[Tuco] Is this the real life?

Chi sarebbero quegli omini?
Banco dei Pugni
L'ennesimo programma idiota di DMAX
A me piace molto, come molti altri programmi di DMAX. Basta che mi levate quell'idiozia dei Cacciatori di Fantasmi o i vecchi di Brembate che riparano le Alfa Spider.
a me non è che facciano impazzire quelle configurazioni.
per 1300 euro ti porti a casa ben di più di una 770 con i5

EK00049145 VGA Gainward nVidia GeForce GTX 780 Ti 3GB Core 876/928MHz Memory GDDR5 3GB 7000MHz DVI HDMI DP € 560,60

EK00037804 Alimentatore PC Cooler Master B700 700W € 81,80 €

EK00046119 Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX € 30,80

EK00038341 Hard Disk Interno 3.5" Seagate Enterprise Value HDD 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 71,30

EK00048709 .RAM DDR3 G.Skill Aegis F3-1600C11D-16GIS 1600MHz 16GB (2x8GB) 11-11-11-28-2N 1.5V € 142,50

EK00039085 Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 80,30

EK00038680 CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 275,50

EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.277,80 €
per fare un esempio...


con qualche euro in più si mette l'hd ssd da 250 gb come nella configurazione del sito




Tralasciando pochi programmi , tipo Man vs Food che almeno vuol essere goliardico, gl'altri sono tutti con lo stesso stampo , gente che è molto furba e guadagna 20.000$ con un asta come se la gente dimenticasse tutti i giorni un Rembrandt nella valigia o in un container ( che guarda caso c'è SEMPRE un'arma dentro ), ex soldati delle SAS che sanno sopravvivere solo loro e gli cadono polipi morti sulla spiaggia (Bear Grylls ... ) spacciandoli per vivi .

Non parliamo dei maghi poi, li è proprio il fondo, tra Dynamo cagate impossibili e The Magician...


Ultimamente mi sono divertito a guardare Bake Off, almeno erano credibili.


hai detto poco

e poi anche il case fa fa abbastanza cagare e la mobo è socket H


non mi sembrano componenti a cui dare la priorità su un pc da gioco
io avrei aspettato ancora i primi feedback sulle prestazioni di The Witcher 3 per rifarmi il pc


per la mobo sono pochi euro di differenza, magari se scambia l'i7 per l'i5, leva 8gb di ram,e assemblaggio&test gli avanza pure qualcosa, cmq gli ssd meglio prenderli da 128 tanto alla fine non ci installi niente


Una 780 ti secondo me costa troppo l'aumento di prestazoni rispetto a una 770 oc non vale i 250 euro di differenza,poi un i7 4770 se non fai rendering 3d è sprecato,per il gaming con l'i5 stai già molto largo,la scheda madre che hai consigliato è ottima ma meglio prendere la versione non performance costa solo 30 euro in più ed è validissima.
Il case non lo conosco ma è bene prenderne uno bello grande se fai raffreddamento ad aria.

Ma infatti piuttosto rivenderò la 770 e la rimpiazzerò con una serie 800 di fascia simile appena sentirò l'esigenza di cambiare.
Le schede top gamma personalmente non le ritengo assolutamente un buon investimento, salvo non avanzino proprio soldi in tasca.

La scheda madre che ho preso comunque non è quella elencata lì ma una Asus Z87 Plus, e l'alimentatore non è un Corsair Cx ma un TX 750.


Buona sia la scheda madre che l'alimentatore(forse anche troppo),per la scheda video penso che una 770 possa durare ancora un paio di anni e far girare tutto al massimo,prima che si rompesse la mia 580 continuava maxare tutto e si parla di quasi di 3 generazioni di schede,perciò puoi aspettare tranqullamente la serie 900.
Che dissipatori hanno le cpu intel al giorno d'oggi? Non si usa più prendere dissipatori migliori di quelli boxed per ridurre il rumore?

L'abitudine di comprarli è rimasta, anche se in realtà sarebbe discretamente superflua considerato che salvo overclock estremi le CPU Intel tendono ad avere zero problemi di surriscaldamento anche con quelli in stock.
Personalmente ho preso il Corsair H80i a liquido ma di mio non ne sentivo particolar bisogno. L'ho tenuto semplicemente perché c'era di default nella build che mi han proposto, il costo non è particolarmente più elevato di quello di un buon dissipatore ad aria pur essendo nettamente più silenzioso e mi son detto "Ma sì, fanculo, magari tornerà utile visto che uso un sacco di emulatori".

Per altro quando l'ho interrogato a riguardo il tizio mi ha detto che
1) non richiede alcuna manutenzione
2) ha cinque anni di garanzia a renderlo piuttosto affidabile.
io non l'ho preso per l'i5 e non mi pento
che poi ho scoperto dopo che lo Zalman che ho sull' e6800 è compatibile con l'i5 , ma francamente per il rumore che fa l'i5 non me ne frega di smontare nulla

il 90% del rumore viene dalla cheda video
il 7% dall'alimentatore


si percarità, sono assolutamente d'accordo che i prezzi delle schede top di gamma non abbiano senso in rapporto qualità/prezzo se comparati alle schede di fascia più bassa.
però avendo un budget di 1300 euro la scheda video è il singolo componente su cui secondo me varrebbe la pena di spendere di più.

oltretutto la 780ti con i giochi è più performante di una titan e molto più performante di una 780 liscia.

di sicuro non andrei a buttare soldi su scheda madre, ram con frequenze spinte o cas latency bassa, o sulla dissipazione.



io l'i7 lo prenderei più che altro perchè viste le nuove architetture console c'è il rischio che gli sviluppatori multipiattaforma inizino ad ottimizzare i titoli otto threads


magari !
quando gli 8core verran montati sulla ps5
Io sono in quella fase in cui inizio a rendermi conto di dovermi prendere un nuovo fisso