Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Ma lascia stare quelle, prendi anche solo la prima: zip2.
Fatta nel '95 e la vendi 4 anni dopo a 300 e passa milioni (sono 800milioni di oggi), avendola iniziata con i già citati 200k di cui 40k glieli ha dati il padre (non sono plurimilioni-a-pioggia, chissà nella sola Brianza quanta cazzo di gente potrebbe fare un finanziamento simile).
Cioè boh, è culo sì per il dot.com e quello che vuoi, ma qualcosa di azzeccato devi farlo per avere un risultato così.

Io credo non sia del tutto a posto, probabilmente ha della ludopatia pesante pure.
Leggendo il tuo post, e pensando alla storia citata prima da Whitetiger, non cambia affatto il suo approccio: è andato ancora all in, anche con TESLA.

Non ci siamo capiti
Ma temo tu voglia cazzeggiare, ma è solo una mia maligna supposizione

" Piu ricco del mondo" l’ho scritto tra virgolette aggiungendo anche “tesoro dei nani” da cui si intuiva che non era un virgolettato per citazione ma semmai parafrasavo ironicamente su concetti che pero qui erano stati ampiamente argomentati

Quali ?

Quello che lo stesso Drest ha qui per l’n-milionesima volta ripetuto : " Musk ritardato mentale che grazie ai billions di papa e al culo ha fatto quello che ha fatto "

Tu stesso Bram hai riportato il link sulla " cassaforte che non si chiude da tanti soldi c’erano" e " c’aveva gli smeraldi nelle tasche " ( queste sono citazioni , la seconda un po caricaturale)

Quindi SI, qua si è usata “la grande ricchezza” (mai quantificata) del padre come spiegazione dell’ovvietà del successo di Musk, a scapito dei suoi “meriti” o “skill”

Ho portato argomentazioni CONTRO e basate sui fatti, le trovi sopra, sul perche non sia credibile il ragionamento da “voi” proposto : il padre NON aveva ricchezze tali da rendere ovvio il suo successo ( ci sono al mondo milioni di milionari molto piu ricchi) e anche se fosse stato piu ricco di quello che voi stessi dichiarate non sarebbe stato per nulla ovvio, altrimenti saremmo circondati da migliaia di Elon : guess what , ce n’è solo 1 o li conti sulle dita

Veniamo all’aneddotica

Se ti si chiede di quantificare la ricchezza di una persona porti dati chiari e fattuali , eh no la frase " avevamo tanti soldi nella cassaforte che non si chiudeva " non è quantificare è aneddotica che si usa per fare i clickbait
Oppure tu adesso mi quantifichi in cifre : " cassaforte che non si chiude la porta"

Ma dovevo veramente dirtelo io eh Brom ?

lo scrivo l’ennesima volta, forse s’é perso:

l’unico talento di musk è stato (non so se lo abbia ancora) quello di intortare investitori/governi.
il resto l’ha fatto chi ha lavorato per lui - ovunque abbia messo mano lui direttamente ha fatto merda che caga merda.

1 Like

Aggiungo

A suo tempo sta discussione è gia stata fatta per cui avevo fatto un ricerca veloce per trovare dati credibili sulla famosa ricchezza del padre

Quello che avevo trovato era che la ricchezza personale del padre era stata quantificata in qualcosa tipo 1.5 milioni di dollari

Quanto alle famose miniere, da quel che avevo letto non si sapeva nemmeno se lui avesse una qualche partecipazione, ma si dice che fosse stato pagato in smeraldi per il suo lavoro di ingegnere

Ma infatti è fuor di dubbio che sia notevolmente peggiorato negli anni, capita pure quando passi le giornate a farti di ketamina mentre leggi board alt right.

2 Likes

Aspetta un attimo, tu gli hai fatto consulenza di marketing SENZA anticipo? No perché un po’ allora te la sei cercata e sono sicuro che lo sai, eh, è un settore stronzo il nostro :dunnasd:

Abbiamo fatto una gara per l’appalto e non l’ha vinta nessuno, però la strategia è 100% la mia (prezzi italia, posizionamento, comunicazione strategica specifica per l’italia) :asd:

L’unica cosa non hanno sistemato il sito ita come suggerito ma perché è un cms custom che non lo supporta

Sì ma avere il padre ricco non è solo questione dei soldi che ti può dare - che comunque aiutano eh, non so qual è la percentuale di persone nel mondo che a 24 anni può permettersi di buttare 200k dollari in qualcosa perché tanto sanno di avere il culo parato se va male - ma è anche la rete di agganci e contatti, che è quasi più importante del capitale iniziale (anzi, senza quasi).

Ti stupisce che in un forum certi utenti , nel caso specifico io, se leggono cose che reputano baggianate intervengono per contraddirle ?
Mi sembra un trigger abbastanza diffuso cosa dici ? :asd:

I FATTI dicono che è da una decina di anni nei primi tre posti dell’uomo piu ricco del mondo e che ha tirato su 3 aziende che sono la defizione stessa di unicorno piu ne ha altre work in progress . E che ha pestato una merda con Twitter

Se tutto questo l’ha fatto un " coglione che dove mette le mani fa casini" c’e da ripensare all’intero approccio umano al mondo del lavoro e dell’impresa :asd:

Da quanto ho letto il padre ha dato 20k (40k di oggi), gli altri soldi con giro di finanziamento/angel investors. Quindi non ha tirato fuori solo lui 200k ma hanno trovato gente per farsi finanziare, praticamente il crowdfunding di una volta (dove si, serviva network e tutto).

Te lo ripeto ancora : milioni di persone al mondo

E ripeto , stai continuando a non avere idea sulla quantificazione della ricchezza e adesso lo stai aggiungendo anche a “agganci e contatti” …

Se volete un thread Elon is Epic and FTW apritevelo :sisi:

in the meanwhile

1 Like

A maggior ragione, se non hai già il networking e il nome del padre a fare da garante chi cazzo è che ti dà 200.000 dollari per fare una cosa che potrebbe benissimo fallire nel giro di due mesi?

btw questa passa inosservata perche il cybertruck è un ottimo parafulmine

https://www.wsj.com/tech/neuralinks-first-brain-chip-implant-in-a-human-appeared-flawless-there-was-a-problem-637f1adc?st=twj019leu4nl8mh&reflink=desktopwebshare_permalink

Neuralink encountered a problem with the implant in its first human patient, Noland Arbaugh, that reduced the amount of data it could capture from his brain, according to a blog post the company published on Wednesday.

Some data was lost because a number of the implant’s threads that had been placed in Arbaugh’s brain came out. The company, owned by Elon Musk, didn’t disclose the reason why some threads retracted unexpectedly.

Neuralink posted about the problem on its blog after The Wall Street Journal inquired about the issue.

One factor that Neuralink explored that may have contributed to the threads coming out is that air was trapped inside Arbaugh’s skull after surgery, a condition called pneumocephalus, according to people familiar with the events. The problem hasn’t appeared to pose a risk to safety of Arbaugh, a quadriplegic since a 2016 diving accident. Even so, the possibility of removing Arbaugh’s implant, a so-called “explantation,” was floated, said these people.

Ecco come si fa la sheenza :sisi:

1 Like

Brom ti ho risposto a questa eh
O volevi fare la solita sparata e finirla li ?

Musk furbo perché soldi aaaaaaaaaaa

1 Like

Boh, per esempio un certo Mike Markkula che diede 100k$ e apri una linea di credito da 250k$ a due scappati di casa che avevano la sede in un garage …

Ma saranno stati figli di milionari sicuramente :asd:

Vi avviso appena ho il mio brand di auto e vendo 2 milioni di veicoli. Al momento ho una agenzia all’orlo del fallimento.

1 Like

Ed è per questo che i sogni son desideri, tutto è possibile per tutti e abbiamo venduto 10000 tubi tucker