Twitch



non ho mai seguito nessun canale, twitch solo visto occasionalmente, ma non tirano più le tipe con palloni gonfiati al vento che giocano i MOBA?



AH ecco, ma tette decenti per gli standard americani o quelli della gente con buon senso?


Paolocannone? Abbastanza piacevole, è simpatico.

Io è da anni che guardo Twitch, alla fine la cosa importante per emergere è esser forti. Parlando di LoL, gente come hi im gosu che gioca senza cam e microfono, solo vayne, nient'altro, ha uno sfondone di viewers. Poi ci sono i supersimpatici tipo TheOddone, che oltre ad esser forte, ti fa piegare dal ridere.

In OW, per dire, streamare in italia è davvero dura. C'è Hal, che è il top in italia, che ha fatto una dodici ore questo fine settimana. Ha fatto come peak una cosa come 350 viewers. Ed è un mostro, piacevole da ascoltare e veder giocare, spiega tutto ed è anche simpatico.

L'alternativa è... tette
Ed è abbastanza triste che gente come Kaceytron, che non sa pigiare tre tasti in fila, faccia migliaia di viewers, mentre il ragazzino mostruoso ne faccia tre
Hal lo seguo pure io.
Personalmente ho solo il mic e niente cam, non mi interessa minimamente diventare famosa su twitch, il mio è più un ragionamento vicino a quello di Meschio.



Hai ragione, non ci avevo pensato, dopo provo!
In ogni caso Nvidia Experience sembra andare molto meglio di OBS, peccato che scazzi un po' alcuni comandi ingame


É quello delle no hit run di darksouls?

Ha pure dovuto cambiare nome per problemi di copyright povero cristo
Yotsuba, se ti interessano consigli e impressioni anche da una donna, dai una occhiata a Kurolily, penso sia la streamer italiana con piu' followers, carina ma anche molto nerd e competente.
però prima di tutto carina?
Io penso di essere del tutto impermeabile al fenomeno degli streamers, ho provato anche ora a guardare qualche vecchio stream di questa Kurolily e mi sono rotto le palle alla velocità della luce.
sono assolutamente d'accordo



Per carità, anche io perdo la dignità per guadagnare dei soldi, ma almeno lo faccio in ufficio


Ecco, questo l'avevo visto, però mi son detto, dai è un video "speciale", guardiamone uno con del content normale e niente, stufato pure lì.
Non so, è una forma di intrattenimento che non mi intrattiene, evidentemente non sono il target a cui si rivolge questo genere di persone


Sì, mi fa ammazzare dal ridere
Peró non esiste su twitch Nym
https://www.twitch.tv/the_happy_hob, streamma principalmente Dark Souls/Bloodborne facendo challenge run, di solito la sera tardi.
Kurolily mi sembra abbia la personalità che va molto con l'utenza media di youtube (molto solare), ci sta che quelli di età un po' più avanzata non apprezzino.
Comunque darò un'occhiata più approfondita, grazie Acc.


a me continuano a consigliare di vederli, per migliorare anche nel gioco, però mi rompo troppo il cazzo guardarli

Però ammetto che vedere alcune partite ho capito certe dinamiche e come muovermi con zarya


Ma quello lo capisco, se si tratta di guardare video di persone brave a giocare, o clan o dei fenomeni per poter imparare qualcosa - posizionamento, movimenti, uso di abilità o che so io* -.
Io mi riferivo soprattutto agli streamers senza arte né parte, cioè quelli che son lì, giocano in maniera del tutto mediocre o scarsa, non brillano neanche per simpatia e niente, la gente fa subscribe e si guarda ore di video.




*Ma anche qui, mi è capitato di guardarli in maniera occasionale e per un fine da raggiungere- soprattutto in passato, mi guardavo sempre i replay dei match di clan bravi -, non al punto di diventare un subscriber o di seguire qualcuno assiduamente.
Io sono da giorni che guardo lo stream di EeveeA, che maina Mercy (no comment ) però è interessante perché oltre al posizionamento, si impara molto sul comunicare in team, dato che tende sempre a fare un po' il leader della situazione.
Comunicare in OW è davvero un game changer imo, se si trova un bel team.

In ogni caso conosco persone che piuttosto che giocarsi un gioco si guardano gli stream...e non sono pochi
io ho iniziato ad interessarmi a Twitch quando ho scoperto che le streammate rimanevano salvate nel server. Sono il classico giocatore casul medio nè carne nè pesce, nessun interesse a mostrare skill o ubermicro, ma volevo in qualche modo rivedere le mie partite per osservarmi e imparare dagli errori.
Ho quindi perso alcuni giorni a smanettare tra i settaggi di OBS, per poi giungere alla conclusione che con 1mbps di upload non potevo fare niente ):
Tuttavia ho visto che recentemente in Twitch hanno aggiunto la possibilità di caricare i video pre-registrati. Ho quindi perso un altro paio di giorni a impostare OBS come se fosse un normale programma per la cattura video. Perdo la comodità del caricamento filmato “in diretta”, ma dato che le mie sessioni sono brevi ho tutto il tempo a pc inutilizzato di prendere i file, uploadarli, e cancellarli per liberare spazio nell HD. Ora ho un canale Twitch pieno di filmati che non mostrano chissà quali prodezze o skill, ma vabbeh chissene...
Le indicazioni su come settare OBS sono qui https://help.twitch.tv/customer/portal/articles/1262922-open-broadcaster-software e anche qui https://github.com/jp9000/obs-studio/wiki/OBS-Studio-Overview, la parte che uno streammer italiano potrebbe trovare utile è quella inerente a come impostare il buffer size in base alla risouzione video;


A chi non ha pc performanti suggerisco di disabilitare l'anteprima video del programma prima di entrare in game, dato che nel mio caso abbassava di molto le prestazioni.




* credo che sia una cosa strettamente personale, c'è a chi piace seguire il calcio e a chi no o a chi piacciono le serie tv e a chi no, etc.

(ora che ci penso, non mi piace nessuno degli esempi che ho fatto)