Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 1)



Io continuo a ripetere…per molto meno, la SEC su cose simili fatte da altri (mi riferisco anche ad altri precedenti di Musk) se li sarebbe scopati con il sabbione.
Roba da Madoff arrestato dall’FBI.
Musk? È passato quasi sempre tutto in cavalleria.

Eh ma il mercato…i controlli…il rigore
sarà una risorsa cia come lo era epstein


da che ho capito ha detto "ma n forse non compro più twitter, troppi fake, le stime danno 20%" twitter crolla e lui può avanzare una richiesta più bassa. Ora sta facendo le sue di stime e al momento dice meno del 5%


si ma infatti è questa la roba peggiore
questo ha una inchiesta SEC gia aperta su questa acquisizione
se gli fanno passare in cavalleria pure questa, davvero non rimane che la ghigliottina
Che speculatore della Madonna
Oh forse è solo uno che è costretto a metterci la faccia di tanti altri nell'ombra

Pumpa qua
Dumpa la

Costruisce starships come fossero container

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ovviamente è un minchione, ma in linea generale in questo genere di deal è abbastanza usuale inserire delle clausole sospensive (e/o di aggiustamento del prezzo), ad esempio, se parlassimo di una società industriale, sulle rimanenze di magazzino, portafoglio ordini etc...

Il punto è che:

1. sono cose che si fanno prima e soprattutto non si sventolano ai quattro venti prima del possibile closing;
2. nel caso di twitter (ma direi pure fb, etc...) è il segreto di pulcinella, nel senso che anche i dati "ufficiali" sugli account reali (che in ambito social rappresentano evidentemente un asset rilevante) probabilmente sono gonfiati alla fonte o, comunque, sono difficili da valutare anche nel corso di una due diligence approfondita.

Può essere che proprio nell'ambito di quest'ultima attività (mi sono fermato al titolo, non ho letto nulla) siano emersi dati gonfiati (e/o sottostimati) più di quanto promesso.

Certo, considerando che Twitter è una public company, la cosa non è molto confortante. Perché vorrebbe dire che il mercato ha "prezzato" l'azienda in questi mesi/anni sulla base di dati non veritieri.

Ma ripeto, Musk rimane fondamentalmente un cazzone, quindi può succedere di tutto


potete dire molte cose su musk....ma non toccate il progetto starship per carita'....

l'umanita' ha estremamente bisogno di un veicolo simile...
Tu pensa che è l’esatto opposto di quello di cui ha bisogno
musk verra ricordato nella storia come uno dei piu abili speculatori finanziari, conosce bene come inculare il sistema altro che genio delle visioni etcetc.........

basta guardare tesla che per quanto produce dovrebbe capitalizzare un cazzo invece in borsa vale non so quante volte gruppi come mercedes........


vuole comprare, fa crollare il titolo con le dichiarazioni che ci ripensa perchè nn vale la spesa poi lo compra per un cazzo
puro speculatore


questo e' un pensiero totalmente distorto dalla realta'.


vatti a vedere l intervista che ha fatto a everyday astronaut...


riassumendo molto diciamo che musk ha chiare delle regole ben precise e le applica per ottenere gli obbiettivi sognati.

queste regole spesso cozzano con il pensiero comune e con la vita classica delle persone.


esempi vari:


-gli errori dei prodotti riflettono i problemi della societa' stessa che li produce.

-inutle ottimizzare cio' che non dovrebbe esserci di partenza.

-come lui, pure chi sta a capo delle sue imprese deve mettere quell impresa al primo posto nella sua vita (questo per esempio e' un punto moooolto controverso ma che porta indubbi benefici sui risultati)

-porsi sempre la domande e mettersi sempre in dubbio (lui mette in dubbio pure se stesso)

e potrei continuare






il punto e' che musk verra' ricordato per tesla e per la starship (e forse qualcos altro tipo neuralink,boring compani o solar city).

e' uno speculatore? si ma lo definirei piu un troller verso parte della societa' del passato


potrebbe anche essere una mossa lecita per vedere se la due diligence di twitter è stata fatta trasparentemente o no (cosa che nessun social fa)
Col tempo non dico che ho imparato ad apprezzare Musk perchè non mi sta simpatico

Però devo dargli atto che è uno che fà , piaccia o no, per raggiungere i suoi scopi sfrutta quello che i tempi passano

Se esistono le crypto non è colpa sua
Se c'è modo di speculare in questo modo neanche (ma a parer mio è colpa che ormai la ricchezza è in mano a pochi che giocano a spremere soldi in questo modo ... e in questo modo manderanno il mercato in merda )


Siamo in un periodo dove onestamente si fatica ad immaginare il futuro, sembra tutto incasinato a livello politico sociale economico

Forse dargli le colpe di essere solo un protagonista di questi tempi non è neanche del tutto corretto , ci sono altri nell'ombra che fanno anche peggio


ma stai scherzando?


cioe' siamo qui che inermi con l umanita' che emette co2 senza un domani,figurati se si scopre che un asteroide di 1 km arriva qui fra x giorni.....e l opportunita' di andare a colonizzare la luna (prima di marte ) la vedi come inutile?


ma anche solo mettere tonnellate e tonnellate in orbita a basso costo e' un opportunita' enorme per la ricerca e lo sviluppo del genere umano....


boh io capisco avere astio verso chi ci sembra il nemico....i risultati e gli effetti sono un altra cosa
a me lui piace
è quel mix tra pazzo visionario alla Huges e un cattivo di Bond che non è ancora sbroccato
Boh ma non riesce neanche a copiare bene le metropolitane che esistono da un secolo e mezzo e stiamo qui a parlare della colonizzazione dello spazio
È un coglione, dai.

Gli si può dare atto che è tra i più bravi a fare exploitation delle storture del capitalismo moderno. Giusto questo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
e' stato bravo a capire prima e meglio di altri alcuni mercati che la tecnologia o la politica stavano aprendo (auto elettriche tramite le batterie, lanciatori commerciali tramite cambio di leggi di Obama), facendo anche tanti errori (guida autonoma, starship, boring company, etc etc). E' molto bravo a creare attorno a se un'aura da tecno-santone, ha reso efficienti le sue imprese spremendo le persone (convinte di fare qualcosa di grande) con la mentalita' della start-up vincente in cui devi farti il culo, e' evidentemente in grado di ottenere capitali con grande facilita', non so come, io non gli affiderei 1 euro. E' un ottimo capitalista e speculatore che si e' creato un'immagine falsa di genio della tecnica


Cringe