Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

immagino il ragionamento di cavernicoli tipo salvini
“eh ma lui ha fatto i soldi, lui capisce”

certo usiamo i satelliti invece di tirare dei normalissimi cavi, questa si che è una grande idea

Con 450e forse copri il costo del preventivo dei lavori…

Infatti costa così poco ed è così economico portare i cavi che abbiamo il 150% della copertura con fibra e adsl…

perchè l’italia è un paese di merda amministrato da bifolchi votati da bifolchi

la soluzione non è andare a prendere i satelliti del capo dei bifolchi

anche perchè abbiamo in casa eolo, che con qualche antenna qua e la, se proprio c’è da finanziare qualcuno ti risolve ampiamente il problema

ricordando che è una tecnologia cosi valida che nel capitale sono entrari gli americani non tanto tempo fa per portala come tecnologia li e coprire le zone meno densamente popolate:

la connessione nuova a casa con eolo fa fissi 200mb download, 50mb up, latenza sotto i 15-50ms max, e funziona ormai anche con condizioni meteo “estreme”, tipo le piogge torrenziali monsoniche che vanno di moda ultimamente grazie al gw.

prestazioni che fuori dalle grosse città dove ti portano la fibra vera in casa, ti attacchi al cazzo in italia.

2 Likes

Eh, gli altri invece sono un tripudio di progressismo

Io ho micso che sono i concorrenti, e se pensi che basi mettere qualche antenna qua e là, non hai la minima idea di cosa stai parlando :asd:

la copertura deve essere ovviamente abb capilarre perchè devi “vedere” antenna loro con antenna tua (e ovviamente loro devono poi cablare le loro antenne :asd: ) sicuramente più easy che portare in ogni casa, anche a Madonna del succhioto con 100 abitanti la fibra casa per casa, non quella merda di misto rame che è solo adsl on steroid. E sicuramente meglio di avere quel vatamozzo di musk sul tetto che ti deve aganciare i satelliti e che tra qualche anno ci pentiremo easy di aver sparato tutta quella merda in orbita bassa.

cmq cosi ad occhio non sono la stessa tecnologia, micso usa 4g

Quello che è, mi interessa solo che vado a 100mega pieni al posto di avere letteralmente 0

eh ma le antenne del 4g/5g devono avere una copertura molto più capillare della tecnologia FWA che usa eolo, inoltre il 4g/5g che è lo stesso identico che hai sul cell non è vincolato al fatto che devi inquadrare l’antenna ed esattamente come la connessione del cell, francamente se devi fare qualcosa di più che “navigare” è una discreta “incognita” :asd: ovvio se sei nel buco del culo di faloppio sul membro è meglio di nulla, ma fidati la FWA di eolo è un altro campionato. Con un antenna eolo piazzata nel punto giusto (perchè come dicevo la devi inquadrare direttamente con la tua antenna sul tetto, quindi non devi avere ostacoli davanti ) copri 5-10km di raggio. Qui per dire che è zona di paesini, collinosa, solitamente usano gli acquedotti che solitamente sono nel punto più alto e con un antenna li ci copri il paese.

Cablare tutto sarebbe bello ma se poi spendi milioni e nel paesello fai 2 abbonamenti come ci rientri.

Dovrebbero invece puntare sul fwa 5g…porti una fibra in posizione corretta per piazzare antenne e da li tutti si connettono in wireless… Il 5g ha latenze basse e banda …altro giorno dovevo scaricare 1 cosa urgente e l’ho fatto con cel tim in 5g…andavo a 600mega con 2 tacche…

mal comune non fa mezzo gaudio

questa è una stupidaggine

  1. internet è una necessità primaria nel 2024, come l’acqua e l’elettricità quindi il fatto che il paesello sia lontano dai centri non è giustificazione per non portare un bene primario come internet

  2. non ci rientri? STICAZZI se l’azienda non ci entra, lo stato deve obbligare le aziende a cablare tutto a causa del punto 1. l’azienda farà il suo profitto in altre zone geografiche, e ringrazia lo stato in ginocchio sui ceci che gli consente di operare sul suo territorio nazionale

3 Likes

Devo avere un’altro Eolo , tarocco cinese :asd:

no cmq a parte gli scherzi ho passato mesi (no giorni) non belli
adesso SEMBRA ripreso

ma cmq qui siam ancora a 30 , manco 100

probabile, magari hai la vecchia 30mb :asdsad:

si infatti
per quel che mi serve a me già con una 100 che vada a 70 almeno,
starei a posto

poi son cosciente che una wirless non potrà mai essere una cablata quindi amen
ma sembra tutto congelato a non si sa quando

L’idea cmq è che i provider fossero loro a passare tramite starlink (o Kupier o cazzosia) magari conviene a tutti
forse
dico cosi

poi l’HW in se ciccia, sto in mezzo ad un campo, mi tocca
anni fà avevo sondato TooWay che la Tim non mi portava neanche l’ ADSL (poi han messo un amplificatore o non so che , una 10mbt arrivava alla fine) … quello si che era dispendioso

Io ho l’ufficio in una frazione full Botswana di Sbrombrone Terronico dove ci sono 3 pecore, un furgone bianco e una cava di gesso con dentro i cadaveri, la fibra l’hanno portata in paese con un progetto EU e l’abbonamento lo pago 5 euro al mese per x anni grazie al voucher mesozoico tecnologico, perché per l’appunto come è stato detto l’Internet è un bisogno primario ed è l’ultimo tentacolino di infrastrutture strategicamente fondamentali che non devi mettere in mano ai goblin mangiamerda. Apparentemente è una delle due cose due che l’EU pare capire, mentre noi stiamo qui a chiederci se attaccarci ai satelliti della Legione del Caos.

1 Like