Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Immagini bene.

In pratica “dovrebbero” essere dei rulli su cui sali in macchina e ti portano da punto A a punto B. In pratica è una metropolitana molto più cara e che non funziona.

È stata “lanciata” come idea da Elno 1) dicendo che era la tecnologia con cui avrebbero scavato i tunnel in cui avremmo vissuto su Marte ma in realtà era solo per 2) distrarre i politici Californiani che stavano discutendo una rete di treni ad alta velocità in California, che avrebbero reso le Tesla senza pilota completamente inutili (no ok, sono già inutili adesso :asd: )

No in realtà ho letto una cosa un po’ diverso o non ho capito il punto, si parlava di “capsule giganti” :asd: che venivano tipo spinte mediante vuoto pneumatico da punto A a punto B, mezzi per trasporto passeggeri o merci non vetture

Appunto, una metropolitana molto più cara e che non funziona. :asd:

Correct. È una cosa che se funziona (SE enorme, perché richiede una precisione costruttiva mica da poco) ha dei costi di costruzione, esercizio, e manutenzione per passeggero/km di molto superiori ad un treno.

1 Like

ecco un esempio di spalare merda per partito preso anche se non si sa di cosa si parla :asd:

Cmq ci sono varie società che lo stanno sviluppando, tra cui Virgin (edit. ha virato su trasporto cargo l’anno scorso)

Potresti ricordarci come é andata a finire la vicenda dell’hyperloop in Vegas, cosa dovevano fornire e cosa hanno fornito effettivamente :asd:

1 Like

Fantastico: musk ha fallito nel fare lhyperloop quindi ha un tubo sotterraneo a Las Vegas che va con le tesla dentro: i permessi che lo fanno tenere aperto sono letteralmente per un parco giochi. È veramente il re dei pagliacci quell’uomo.

ma no a vegas era la puttanata con le tesla che doveva tagliare tutto il traffico, ed è finita con un tunnel trappola mortale dove ci infili la macchina

Quello di Vegas doveva essere un Hyperloop, ma ha consegnato una galleria con i led colorati.

2 Likes

L’unica cosa che ancora un po funzionava :cry:

è come un AIRBNB a roma che avevo preso per lavoro “bagno con chromo terapia”. c’era un tasto che accendeva dei led a soffitto colorati sopra la doccia :rotfl:

State confondendo i tunnel di boring Company, quelli a Las Vegas con le auto, con Hyperloop dove Musk ha solo dato l’idea iniziale e finanziato mi pare un primo “concorso” di possibili progetti.
Va bene odiare la persona però scrivere cose a caso tanto per anche no…

1 Like

È che uno non riesce a stare dietro al lore delle minchiate, ne produce più di espansioni di Warcraft

Sto coglione ha fatto un hype “paper” per hyper loop, poi ha promesso un loop con slitte speciali, poi ha ottenuto un permesso per un parco giochi per mettere tesla in un tubo, poi altri con quel paper han dimostrato lhyperloop sempre nel deserto di Las Vegas, poi mi pare che quelli siano mezzi falliti.

Ti stupisci che ci sia confusione? È una storia costellata di dichiarazioni gonfiate per accaparrarsi soldi pubblici legati a cose a bassa emissione, ovvio che creano confusione.

1 Like

Passata? È fissato con la X

no, ha rilasciato un paper hyperloop con l’idea e fine.
sono nati concorsi per la progettazione delle capsule e diverse società hanno iniziato progetti di test/fattibilità.

che al momento sono andati malino, fondamentalmente perché sarebbe un disastro a livello di mass transit e manutenzione.

purtroppo eh, sarebbe ma figata.

In Italia se ricordo bene Hyperloop è rappresentata da Bibop Gresta, si fa chiamare cosi :asd:

Questo un video di lui che avevo visto anni fa quando ha presentato il progetto a Milano :

ecco, l’italia è proprio il posto PEGGIORE dove anche solo immaginare di pensare di farne uno :rotflfast:

già c’han problemi in mezzo al deserto, figurarsi qua :rotflfast:

a meno di non voler sfruttare il tunnel gransasso → cern :sisi:

dio mio ma chi è sto coglione :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: