Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Wut?

Ma non è che voglio continuare a spendere decine di migliaia di euro per le auto eh :asd:

Preferisco spenderli in bici dovendo scegliere :asd:

la difficoltà media delle lauree in USA è una roba letteralmente da ridere rispetto all’Italia :asd:
(anche per le difficoltà artificiali che ti crea l’università italiana)

1 Like

La cosa piu’ difficile dell’universita’ americana e’ trovare i soldi per accederci :asd:

2 Likes

Ci sono le “università” online che basta che paghi e ti passano, come la maturità priva in Italia. :asd:

No ma io non parlo di scuola radio elettra versione usa eh, ti parlo della Ivy League.

1 Like

Non è cofounder, è una panzana.

Tesla esisteva anni prima che Musk la comprasse, e ha pagato i fondatori veri per “cambiare” la storia e far credere che l’idea fosse sua.

3 Likes

Non conosco bene la storia e quello che ho scritto l’ho preso da wikipedia

Nello specifico li dicono che sia andata cosi (ho tolto le parti inutili ma nel caso le trovi su wiki alla voce Tesla) :

" The company was incorporated as Tesla Motors, Inc. on July 1, 2003, by Martin Eberhard and Marc Tarpenning.[They served as CEO and CFO, respectively.

In February 2004, the company raised US$7.5 million (equivalent to $12 million in 2023) in series A funding, including $6.5 million (equivalent to $10 million in 2023) from Elon Musk, who had received $100 million from the sale of his interest in PayPal two years earlier. Musk became the chairman of the board of directors and the largest shareholder of Tesla.

A lawsuit settlement agreed to by Eberhard and Tesla in September 2009 allows all five – Eberhard, Tarpenning, Wright, Musk, and Straubel – to call themselves co-founders. "

TLDR

  • Tesla è fondata nel luglio 2003

  • Musk diventa principale finanziatore e chairman nel febbraio 2004

  • Settembre 2009 hanno firmato accordo che definisce co-founder 5 persone tra cui Musk

Quindi sarebbero passati circa 6 mesi dalla fondazione e l’entrata di Musk

Nah

Musk non ha fondato niente, è arrivato, e ci ha messo i soldi.

Poi ha buttato fuori i veri fondatori, e ha firmato un assegno per comprarsi il titolo di co-fondatore per farsi bello.

1 Like

Guarda che non c’è una contraddizione tra essere cofounder e l’essere finanziatore e chairman eh , anzi

Si ma se leggi alla fine dice :

" An out-of-court resolution appeared to be Eberhard’s best option for repairing his reputation after a San Mateo, Calif., judge in July dismissed that portion of his suit."

Se clikki il link ti porta all’articolo di 2 mesi prima che dice :

“Judge strikes down request that former CEO Martin Eberhard be declared one of only two founders of the automotive start-up.”

“A San Mateo County Superior Court judge on Wednesday denied former Tesla Motors CEO Martin Eberhard’s request that he be declared one of only two Tesla founders, according to a statement released by Tesla Motors late Wednesday night.”

E aggiunge :

" The ruling is in keeping with Tesla’s claim that the company was founded by a team of several people, including Musk, rather than just two men."

quindi dove’è il punto ?

I fatti barone, i fatti

Ah ma gli ha linkati lui eh, io ho solo quotato :dunnasd:

Vabbè ma tanto i founder originali stavano mandando l’azienda gambe all’aria quindi alla fine è bene che Musk si sia comprato il titolo

non state ragionando valorialmente

i fondatori erano 2

poi musk li ha buttati fuori, e si è autonominato CEO, e magicamente sono diventati 5.

questi sono i fatti :asd:

Inglo credimi se la vedi cosi per me ve benissimo, ti ho risposto giusto perche mi avevi quotato un post che avevo scritto per ben altri motivi

C’era Pjem che asseriva che Musk non c’entrasse un cazzo con la gestione di Tesla quando ne è stato CEO dal 2008 e l’ha portata ad una capitalizzazione di 1000 billions (volkswagen mi apre fosse tipo attorno ai 300/400 se non ricordo male)

Quindi quello era l’argomento che confutavo
Delle beghe legali frega il giusto sinceramente :asd:

Anche le ivy league per quanto riguarda l’undergraduate (paragoniamolo alla nostra triennale) sono abbastanza ridicole.
Piu’ che altro perche’ di solito non c’e’ un vero piano di studi, basta che metti abbastanza esami in una disciplina per dichiararla come major (cioe’ diventa il tuo indirizzo di laurea), ma ogni facolta’ e’ piena di esami fuffa.

1 Like

E anche i pochi non fuffa sono in realta’ fuffa.
Cioe’ io a Stanford ho visto un mio compagno di triennale dare Meccanica Orbitale a crocette senza orale :asd:

Tipo che da noi c’e’ lo scritto, l’orale, l’orale scritto, lo scritto orale e lo scritto anale per 5 cazzo di crediti.

In compenso 24k dollah l’anno in fumo :asd:

3 Likes

Ok, ma com’è che nessuno di voi sa un cazzo eppuro sono 150 post che mattarellate il cazzo aoe? :asd: