Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

“è l’acronimo di Local Integrated System Architecture, non il nome di mia figlia, mi raccomando, non scrivete che è il nome di mia figlia, è importante”

chissà quali son state le ragioni che hanno spinto questo bizzarro uomo a scegliere questo bizzarro comportamento

era steve jobs, che quando presentò apple lisa, non volle dire che era chiamato così per la figlia che inizialmente non aveva riconosciuto. chissà anche che rapporto avrà avuto con la madre di tale figlia

Troppo facile
Sei di famiglia benestante e poi tuo padre ti aveva dato una BMW station grandissima
Praticamente avevi gia un piede nell’automotive

A detta di tutti come padre e come marito fu una vera merda

Altri aggiungono che lavorarci era un delirio

Direi che calza a pennello con il fatto che fosse un genio

Spesso i “geni” sono umanamente persone orrende o affetti da vere e proprie patologie

sembra che elogiare il genio sia veramente una pessima idea.

3 Likes

Scusa 2, ma nel marketing le gare d’appalto sono un’inculata, dato che se hanno qualcuno bravo a valutare le proposte è semplicemente un “datemi le idee gratis e poi vedo io quali implementare” :crasd: non potrei mai lavorarci a certi livelli, prima o poi andrei a prendere a sberle qualche mancato cliente :asd:

Ma infatti l’idolatria è SEMPRE una pessima idea :dunnasd:

Nessuno te li da, infatti non glieli ha dati nessuno 200k di dollari.
Il padre ha dato 20k, 6k li ha dati il terzo founder, i restanti 174k sono stati dati da un gruppo (5/6, non trvo odettagli) di angel investors della Silicon Valley.
In ogni caso, quel periodo era quello del dot.com, di investimenti e scommesse folli, c’è stata tantissima gente e tante società che hanno investito in “una cosa che potrebbe benissimo fallire nel giro di due mesi”.
Infatti molte sono fallite subito, altre dopo, altre invece sono state un incredibile successo.

La cosa del capitale iniziale buttato a caso è chiaro nel caso di Bezos, dove i genitori gli hanno dato 240k (500k di ora). Però anche lì, culo e fortuna che è diventato quel che è diventato.

Edit - poi oh, ripeto, a me frega un cazzo e Musk a me come persona non piace, ha idee di merda e per me si è bruciato qualche neurone.
Probabilmente da giovane una cosa la sapeva fare, e la si vede anche nella storia che ha creato di sé: vendere e vendersi.
Mo non è capace manco di fare quello, perché sembra uno che ha battuto la testa.

No, quello lo fanno tutti
Ho il dubbio che molti non lo facciano per contraddire i fatti in se quanto per un fastidio intrinseco nei confronti di chi svaluta la figura del santone di turno

I fatti dicono che è un cazzo di psicopatico, un bambino rincoglionito, permaloso, con manie di protagonismo che brucia 44miliardi di euro per levarsi il dentino avvelenato, fallendo miseramente
Quanto vale ora twitter?
Quanti di tutti gli altri milionari con i soldi del papà di cui parlavate hanno fatto lo stesso?
Il fatto che abbia tutto questo successo a me, più che far pensare che sia un genio, fa riflettere su che cazzo di società di merda sia quella dove viviamo

Poi, come ho gia ripetuto infinite volte, se l’unico metro di misura per misurare il successo per te sono i soldi non stiamo neanche parlando la stessa lingua

3 Likes

non avrei saputo dirlo meglio :dunnasd:

1 Like

Sono completamente d’accordo!

Ad esempio:

https://twitter.com/garageklub/status/1788383093365375189

120000$ di valore prodotto da impresa, per definizione acquistato da persone che hanno un reddito valorizzato da contributo ad impresa che permette l’acquisto di questo veicolo

e fosse un caso isolato!

No, son stati consegnati pochissimi cybertruck, e c’è una quantità di video meme su problematiche del mezzo elevatissima, in rapporto a quanti ne circolino :rotfl:

3 Likes

Posso parlare per me
Coem ho gia detto a me sta sul cazzo leggere “montature” o teoremi costruiti sul nulla perche si vuole a tutti i costi dimostrare qualcosa perche le cose non ti cosano

C’è veramente gente adulta che odia, lecitamente, Musk ma che soffre troppo a vederlo “premiato” dalla vita
E quindi daje con il cojone, il fascio, lo psicopatico, il papa depravato, la sorella che lo odia etc etc , cioè ma manco Novella 3000

Mi sembra una rosicata cosmica :dunno:
E quindi forse si , anche un po di voglia di sfottere e perculare un po mi viene :dunnasd:

Decisamente no
Sia per le mie scelte di vita e sia come dici tu nel misurare gli altri

Ma uno dei modi convenzionali che utilizziamo nel valutare la grandezza e il valore dei risultati imprenditoriali è anche molto la quantificazione economica
Lo fai anche te sicuramente anche se involontariamente eh

in parte è rosicata, in parte è satira, in parte è che sto coglione idolatrato fa politica e viene ascoltato
fai tu le percentuali :asd:

esattamente, semplice ma efficace
molti entra qua e difendono Musk solo perchè si triggerano nel vedere gente che, a loro dire, rosika
per cosa poi non si sa, hai detto anche te che ci sono altre decine di migliaia di milionari “come lui” ma stranamente ci concentriamo principalmente su di lui :asd:
poi chi decide chi lo odia “lecitamente” e chi no? Tu? In base a cosa, alle simpatie? Boh, non ne trovo il senso

Si, ANCHE la quantificazione economica, non è un parametro unico, non è che se vai bene in quella allora tutto a posto
Se musk sparisse oggi, il mondo intero ne gioverebbe, ciò non fa di lui ne un buon imprenditore ne un buon essere umano

Onesto, ci sta :asd:

ah beh ma allora non è rosik, è essere giustamente incazzati per come va il mondo :asd:

esatto

Ma sbaglio o sto vedendo un possibile flame risolversi con comprensione e serenità per le vedute reciproche?

Raga non scherziamo, derpo disegna qualche cazzo viola, barone posta qualche tweet sagace di musk, vediamo di prepararci bene al venerdì

3 Likes

Oh no no. E’ come quando si lavora nell’ambito web qualcuno vi dice che con 100 euro il cugino vi fa il sito perfetto, e siete voi che non capite un cazzo e buttate i soldi.

Io vi guardo con gli stessi occhi e avete la stessa spocchia :asd:

Io vi guardo e mi faccio grasse risate :asd:

2 Likes

Devil ormai la finanziaria l’ho firmata, ti tengo aggiornato ogni volta che finisco sul ciglio della strada per i prossimi cinque anni così da tenere bello alto il thread :asd: