Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Per quel che mi riguarda il problema è ancora peggiore
la fibra c’è

fino a 100mt da casa

sto in una via semi-comunale che è stata lasciata fuori perchè appunto semicomunale e perchè non c’è illuminazione pubblica

speranze <0 che arrivi

non andrebbe qui, ma tanto pensate che tutti gli hyperloop siano di Musk :asd:

Iperbianchetto con un rete di tubi per distribuire l’aperitivo l’hanno gia proposto ?

Ad assicurarsi il contratto del valore di 4 milioni per lo studio di fattibilità, si legge in una nota, è stata Webuild

Webuild, la vecchia Salini Impregilo.

Fingeremo stupore :asd:

100 metri, vai e tiratelo te un cavo :asd:

Io ho la fibra che arriva letteralmente davanti al cancello di casa.
Nessuno me la collega però :asd:
Nel senso che ho chiamato più provider e tutti mi dicono che siamo zona bianca e non si sa quando sarà possibile connettersi alla rete nel nostro quartiere.
Intanto ho Vodafone e vado con un grassa 20 mb scarsa che un giorno si e un giorno no salta e mi lascia senza connessione :rulez:

Ridente nord est, anno 2024
A voi studio

Ma non devi tirarla dentro da solo? A me han detto così.

Sinceramente non capisco.
Tutti quelli che ho chiamato e sentito (in realtà siamo 3 vicini di casa interessati) ci hanno messo in lista d’attesa perché a loro dire non é al momento possibile connettersi.
Però il coso della fibra (lenfiber) é proprio davanti alla sbarra per accedere ai garage di casa

Io (e tutti nel mio quartiere) hanno un tubo di plastica semi trasparente che spunta ai piedi della cassetta delle lettere. Quando ho chiesto per avere la fibra mi hanno detto che quel tubo deve arrivare in un pozzetto dentro casa (acqua, gas, enel, uno qualsiasi) e poi loro si infilano da li e ti portano la fibra dentro casa. Ma dal marciapiede al pozzetto devo pagarlo io (e deve essere interrato).

:dunno:

Sborotfl

Datemi i treni regionali con orari umani piuttosto

A Milano ci pensa (ovviamente) il fornitore della fibra.

Era stato così 20 anni fa quando abbiamo messo fastweb a casa dei miei, ho rifatto uguale 7 anni fa quando mi sono trasferito nell’attuale condominio dove vivo che ancora non avevano fatto l’allaccio.

Un fornitore piazza la fibra in strada, e quello è il primo step. Quando ti arriva davanti a casa bisogna fare il secondo, cioè installare dentro il condominio uno scatolotto che va collegato alla strada, e che poi a sua volta si collega a tutti i vari appartamenti. Entrambi questi step non li fa mai il privato

Confermo, nel semiprofondo Veneto ha funzionato così, ho installato la fibra giusto questo mese sia a casa mia che dai miei genitori. Armadietto in plastica al piano interrato (da me, condominio) o in garage (dai miei, case a schiera con garage in comune), che è gratuito, poi chiami e ti mandano il tecnico che con 40 euro ti tira la fibra dall’armadietto fin dentro casa dove gli chiedi tu.

Esattamente così.
A noi manca il cablaggio dalla centralina alle varie case a schiera

nelle città il roe nel condominio, lo scatolotto che ti arriva dentro casa/scala, è stato installato da tim da me…poi ho chiamato appena hanno attivato la vendibilità della fibra per la mia casa ed i tecnici mi hanno portato la fibra direttamente in casa… pagando zero.

Credevo fosse cosi per tutti, invece leggo che in paesi/provincia devi pagare di tasca tua…

1 Like

Nuovo richiamo per revisione di sicurezza per la flotta Tesla pare.

…mah, ma chi è che se compra macchine così

Fortuna che ci sono gli altri che non hanno problemi

Which car manufacturers had the most recalls in 2023?.

Ora fai le percentuali.

Perche’ sai, difficile avere 6M di veicoli richiamati, se non li hai neanche in circolazione :asd:

Quotando uno dei tuoi link:

" While Ford still leads for recalls, Tesla takes the dubious honor of having the largest single recall for automakers in 2023 … That’s pretty close to every Tesla the company built for the US market.

Quindi secondo te @Hierro la percentuale per veicoli in circolazione non conta molto immagino. Poi si potrebbe fare pure per chilometraggio, sarebbe estremamente divertente fossero dati pubblici globalmente…

c’è anche scritto che Ford guida la classifica per numero di richiami (non veicoli).
Inoltre spesso quelli di tesla sono richiami perchè il “font è 22 punti e non 23” o come l’ultimo perchè le icone sono troppo piccole. Ad altri invece fanno i richiami perchè perdono liquidi e c’è il rischio d’incendio, ma si direi che il livello dei richiami è lo stesso.