella che è, ma tanto parliamoci chiaro ormai il settore è stramega saturato, a meno di avere le tette (decenti) o essere un fenomeno di intrattenimento alla Lirik o un fenomero al gioco (competitivo) scelto.

Una cosa su cui mi sento di premere è l'audio btw. Un microfono professionale fa la differenza. La gente con la cuffietta da 30 euro non si può sentire
Decisamente, se si vuole fare qualcosa di anche solo tollerabile serve un microfono decente


day9 con gli auricolari ci da una pista a tutti.
comunque rileggendo





day9 dio
TheHappyHob best streamer
Yotsuba96