Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 1)

È una merdaccia, quando puoi permetterti di spendere quelle cifre siderali in cose inutili allora la questione diventa morale dal momento che avrebbe poputo spenderli costruendo ospedali e scuole in giro per il mondo o finanziare ricerche importanti.

I ricchi che sprecano difre astronomiche andrebbero sputati in faccia, è una responsabilità possederei certi capitali.
beh in realtà ha ridistribuito la propria ricchezza verso altre persone già ricche
Cmq la prima cosa che farà sarà ripristinare l’account di Trump e quella da sola è un’operazione sufficiente per giustificare parte dell’investimento


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ogni volta che spuntano notizie su acquisizioni di questo livello (anche se questa è veramente ma veramente grossa), dobbiamo sempre ricordarci che, a quel livello di ricchezza, non si ragiona più necessariamente nell'ottica di investimento / ritorni / scelta tra opzioni.

Semplicemente hai i soldi, te lo compri e se domani ti gira te lo rivendi, perché tutto diventa commodity.


Sai che invece mi pare di ricordare un discorso associazione per la fame nel mondo tap dei tali e musk in cui chiedevano soldi e lui disse “np basta che mi garantiate che i bilanci e come spendete siano pubblici”


Ma poi i soldi li ha mandati o gli ha detto solo questo?


Non mi ricordo nemmeno se fosse musk o un altro super ricco (ma dalla risposta mi pare musk). Non ho seguito la cosa, quindi non so


Elon non ha mai fatto nulla che non avesse un ritorno economico e anche twitter seguirà questa logica.
Facebook è morto, Instagram insegue TikTok di altri social per instradare comunicazione non se ne vede. Acquisendone il 100% e portandolo fuori dalla borsa lo rivolterà come un calzino facendolo diventare una specie di "testata editoriale"(basta vedere che nell'attuale guerra Russia-Ucraina le comunicazioni ufficiali e la propaganda passa da twitter), insomma mentre Bezos si compra i giornali Musk si è comprato twitter hanno visioni molto diverse vediamo se anche stavolta Elon ci ha visto lungo e la spunterà sul rivale.


Se ricordo bene ha una fondazione insieme al fratello per beneficenza e anche una società per coltivazioni sostenibili o roba del genere
È la volta buona che mastodon prende piede. Pieno di nuovi iscritti
Beh, e' un convinto ed entusiasta sostenitore delle criptovalute, possibile dunque voglia utilizzare la piattaforma come strumento promozionale, magari facilitando la creazione di un sistema interno di trasferimenti e pagamenti parallelo configurato per ottimizzarsi su una rete di comunicazioni riservata satellitare, ben al di fuori dalla regolamentazione degli scrutinatori pubblici.


Sì era Musk, e l'ente era l'UN World Food Program, che aveva detto che il 2% della ricchezza di Elon Musk avrebbe aiutato a risolvere la fame nel mondo.

Musk poi ha dichiarato che se gli avessero fornito un piano dettagliato avrebbe donato 6 miliardi.

L'UNWFP ha risposto con un piano dettagliato, ma non è sicuro che Elon Musk abbia fatto la sua parte. Di sicuro ha fatto una donazione bella grossa in beneficienza non troppo tempo dopo, ma è anonima e non si può sapere dove sia finita.

Ma chi cazzo se ne frega della rivalità tra sti due gonzi, ma speriamo s'ammazzino a vicenda

Vabbè ma hai appena descritto Jack Dorsey, il vecchio CEO


Non conoscevo. Che roba è esattamente?


Non mi pareva pero' avessero una rete satellitare da sfruttare a tal scopo.
Ma tanto Twitter era un cadavere che cammina da prima, lo ha resuscitato proprio Trump paradossalmente, prima che ci si mettesse a scrivere lui non se lo cagava nessuno da anni

Moralmente non ha senso dare un giudizio a sta roba, il problema è che gli si è permesso di accumulare sti soldi, poi una volta che glielo hai permesso non ha senso andare a sindacare su come li spende, cioè bho se non faceva sta roba magari investiva negli affari di famiglia tipo i diamanti di sangue in africa o sarcazzo.



il social freespeech che usavano i nazi bannati da twitter e i cryptodegenerati, in realtà a me sembra che con sta mossa sia il contrario e ne venga meno l'unico senso di esistere (il muh free speach) ma magari sbaglio e sono cambiate le cose.

Poi bho ovviamentre con sta mossa ci sarà molta meno free speech di prima però i nazi potranno parlare su twitter e potremo dire che le persone transessuali vanno impiccate quindi siamo liberi





Sarebbe una software open source per hostare un twitter personale, poi la natura della specifica istanza dipende appunto dalla moderazione dei contenuti, quello italiano che seguo io, Mastodon Uno, è (era? ) molto leftwing.
Ha ragione chimay, il problema è aver creato un sistema che permette di accumulare quel livello di ricchezza, un sistema che ha bisogno di gente come Steeve per proliferare, persone convinte che ormai il mondo va così e non si può fare nulla perché questo è il sistema migliore di tutti.

Musk è semplicemente il mostro che abbiamo creato.
stop simping for billionaires pls


Comunque





tldr i dipendenti twitter erano ovviamente pagati anche in RSU (azioni che non puoi vendere per intero prima di un periodo di tempo pluriennale passato a lavorare per la stessa azienda - pratica estremamente comune perché fare cartello tra tech corps non è sufficiente) e se twitter "goes private" non esiste più il concetto di azione di twitter.
Non c'è molto ottimismo su quanto verrà pagato il non ancora corrisposto dalla nuova amministrazione