Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 1)



quali sarebbero gli errori legati alla starship? no son curioso ora


boh qui dentro serpeggia un ignoranza legata al progetto staship che e' disarmante.


aldifuori del mondo spacex , penso questo di lui alla fin fine



il fatto che e' sostanzialmente un carrozzone supercostoso senza un vero progetto utile? l'unica utilita' concreta che ha e' legata al ritorno alla luna, quindi vincolata ai tempi e costi della nasa. hai voglia a giustificare un impegno del genere per un progetto di quel tipo. ma ne avevamo gia' parlato: dovrebbe essere la navicella che permettera' di colonizzare marte, che e' al 100% un paper dream. Ben che vada riuscira' forse ad atterrare su marte con una missione tipo Apollo, la colonizzazione e' impossibile.
poi ci sono altre minchiate tipo il fatto che farla in inox avrebbe evitato lo scudo termico, quando di fatto lo scudo termico l'han dovuto aggiungere


edit:non e' ignoranza, e' che ho l'impressione che tu creda a Musk senza usare un po' di spirito critico, quando invece e' uno sparacazzate di professione, cioe' fa proprio parte del suo lavoro
La mia impressione riguardo Musk e' quella di una personalita' fortemente narcisistica, molto manipolatoria con grande intuito riguardo i trend che destino interesse pubblico posizionandosi per tempo, ma comunque una che potesse credere nell'avvenirismo dei suoi progetti, alcuni dei quali di innegabile successo; nel tempo sospetto le sue convinzioni siano state intaccate dal cinismo ed adesso interpreti un personaggio nel tentativo di mantenere vive le aspettative nelle sue operazioni, forse arrivera' ad un punto in cui brucera' la propria immagine in in tempo sorprendentemente rapido.
quindi uno psicopatico
Beh che sia narcisista è palese
Gli sono andate bene tutte le stronzate (o meno) che fa

Ormai capisce che si deve guardare solo da una pallottola vagante e per quello si sarà parato il culo con chi conta visto che neanche prende precauzioni
va a comprare la pizza come un poraccio qualsiasi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non saprei, non lo conosco, mi pare piuttosto sia una persona che viva in in una sorta di isolamento, e la ricchezza crea una barriera che alimenta alcuni sfumature ossessive del suo carattere proteggendolo, per adesso, dalle conseguenze delle sue azioni; da quanto mi pare di capire da alcune sue conferenze e' una persona con una visione d'insieme ampia ed una sensibilita' verso certe problematiche sistemiche ma dalla sua posizione disposta a schiacciare gli altri, invisibili dal suo punto di vista, per raggiungere i suoi scopi, non vede la sofferenza che crea. Temo peggiorera' con il tempo e con ogni fallimento, mi preoccupa il suo massimalismo, vedremo nei prossimi 10 anni se diverra' un Koch od un Bezos, se le sue passioni verrano controbilanciate da altri fattori.

"In the pursuit of great, we failed to do good."

Come molti ricchi non sono cattive persone, spesso sono pur significativamente moralmente sensibili, talvolta perche' possono permettersi di esserlo, solo non veramente consapevoli del loro stesso status.


bello che è applicabile a chiunque sta cosa
jobs
gates
zuckerberg

lui è solo più "rockstar" nel porsi

e parlo solo di star del tech
nel mio settore direi
Machado, Bertelli e tanti, tanti altri
Vero probabilmente, anche se il tiranno di Facebook a mio avviso e' una personalita' molto peggiore, incredibilmente maniacale ed ho infatti sempre trovato molto divertente gli articoli riguardanti il suo ritiro dalla figura apicale e dal controllo diretto dell'azienda durante le varie crisi attraversate, ma nel complesso, a mio avviso, e' pure dovuto alla configurazione economica della societa', ma e' solo un sospetto.
e' un imbecille con un team di pr di tutto rispetto.
Bezos e' abbastanza normale. Zuckerberg e' semplicemente sullo spettro dell'autismo.


Quali problemi risolverebbe colonizzare la Luna (e poi Marte)?
ci possiamo spedire i reietti di ngi
Ma tanto non si colonizza un cazzo. Questo non riesce a fare una macchina che non si perde il tettino uscita dal concessionario, che non ti piglia fuoco a cazzo e che non ti butta in un burrone perché boh e c'ha i gonzi che credono che guiderà la colonizzazione spaziale

tanto vale credere al reverendo Jonas e fine.

Tendenzialmente sì.

Questa cosa che il costo dello spazio è perchè lanciare i satelliti costa mi fa ridere ogni volta. Sì, per carità, il lanciatore ha un costo. Ma anche recuperarlo ne ha, e comunque il secondo stadio non si recupera.
Un cosa che costava dieci adesso costa, boh otto. Tutto il resto della missione costa circa novanta. Qualcosina è cambiato, ma non è che siamo in una nuova era.


Hai una persona un'etica in testa che giusto il padroncino di una piantagione nell'800 poteva pronunciare con orgoglio, vedi come gestisce le sue fabbriche, ma soprattutto le idee sul ripagamento dei debiti per eventuali coloni, un patrimonio che le permette di mettere in pratica -almeno in parte- certe idee, e ti chiedi perchè stia sulle balle?




Il filmato è interessante ma non ho capito in che modo risponde alla domanda


forse ti sei perso Bezos con gli steroidi


Vedi però almeno Zuckerberg visto che a livello di personalità è un vulcaniano non ha queste nutrite schiere di gente qualunque che si spende per difenderlo.

Musk invece se su un social provi a dire che secondo te il tunnel di 2 metri di diametro riservato alle Tesla è una boiata arrivano sicuri come le tasse i pagliaccetti a spiegarti che è ancora presto per giudicare, è un design iterativo, ci sono ampi margini di miglioramento, non capisci quello che sta facendo Musk per l'umanità ecc

Il tutto senza poi ad andare ad addentrarsi in quanto sia una persona abbastanza schifosa dal punto di vista ideologico. Però in effetti quella volta che Lilly Wachowski lo ha mandato affanculo mi ha fatto molto ridere.


La tua E' ignoranza in materia.

Acciaio? Perché non fonde alla stessa temperatura dell' alluminio (e non dovrei aggiungere altro se hai un minimo di conoscenza)...e fidati che la tua sparata sullo scudo termico fa ridere perché appunto non sai di che stai parlando ....se vuoi te lo spiego eh.


Cioè il Falcon 9 ha sostituito il costosissimo soyuz e mi dici che la starship (completamente riutilizzabile e con maggiore tonnellaggio) sia inutile....scherzi o cosa?




Il punto e: questo ...perché musk ha dimostrato di fare i fatti.

Io non sbavo per nessuno e sono sempre molto critico ma devo ammettere che musk ha fin ora fatto e non solo parlato a vanvera


Tesla e space x son 2 esempi di imprese che ora producono risultati , le altre imprese o sono tentativi che sono fallimentari di base o non si e' messo d impegno nel farle crescere.



Fai una prova , togli le sue sparate ottimistiche e guarda solo i fatti...poi capirai perché si e' creata una community che lo difende a spada tratta (cosa che non mi piace ma meglio avere sui fanboy che credere a molti altri ciarlatani)