[Tuco] Is this the real life?

Chi posta la foto del vecchio che guarda i cantieri?


detto fatto


mi sembra improbabile che riescano a dare lo stesso pc a parità di pezzi a prezzi inferiori.
io mi sono sempre montanto da me il pc
ora non lo cambio da un 6 anni buoni...
ed ammetto che se mai dovessi farlo per grossa pigrizia non disdegnerei trovarmelo gia montato...
(ma per cambiarlo penso aspettero le steambox )
L'ultimo pc che ho preso l'ho preso 1 anno e mezzo fa scegliendo i pezzi da ekey e facendolo mondare da loro.

Da venerdì non si accende più ed adesso non so' che pezzo si sia rotto (so solo che non è l'alimentatore)

Fuck you


il conto l'avevo già fatto
ho cambiato solo la mobo dato che non ce l'avevano quella
detto questo con un ali da 600 e senza liquido si può prendere una 780, un bel salto di prestazioni
ganker: e il case?
l'ho messo, è il carbide

Ecco, fai conto che ho praticamente tenuto questa configurazione, tranne per il fatto che ho cambiato scheda madre (messo una Asus di circa 50 euro più costosa), aggiunto un HD da 1TB (altri 60 sacchi) e rimosso il masterizzatore (-15) di cui comunque non mi faccio una sega e che se proprio volessi posso riciclare tra la roba vecchia che mi rimane dai sistemi precedenti.

Ho pagato 1300, con l'assemblaggio compreso, che in effetti sembrerebbe leggermente più alto della lista fatta da te anche considerando i pezzi in più.
Magari prendendo il tutto a mezza Italia di distanza avrei risparmiato altri 50-100 euro, ma francamente non posso dire me ne freghi un cazzo rispetto alla comodità di aver preso tuttto in un posto e averlo a tre minuti di camminata se mi serve andare a prendere per i capelli qualcuno perché le cose non funzionano.
Io son con Tuco, quando la differenza è marginale, per questo tipo di compere (o tech in generale), preferisco avere i negozianti sempre a portata di mano


non capisco chi possa preferire di avere il negoziante fuori portata.



infatti il prezzo non è male e averlo vicino ha i suoi vantaggi
come ho già detto il problema è che comprare un preassemblato ti costringe a fare scelte non ottimali sui singoli pezzi
come sito, in generale è buono, già il fatto di non mettere i7 in pc da gaming dimostra un certa serietà
io la penso uguale se il risparmio e' relativo , meglio andare sempre in negozio fisico ( cosi' come per altri prodotti )
bhe 150€ non è proprio marginale

però capisco che la comodità ti fa passare in secondo piano il risparmio

una volta mii sono scelto i pezzi e fatto assemblare in negozio (ero li) si trattava di un Thubderbird 1ghz fate voi quanto tempo fa, bene arrivato a casa il Pc non si è poù acceso, ho ricaricato il Pc in auto e sono ripartito...altri 40 km....totale 2 viaggi 160km in un giorno


Ma Tuco un SSD lo avrai preso almeno ?

p.s

ah se è cone la lista sopra i sa di si, che poi è il mio stesso samsung solo che è da 120 ed ho messo come hd master ...

Non sono 150, se conti i pezzi aggiunti.
Anche ignorando il costo dell'assemblaggio sarebbero al più 80-100 di differenza dal preventivo di Ganker.



dipende pure uno dalla disponibilita' che ha ... alla fine il pc lo compri ogni 4/5 anni , e cmq lo sbatti in caso di problemi con i singoli pezzi nel rimandarli indietro RMA / assistenza e' una rottura di palle ... se ha il negozio vicino ci vai li' e risolvi la situazione subito
Il liquido prendetelo solo se avete intenzione di fare overclock,altrimenti vi conviene andare su quello ad aria che costa molto meno,per la gpu la 770 va bene però se vuoi giocare con i mod che aggiungono texture ad alta risoluzione consiglio di andare su un modello con 4gb di vram e comunque meglio se lo trovi prendere una Asus direct CU II oc, oppure, su una gtx 770 msi lightning se vuoi restare sui 2gb.
L'alimentatore se modulare basta anche da 650w,conta la qualità non la quantità,e andrei sulla serie corsair HX(apposta per i pc da gaming) e non CX.


*

e per le marche della gpu meglio puntare su quelle più rinomate.
Boh, io mischio sempre roba usata comprata da hwupgrade (in genere schede video, cpu e ram, roba che da meno problemi) e roba nuova (case, alimentatori, mobo) da shop che costano poco.

Per il mio ultimo pc, 670 DC2, G860, 8 GB ram 1600 mhz corsair low profile, ali seasonic, ho speso 550 scarsi e gioco a tutto in full hd. Abbasso, al limite l'antialiasling su BF 4 e boh poco altro, ma gioco a tutto su ultra, non lo sento nemmeno, bello da vedere.

Poi vedi certa gente che si compra ultra pc per giocare in full hd ancora completamente senza senso, dovessi upgradare lo farei per i 1440p ormai o uscissero direcx/tecnologie nuove non compatibili con nvidia 6xx e poi spamma indie/dota.


Hanno dimenticato di aggiungere:
"Se mi porti anche la confezione originale posso arrivare a due cartoni di latte al cioccolato"