Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

si ma spesso si continua a fare una cosa in un modo perché funziona, che motivo c’è di cambiarla? :asd:

e in alcuni ambiti è la rovina.

in sto caso per esempio se esuliamo da quello che incide sulla sicurezza, il fatto di essere passati da 24v a 48v, che dice @Devil ? perché non lo si è mai fatto?

Potrebbe essere semplicemente perché cambiare la linea di produzione costa più del risparmio ottenibile grazie alla minor sezione dei cavi.
Sparo a caso eh :dunnasd:

A parte che le auto son 12V, non 48v.

Quali benefici rivoluzionari porterebbe 48v? Come detto, semplificare il cablaggio di un auto come sta facendo Tesla e’ una pessima idea. Innovare e provare 48V su un’auto con volumi inesistenti e’ certo piu’ semplice che mettere una batteria da 48V su un F150 che vende 1M di veicoli all’anno.
Poi, hai visto cosa costa una batteria a 48v confronto a una da 12v?

da quel che ho capito, forse solo una questione di peso, pesa meno il cybertruck in acciaio che l’f150, ergo meno consumi.

cmq dicono il cybertruck è a 48v

Come ho detto, le regole sono state aggirate, perche’ le leggi americane sono legate al CARB. CARB non si applica se l’auto ha 0 emissioni (per ora).

Cioe’ quindi per risparmiare 5kg di rame (sparo cifre a cazzo) su un’auto da 3T? lol

Poi F150 ICE pesa 2T, quindi 1 tonnellata in meno del Cybertruck. Le versioni EV hanno lo stesso peso. Quindi non capisco dove hai letto che il Cybertruck pesa meno di un F150.

Se volevano risparmiare peso, potevano fare il telaio in alluminio come Ford.

leggendo e video in giro, dicono pesa poco meno nonostante l’acciaio.
comunque vedi stai dicendo perché cambiare sistema, funzionava :asd:
a parole loro l’han fatto proprio perché volendo fare in acciaio poi pesava troppo.
(e hanno sviluppato anche nuove batterie)

prendo uno a caso.

Tesla says the AWD Cybertruck weighs 6603 pounds; the Cyberbeast—with its extra electric motor—is 240 pounds heavier still, at 6843 pounds. However, we can’t verify either claim, and it’s likely that neither includes the optional range-extender battery, which could easily weigh over 1000 pounds. The F-150 Lighting Platinum and Rivian R1T Quad-Motor we tested had curb weights of 6855 and 7173 pounds, respectively.

https://www.ford.com/trucks/f150/f150-lightning/models/f150-xlt/

|Base Curb Weight - Standard Range Battery|6,015 lbs.|
|Base Curb Weight - Extended Range Battery|6,361 lbs.|
|Base Curb Weight w/20 inch A/T Tire|6,597 lbs.|
|Base Curb Weight Platinum|6,893 lbs.|

Bello fare i confronti con la roba a cazzo, prendendo quello che dentro anche le stripper, solo per aver ragione :asd:

In sostanza Testa ha “innovato” per pesare piu’ o al massimo uguale a un F150 :asd:

EDIT: questo e’ un F150 Platinum. 100k$ di pickup https://shop.ford.com/configure/f150-lightning/model/customize/platinum?intcmp=moddetails-bb-fbc

ma avere ragione cosa, ho preso quello che trovo in giro :asd:

e l’edit, cybertruck è il beast 3motor da 100k , quindi 100k di pickup cosa vuole specificare? :asd:

ho già ribadito che non ne capisco una sega, poi vabbè la stai buttando in caciara invece quando il mio era solo un esempio di cambio a 48v, che poi non so se porta altro oltre il differente peso, che tra l’altro non credo, ma potrei sbagliare, sarebbe indifferente se non avessero usato l’acciaio.

Hai aperto il link? Hai visto quanta roba c’e’ dentro quel pickup?

Hai cercato roba in giro e casualmente non hai visto che l’F150 lighting va da 6000 a 6800lbs.

Non c’e’ neanche da cliccare 1 link, solo google, e tu non lo hai visto? Anzi no, hai visto solo il range massimo, che e’ in linea con in cybertruck, non quello che pesa 800lb in meno.

Quindi ti chiedo ancora, dov’e’ l’innovazione Tesla, quando il Cybertruck pesa DI PIU’ di un F150?

EDIT: non la sto buttando in caciata, ti sto facendo notare che hai portato dati sbagliati che con 0.1 secondi di google potevi verificare, e ora piangi perche’ te lo si fa notare.

hai vinto tu, musk merda. si fa così e basta.

il perché e per come e se si può cambiare rimarrà un segreto.

non mi interessa neanche tirare avanti la discussione perché tanto il tenore è che poi mi metto a piangere :asd:

1 Like

Ah beh

Penso intendesse “se parliamo di cose che non incidono sulla sicurezza, tipo un impianto elettrico a 48v”
:asd:

Per me un impianto a 48V che riduce drasticamente il cablaggio e quindi la sicurezza che tutta la componentistica comunichi corretamente e contemporaneamente, impatta sicuramente la sicurezza.

Anche modificando solo il vantaggio senza toccare il bus?

48 volt: what it is and why it's an important innovation | Dalroad.

sarà :asd:

p.s. andiamo ot xké alla fine non è nemmeno una discussione più su musk etc

Secondo me stai facendo un calcolo sbagliato
Il Cyber è ovviamente un prodotto trasversale e volenti o nolenti una sorta di “oggetto di culto” a differenza del f350 che è esattamente quello che è
Che poi sia a prescindere un veicolo non di massa va da se, ma il paragone secondo me non ci sta

Ma guarda che non sono mica io che dico che ne vendono 150k all’anno. E’ Tesla.

Io mi riferivo nello specifico a questa tua osservazione

1 Like

Che poi non riescano a costruirnee nemmeno 150k all’anno è un altro discorso :asd: , il mio era un intervento sulla percezione e il collocamento del prodotto