Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 3)

Ma a margine, esiste ancora tutta quell’aura di rispettabilità e stima attorno al giornalismo anglosassone che c’era una volta (la BBC :eek: il NYT :omg: ) o finalmente sono visti per quello che sono?

Bisognerebbe rifare il meme del se divento nazi è colpa tua ma al posto di quello che si rasa metterci un IA

1 Like

guarda, io con sta frase concordo tristemente, ma solo in parte.
Più che quello che sono, ti direi quello che sono diventati.

perchè ho fatto felicemente un abbonamento al NY times l’anno scorso quando ancora era una delle poche riviste a fare ancora inchieste decenti.
Con trump le cose sono cambiate.

BBC invece, io credo sia un carrozzone e dipende da chi fa cosa. da un lato su palestina fa schifo, dall’altro sta tenendo botta e rispondendo pesantemente a trump e alla sua house press secretary

Come aveva postato Pjem in questo thread (o quell’altro della politica USA? nella mia mente tendono a confondersi), il problema principale è questo:

I giornalisti vogliono darsi arie di dire le cose come stanno, ossia raccontare quello che è vero

Per fare questo, dicono “siamo imparziali, diamo uguale peso a quello che viene detto da destra e da sinistra”, facendo conto che la verità stia nel mezzo.

Questo funzionava fino a qualche anno fa, quando la verità stava effettivamente nel mezzo tra le due opinioni.

Adesso, dal 2014-15 a questa parte, e probabilmente anche prima, tu hai: la sinistra che dice cose vere, e la destra che sono uniformemente, da cima a fondo, una manica di bugiardi menzogneri che non fanno altro che dire fandonie.

Per cui se tu cerchi di trovare “il mezzo” tra quello che dice la sinistra e quello che dice la destra, invariabilmente finirai per scrivere sul giornale cose che se sono di destra è grasso che cola, visto che quello che dice la destra sono così a destra che hanno sorpassato sia LVI che Hitler a destra senza mettere la freccia.

(Vedi ad esempio tutta la questione dei diritti trans, che lo so, scusate se batto su quel punto, ma da una parte hai quelli che dicono “sì ai diritti seguiamo quelli che dice la scienza” e dall’altra “froci e trans al rogo” ed il NYT e simili dicono “vabbè siamo neutrali, togliamo i diritti ed un paio li mettiamo al rogo così siamo giusto in centro tra le due opinioni”.)

4 Likes

18 posts were split to a new topic: [/split] Madian, L’uomo che sussurava alle cavalle

This topic was automatically opened after 26 minutes.

2 miliardi della NASA

2 Likes

Tra i danni spaventosi fatti al mondo da Musk va aggiunto anche questo

da account Twitter di Grok, non ho link sottomano

Announcing Grok for Government - a suite of products that make our
frontier models available to United States Government customers
We are especially excited about two new partnerships for our US
Government partners

  1. a new contract from the US Department of Defense
  2. our products being available to purchase via the General Services
    Administration (GSA) schedule. This allows every federal government
    department, agency, or office, to purchase xAl products
    We’re hiring mission driven engineers who want to join the cause.

Starlink ora offre il kit Standard a 0 € (in precedenza 349 €) ai nuovi clienti che sottoscrivono un piano Residenziale di 12 mesi.

Maledetti…

quello che volete ma fare il pirla e trollare ci sa fare :asd:

https://twitter.com/xdNiBoR/status/1944729574710899000

Tesla Robotaxi vs. Waymo geofence in Austin.

Letteralmente la maturità e l’ironia di un bambino di terza elementare

6 Likes

QI 150 proprio

1 Like

Un’analisi della capacità di Starlink: quando si arriva ad avere circa sette clienti per miglio quadrato (circa 2,75 clienti per km quadrato) la velocità che si ottiene non si può definire “broadband”, ossia è sotto 100 mbps down / 20 mbps up. Considerando quanto costa Starlink, e che negli USA circa il 99% della popolazione è coperto dalla fibra…

Praticamente va peggio del mio fwa Wind da 20 euri al mese in un aerea densamente popolata e con l’antenna che manco vede il cielo, bene :asd:

Ma infatti Starlink è una connessione che funziona bene in certi ambiti particolari, ma non è certo la migliore o la prima scelta. Anche per chi non è raggiunto dalla fibra - come me - starlink è parecchio dietro un Eolo a caso che da me va a 300/100 fisso sparato senza un cedimento.

1 Like

Spoiler:

Starlink è un progetto militare mascherato da civile per prendere i sussidi :asd:

ma va benissimo per la culonia, se sei in città non ha senso

1 Like

Se non ci sono alternative, si. Perché anche mettere l’antenna sul camper ha poco senso imho perché a meno che non ti sposti in posti assurdi, una qualsiasi connessione 5g costa molto meno ed è quasi ugualmente affidabile.