Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Signori e signore, l’uomo più ricco del mondo

https://twitter.com/bestofdyingtwit/status/1756752871914385743

Comunque e’ pure peggio di una fogna nazista twitter: e’ inutilizzabile.
Una volta almeno c’erano le varie bolle sociali per cui potevi seguire la gente che ti piaceva, ignorare tutto il resto, e twitter te lo lasciava fare, perche’ il loro scopo e’ che tu ci restassi e guardassi gli ads.

Ora ti serve roba a cui non ti sei mai sottoscritto, i commenti sono tutti bot che non c’entrano un cazzo con il post, oppure sono bot di scam etc.
E’ completamentei inutile. Io non e’ che l’ho cancellato, e’ che non lo apro piu’.

3 Likes

Ma come, il mio collega ha detto che è l’unica fonte unfiltered e onesta per il giornalismo!

E se lo dice lui che ha la tesla io ci credo.

sbagliato thread

Non l’ho mai fatto.
Davvero ne vale la pena ?

E’ macchinosa l’iscrizione, ma poi funziona praticamente come Twitter.

bluesky invece direi che stia faticando parecchio a decollare…

ho 4 inviti btw :look:

Bluesky è aperto a tutti adesso

1 Like

Imho ne vale la pena, per almeno 3 motivi:

  1. la gente che posta su mastodon è mediamente di migliore qualità, c’è molta meno gente ma i contenuti sono migliori
  2. zero pubblicità e zero algortimi, la tua timeline è rigorosamente in ordine cronologico e compaiono nel feed solo ed esclusivamente i contenuti postati da gente che segui
  3. mastodon usa activity pub, grazie al quale puoi seguire e interagire con account di altri social che usano questo standard senza per questo doverti sorbire la loro pubblicità e profilazione. Ad esempio threads di meta ha già aderito allo standard activity pub e fra non molto sarà possibile leggere e interagire con tutto threads attraverso mastodon.
1 Like

Ma era a inviti e limitato a 3M di utenti (99% americani) ovvio che da noi non parte. Ora è aperto a tutti e vedremo.

È Twitter senza Musk, quindi un po meglio. :asd:

Vabbè c’è dietro Dorsey non è che sia tanto meglio :asd:

mmm che buono questo piatto di carne marcia coi vermi, di sicuro e’ meglio di quel piatto di diarrea!

Ho detto solo un po infatti. :asd:

È come Twitter prima di Musk.

BlueSky non ha la dark mode quindi è pollice giù automatico
Mastodon ogni tanto lo uso e mi piacerebbe usarlo di più ma c’è poca gente
Threads boh. Lo ho usato poco.

Twitter purtroppo al momento è ancora il social più interessante :sad:

sono registrato sull’istanza mastodon di kenobit ma effettivamente l’attività è bassa. poi mi domando che running costs abbia comunque

Ah sì? Pure tu su livello segreto? Shara id :love:

wat, mai visto chiaro :asd:

cmq io come al solito non ricevo granché schifo di notifiche oltre quelle che effettivamente sono interessanti.

avete seri problemi di targettizzazione :asd: oppure no e quindi vi trigghera appositamente per creare interazioni :asd:

1 Like

ok ho mentito, mi hai fatto ricontrollare e non avevo mai fatto l’attivazione, la registrazione l’avevo fatta su uno
comunque char@livellosegreto ovviamente :asd:

Comunque a proposito di Twitter e di Elon Musk :asd: uno dei personaggi di cui quest’ultimo è grande fan, e a cui risponde spesso, è Ian Miles Cheong. Se seguite un po’ sapete già che è un personaggio viscido che ne ha combinate parecchie (era moderatore di Reddit ma è stato permabannato dopo essersi messo ad accusare a caso gente di stupro, ha swattato altre personalità, insomma bell’elemento) e che di recente si è riscoperto come commentatore - naturalmente conservatore - della società americana. Di recente ha anche espresso posizioni pro-israele.

Piccolo problema. Ian Miles Cheong non è americano ma malesiano. Che di per sé non è un problema, ma lo è per i patrioti americani che si domandano perché cavolo uno così mette il naso negli affari degli US, e infatti di recente questa cosa è stata esposta da un altro account di destra (Censored Men, mi pare).

Ora, il fatto di essere malesiano non è un problema solo perché va a intaccare il potenziale following di Ian Miles Cheong… ma perché la posizione ufficiale della Malesia è molto anti-israeliana, al punto che sul passaporto c’è scritto che vale per tutte le nazioni tranni per Israele e che di recente un tizio è stato arrestato per aver espresso posizioni pro-Israle sui social (sì, in Malesia la libertà di espressione va alla grande).

Il che ha portato Ian Miles Cheong a backtrackare e a dire no no assolutamente io non sono pro Israele e amo tantissimo la Malesia :asd:

@Brom mi fai la vface ma il meccanismo federato di mastodon implicava che potessi seguire kenobit da uno :asd: