Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Oh, per me è peggiorato con gli anni ed è diventato un super-coglione, di sicuro è pieno di boria e ha idee tossiche di merda (io lo schifo proprio).
Avrà anche avuto culo nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto - ogni cazzo di volta però - ma iniziare anche solo una cagata come 2zip con 200k nel '95 (400k di ora, di cui 40k di ora messi dal padre) finanziata da angel investors, vendendola poi nel '99 a 310 milioni, intascandone 22… cioè ditemi come farlo plz :asd:
Io mi sarei fermato tipo lì :asd:

boh sei tu che hai asserito che quello che ha fatto lui è un unicum.

mi risulta sia piuttosto pieno il mondo (purtroppo) di gente figlia di che fa più soldi del padre.

  • this

Tesla farla arrivare dove è oggi non era ovvio (ma poi pure PayPal, SpaceX…), solo che il confirmation bias quando sei megabillionaire è una brutta bestia, tra quelli noti credo si sia salvato solo Gates….

IO ?
“Io” asserisco che quello che ha fatto lui è “unico” ?
:asd:

si, tu?

Non hai risposto alla mia domanda.

Chi ha detto che il padre di Musk era il più ricco del mondo?

“Più ricco del mondo” immagino parafrasato, la questione in discussione è che la conseguenza del “sei ricco quindi ovviamente hai fatto tesla” non è così ovvio come si fa passare. Si te o io o chiunque altro di sicuro non potevamo farlo senza capitale alle spalle, ma pure col capitale non è che sia una roba così ovvia.

Che poi ultimi anni si sia bevuto la cazzo di testa non credo sia in dubbio da parte di nessuno

Ahhh ok quindi se è lui può parafrasare (leggi: inventarsi cose che non ha detto nessuno, e farlo apposta per screditare l’argomentazione degli altri) mentre se io posto il padre di Musk che dice che sono sempre stati pieni di soldi è aneddotica.

Capisco.

Vabbe minchia benvenuto su ngi :asd:

Beh sai di solito su NGI la gente che si inventa cose non dice agli altri di “andare a cercare i fatti, i dati”

si gnr, però diciamo che a posteriori poi sono uscite cose che fanno pensare che non sia mai stato un genio visionario :dunnasd:

Non capisco su dove vi state offendendo nel discorso di Barone, per me è abbastanza chiaro e non sminuisce che si, la storia del “mi son fatto da solo” è una panzana, semplicemente l’attribuzione del merito nel aver seguito quello che ha seguito non può essere 100% solo su quanto fosse ricco il padre.

Che poi oggi sia un testa di minchia pallone gonfiato che non merita tutta questa esposizione se non da un punto di vista anacronistico siam d’accordo.

secondo me è stato un figlio di papà che ha avuto molto, molto culo :dunno:

2 Likes

Eh boh intanto due robette non semplici le ha fatte, a suo nome. Sarà molto bravo a delegare, è un talento pure quello :asd:

Può essere!

Si ma a na certa manco si tratta più di cuckare Musk, a me sembra palese che alcuni utenti lo difendano a spada tratta solo perchè altri gli sputano -giustamente- addosso
Cioè gli triggera qualcosa di profondo dentro per il quale parte un meccanismo dove utente X che critica coso viene visto come un qualcuno che si mette su un piedistallo e allora parte la solita difesa sul fatto che anche avendo i soldi altri non avrebbero fatto lo stesso
Che poi non sposta di una virgola nulla perchè I FATTI dicono che questo è un coglione che dove mette mano crea casini

Saranno boh 2 anni che sto thread va avanti cosi

ps: chiunque abbia flaggato la grapefruit technique ha l’ego di cristallo

1 Like

Comunque non è che gli hanno dato vagonate di milioni (e pure con quelle mica è detto che tiri fuori qualcosa) per iniziare.
Era sicuramente di famiglia molto benestante, ma a leggere in giro - sempre che non siano minchiate -, con i soci\fratello\salcazzo hanno iniziato con poca roba e giro d’investimento.
Sono cifre che con un finanziamento si possono pure ottenere.

Per me ha avuto culo di essere nel posto giusto al momento giusto, con un’idea appetibile in un momento particolare (bolla dot.com) ritrovandosi circondato da persone azzeccate.
Avrà venduto l’anima al diavolo, non lo so, ma magari la sua unica skill è quella.
Tra l’altro ogni volta che all’inizio faceva\voleva fare il CEO lo sostituivano :asd:

Beh inanellare Paypal, SpaceX e Tesla comunque bel culo.

Tesla Roadster la prima era un disastro, se non lui, almeno le persone che si è scelto hanno avuto la lucidità per mettere in piedi quello che han fatto.

Io personalmente lo vedo bravissimo nel creare hype ed attirare fondi ed interesse, che nel gioco borsistico è fondamentale, molto meno bravo nel continuativo. Per dire, a Tesla ora farebbe BENISSIMO un ceo focalizzato sul prodotto e non sulle sparate, stile SpaceX dove Musk essenzialmente si presenta sorride e se ne va.

Ha anche cavalcato un po’ questo ideale alla Tony Stark con tutta roba non sua - auto che si guidano da sole, razzi che atterrano, internet dallo spazio…insomma su quello si, tanto culo ad aver la roba giusta da comunicare.

Che a ben vedere Musk m’ha pure inculato, gli ho fatto tutta la strategia ed analisi di mercato per vendere starlink in Italia, non m’ha pagato che a suo dire aveva trovato un altro fornitore, poi ha fatto 1:1 la mia strategia, IL MERDA

1 Like

io continuo a votare il tema di culo e essere al posto giusto

vi reinvito, come ho già fatto, a vedere il documentario sulla vita di musk che una sera era passato sul 9 e si trova in parte sul Tubo.
oltre ad elementi che fanno ridere, tipo il settismo dei suoi dipendenti, c’è messo in chiaro un elemento chiave:

Musk è andato in borsa con TESLA quando non era in grado di fare uscire una macchina, non produceva, non sapeva cosa stava facendo e stava per perdere TUTTO ed era indebitato all’osso.

In un modo assolutamente inspiegabile e contro ogni previsione (a volte nel mercato succede) è stato coperto di soldi con la quotazione pubblica. soldi che hanno salvato la tesla ma soprattutto lui (e che Comunque ci ha messo poi un altro anno e mezzo a consegnare le auto promesse…)

Senza sta cosa che è letteralmente una botta di culo a cui non credeva manco Musk, oggi non saremmo qua a parlare di Musk perchè sarebbe uno che ha fatto bancarotta. fine

4 Likes

In Tesla l’avevano obbligato a cedere la poltrona come CEO, per via delle sparate che poi avevano conseguenze in borsa.
però leggo che è ancora CEO, insieme ad una tizia messa all’epoca.

dicono che l’automobile sia un settore impossibile in cui infilarsi o creare una azienda nuova.
quindi direi che ci sta :asd:

con SpaceX è andata uguale, almeno ai racconti, aveva finito i soldi fino all’ultimo lancio in cui il Falcon è atterrato dritto :sisi: