Per quello c’è Starshield
no è che ci credono proprio
ma non è solo Musk o Bezos
anche gl’altri operatori
E intanto torna all’attacco degl’ aerei stealth
con una perla non da poco
Starlink non è certo pensato per luoghi ad alta densità abitativa, li ci sta tranquillamente la fibra
Ossignore..qi 150 proprio
Io non so manco come funzioni starlink ma non è che devi andare in mezzo al Sahara per non avere nessun altro tipo di copertura. La nostra casa in montagna che è appena sopra il mio paese (casa che era dei miei nonni) non ha copertura via terra di nessun tipo (manco il rame), Eolo non funziona perché c’è un altro monte in mezzo e i cellulari non prendono. E ripeto è una contrada su un monte a 25 minuti dal centro città, non la cima dell’Himalaya
nel tuo caso starlink o altro operatore satellitare è l’unica soluzione rimasta, che ti permette copertura internet
Starlink è preferibile perchè ha latenza significativamente più bassa (costellazione in orbita LEO, quindi latenza sotto i 50 ms) rispetto ad altri operatori che operano in orbita GEO, con latenze sopra i 200 ms
Infatti per un periodo avevamo fatto una connessione satellitare, ma il ping era ovviamente da piangere ed era metered.
Era solo per dire che no, la connessione 5g non è automaticamente la scelta migliore se non sei Bear Grylls, ti basta uscire 20 minuti fuori dal centro città per non avere più copertura. E non è che vivo in Lapponia eh ![]()
Sì ma il punto è che negli USA lo vendono come “la broadband dove la broadband non arriva” quando il 98% della popolazione è coperto dalla fibra terrestre. Hanno enormi spazi di culonia, sì, ma sono per lo più disabitati. E Starlink richiede un’infrastruttura, minima (la parabola) ma comunque la devi mettere giu. Richiede allaccio alla corrente, il cellulare lo fai anche con la batteria.
Giusto giusto se sei il 2% sfigato che anche non è coperto dal 5G.
Il mio era un discorsi generale e ho detto che starlink e’ l’ultima opzione alla quale e’ preferibile quasi tutto se ci sono altermative disponibili. Per confutarmi mi fai l esempio di casa tua che non e’ raggounta da nulla. Ok ma si vede che ricadi proprio in quella piccolissima casistica per cui starlink e’ utile
Sì, il mio punto era che per ricadere nella “piccolissima casistica in cui starlink è utile” mi basta fare 20 minuti di macchina da casa mia, non è che devo andare a esplorare l’Amazzonia.
Dimmi te se devo sembrare star difendendo Elon Musk ![]()
Non so che dirti. Secondo l’analisi Desi 2024, il g5 in italia copre il 99,5% della popolazione. Quindi Starlink ha un grande potenziale… lo 0.5% non coperto ![]()
I numeri sono ben lontani dal 2%, gli avevo fatto l’analisi di mercato per l’Italia a quei nazi.
Di base hai tutto eolo, tutte le adsl e tutte le connessioni domestiche 4g/5g, più tutti i camperisti e tutti quelli che vanno in barca. È piuttosto ampia.
In Italia gli sarebbe stato facile fare marketing competitivo, purtroppo non gli andavo bene perché non faccio lobbying in politica e di vendere le connessioni private gliene batte la ciolla ![]()
ma per favore, piuttosto che mettere starlink van bene pure i piccioni viaggiatori, altro che “tutte le adsl e connessioni domestiche 4/5G” dai ![]()
Ma non è vero, funziona molto bene
Confermo, io la uso se
Ma vedi, a lui non interessa se passa da coglione
ha sempre quei 10(^6) coglioni che ci crederanno e quello diranno ai 4 venti
Ma Cardoza che mette i pagliaccetti a caso perchè è l’essere più cringe del creato non ce lo possiamo togliere di mezzo, no eh? ![]()
Si ma se tu abiti nella bassa di Reykjavík e a 20 minuti da casa tua è come essere su Marte e ci vogliono 14 minuti per un messaggio ad arrivare non è la norma. Come altri hanno già detto sei sotto il 2% della popolazione.
Spiace. ![]()
Anche io ho abitato in culonia e mi sono dovuto sbattere per avere un internet (uno a caso, neanche buono) ma i limiti della tecnologia sono conosciuti.
Ciò non toglie che Starlink è:
- per lo più inutile
- anche nei pochi casi in cuiè utile (diciamo il 5% della popolazione conta come pochi?) spesso hai alternative
Poi il pagliaccetto è perché non sprecate una singola occasione per succhiare il cazzo a Musk, per poi subito dire “eh ma no io non credo in lui, credo nella tecnologia che ha sviluppato!!!1!”
I paggliacetti piovono sul già pagliac-bagnato ![]()
Abito nell’alto Vicentino e a casa ho la Gigabit, potrei avere la 2,5GB ma non mi interessa perchè tanto non mi cambia un cazzo.
Mettiti un pagliaccetto da solo dai.
Succhiare il cazzo a Musk
Dioboja Cardoza quanto cazzo sei imbarazzante. L’altroieri è SE TI DANNO DEL FASCISTA SEI UN FASCISTA, oggi è SUCCHIATE IL CAZZO A MUSK perchè ho detto che no, il 5G non ha copertura dovunque. possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento vai a toccare un po’ di erba che sei la cosa più cringe che abbia mai camminato sul pianeta.
Non siamo più ai pagliaccetti, siamo direttamente ai ![]()
Ogni singolo mod di questo forum è un caso da analizzare. ![]()