Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Win/win :rulez:

a quanto pare la gestione di wikipedia fa già cagare di suo, non dategli soldi :vface:

io gliene ho dati e ne darò.
avrà i suoi difetti ma è un prodotto di Internet con una filosofia bellissima.

quali sarebbero i problemi?

3 Likes

divertiti

La Wikimedia Foundation ricava denaro principalmente dalle donazioni che ogni anno milioni di lettori in tutto il mondo versano dopo aver letto i banner che compaiono sulle pagine di Wikipedia e che chiedono di contribuire alla sopravvivenza dell’enciclopedia.

Ma le tecniche di raccolta fondi sono considerate da alcuni membri storici della Community aggressive e ingannevoli. A fronte del lavoro volontario di centinaia di migliaia di utenti, il board della Wikimedia Foundation paga ai suoi membri lauti stipendi, decine di milioni di dollari vengono distribuiti a progetti, persone e associazioni in tutto il mondo senza procedure chiare o documentazione pubblica. Non è un caso che nel 2020 la Wikimedia Foundation, che per 20 anni ha svolto solo attività no-profit, abbia creato un ramo profit, la Wikimedia LLC domiciliata nel paradiso fiscale e societario del Delaware: una società di capitali che vende i dati creati gratuitamente dai membri della Community a grandi compagnie come Google. E poi c’è il problema dell’attendibilità delle notizie presenti su Wikipedia: quanto è facile distorcerle, chi è in grado di farlo, quanto costa modificare a proprio piacimento una voce o crearne una da zero?

Lol ma che cazzo di articolo

2 Likes

è un po’ scarno e, cercando 5 minuti, non ho trovato riscontri. attento: non dico che non sia vero,eh

ho trovato questo che dice le stesse cose ma le giustifica, per esempio: Wikipedia ha un sacco di soldi: perché continua a chiederne? - Il Post

si ma dovete vedere il servizio, non leggere il riassuntino :asd:

Meglio lavorare un’ora e dare il ricavato a Wikipedia che leggere qual articolo :sisi:

2 Likes

*
per come la vedo supplisce ad un servizio che dovrebbe essere “pubblico”

1 Like

A Wikipedia si possono muovere diverse critiche, ma è una risorsa ormai insostituibile ed estremamente preziosa. A Musk gli rode il culo che l’articolo che parla di lui è imparziale, e quindi lo mette in cattiva luce.

3 Likes

Il DOJ (Department of Justice, il ministero della giustizia USA) ha lanciato un’indagine sull’effettiva distanza che può essere percorsa dalle Tesla.

Ah ecco spiegata la tirata contro Wikipedia. Niente da vedere, circolare. :asd:

Mamma mia che buffone. :asd:

oddio metà del dichiarato manco facendo gli sparoni a ogni semaforo

Ma difatti è una cazzata che non sta né in cielo né in terra

Dice “il doppio di quello dichiarato da altre case” non il doppio di quello che faceva.

Avrei pure perplessità riguardo la composizione dello staff in per se stesso, tra chi rimane perché minacciato da un’estradizione in caso di perdita di sponsorizzazione aziendale e selezione delle nuove leve su basi morali ed ideologiche di cui possono solo temere l’estrazione.

ha disintegrato ogni policy di brand safety che han fatto scappare gli inserzionisti

1 Like

M’è uscito per caso un articolo sull’hyperloop tanto pompato da musk, essendo un’idea spinta da lui immagino sia na cazzata anche se ovviamente l’articolo la descriveva come il futuro dei trasporti (roma-milano in mezz’ora!!!), qualcuno un po’ ferrato sull’argomento cosa pensa al riguardo :asd: ?

E’ una cazzata, a parte per le questioni piu’ ovvie di fattibilita’, sicurezza, costi, etc. ma il punto del trasporto di massa e’ avere un network integrato che ti sposta X passeggeri e Y tonnellate di merci per ora per direzione, un accrocchio per andare a 700 km/h e’ inutile se poi la capacita’ e’ una frazione minuscola

1 Like