Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 1)



tu non capisci, gli sta regalando la possibilità di lamentarsi di ciò con un post senza rischio di venire censurati

quante libertà che ci danno i nostri plurimiliardari
Oh, vedo che tornare a lavoro dopo 3 giorni di pausa fa bene



se leggi il thread, avrei dovuto aggiungere nel tldr:


"questo, in aggiunta al fatto che a parte dei dipendenti di twitter, elon musk stia particolarmente sulle palle"


*
Perdio guarda mi resetta il cervello ‘sta storia.
C’è la SLA.
L’Alzheimer (l’avrò scritto malissimo), mille neoplasie da studiare per trovare una cura e via discorrendo e invece no.
Abbiamo l’equivalente del PIL di una media Nazione Africana tutta in un portafogli, siamo annoiati a tal punto che preferiamo comprare piattaforme social per scrivere le cazzate che vogliamo o allestire inutili (per l’umanità) società spaziali del cazzo per mandare gli Uber ricchi nella stratosfera a farsi i selfie.
Ma vaffanculo va.
Io sinceramente non capisco perché parliate in prima persona plurale.


perché sono miliardari e stanno facendo autocritica


Perché chi gliel'ha permesso l'abbiamo scelto noi


Ma Chimay quello che dici non ha senso, sostanzialmente dovremmo deresponsabilizzare i miliardari perché il problema è a livello sociale? Ma sono loro che plasmano la società.

Cioè per carità io penso che gente come Musk vada tassata al 95% della loro ricchezza quindi sono d'accordo che il primo problema è stato permettergli di arrivare ad essere così ricchi, però non vuol dire che non posso criticarlo per come spende i suoi soldi eh?
boh, secondo me un senso ce l'ha, se lo permetti e non solo non ti incazzi ma li giustifichi, il problema non può essere solo loro.

E' assurdo secondo me pensare che dopo aver creato un sistema simile poi il miliardario si autoregoli, non penso puoi responsabilizzare queste persone.


Pensiero fuori dal comune->la pensa come il 99% dei normies.
Minchia che cuck


Mi pare dica che il problema non è tanto come li spende (finché non è x sbudellare i bambini), ma il fatto che li abbia.
Che è anche vero, questa per me è solo l'occasione per mettere nero su bianco il potere che ha sta gente, però si chiaro che il problema è che sta gente abbia riserve del genere.

Però non è così ininfluente, dimostra ai normies (come se ce ne fosse bisogno) che c'è gente che spende il budget del paese di un terzo mondo per un capriccio


Ok, io non li giustifico, quindi sono autorizzato a pensare che siano sacchi di merda per il modo in cui usano la loro ricchezza per fare quello che vogliono della nostra società o non va bene neanche in questo caso? Cioè ora neanche dei miliardari si può parlare male?









Ah, più di una nazione africana, anche di qualche paese europeo.
Poi t'arrivano gli steeve a perculare per cuckare di brutto e leccare un po' lo stivale, sai mai che un domani diventa miliardario anche lui e si compra ngi
A me fa ridere chi pensa che Musk avrebbe dovuto mettere i soldi per risolvere la fame nel mondo anzichè su Twitter. Non funziona esattamente così. Musk non ha la capicità di mettere quei miliardi per risolvere la fame nel mondo, i soldi di musk esistono solo perchè sposta più in la' l'asticella del proprio debito continuando a comprare società su cui poi creare hype (e spostare le perdite) in modo da ottenere conitue iniezioni di liquidità tramite finanziamenti da privati e dallo stato. Se Musk scegliesse di mettere i soldi nella fame del mondo, non attirerebbe alcun finanziamento perchè chi gli da i soldi sono gli investitori e non li tira fuori lui dal portafoglio (peraltro pieno di debiti). Musk è uno schema ponzi travestito da hypster-visionario ma non ha alcuna capacità di spesa autonoma. Non può muovere capitali come vuole perchè è vincolato alla necessità di raccoglierli sul mercato proponendo fumo negli occhi ai propri investitori (Hyperloop, neuralink etc). Se non facesse così, il giochino si romperebbe e crollebbe il suo sistema.

Il problema, come in parte ha detto correttamente Chimay, è chi lo finanzia (stato e privati) nelle sue cazzate e che sono più interessati al roi che a ridurre la fame nel mondo o mettere la propria liquidità nel sociale. Ma d'altronde, questo è esattamente il funzionamento del mondo capitalista e della finanza.


Ma neanche io li giustifico e mi stanno abbastanza sul cazzo , quei "noi" è semplicemente inteso come società, perché se aspettiamo che il problema si risolva da solo grazie ai miliardari illuminati siamo un po' ingenui.

Dobbiamo fare qualcosa per fare in modo che accumulare quel livello di ricchezza non sia possibile a priori, peccato che il mondo si stia muovendo esattamente al contrario.


io fobes onestamente non ti capisco, e lo dico seriamente.
alle volte parti di invettive contro suv, ricconz, aperitivi etc in una dei migliori arc di sviluppo del forum, altre volte fai uscite del genere che, boh, tutto il contrario.
non ti trollo, ma davvero non capisco la logica alla base

ma io infatti non sono assolutamente dell'idea che LUI debba risolvere la fame nel mondo (sono scettico infatti sul filantropismo alla gates etc, ovvero lasciare questioni di questa importanza all'iniziativa privata), semplicemente un individuo non deve poter accentrare somme (e quindi potere) simili, che vanno redistribuite e gestite dallo stato, altro che
infatti i titoloni "ciccio dona al terzo mondo" non mi fanno ne caldo ne freddo, è solo un modo di farsi pubblicità.
non deve competere all'iniziativa privata risolvere questioni di questo tipo, lasciando tutto in balia delle voglie di un mentecatto.
anche perchè oltretutto loro sono abbastanza direttamente la causa delle ingiustizie nel mondo, se uno ha 240 miliardi di patrimonio è matematico che ci dovranno essere milioni e milioni di persone in povertà per permetterlo


Oh, so che può sembrare incredibile, ma non è che se quei 44 miliardi a livello concreto glieli danno altri e non ce li mette di tasca sua allora mi fa meno schifo la cosa eh?




comunque drest crossposto e ti rispondo in sto 3d, vedi di cosa stavamo parlando?
uno come steve cosa ci guadagna a difendere certa roba?