[Truffa?] Cartalis imel spa

Ora non sono esperto di ebay e paypal , ma se usasse direttamente paypal mi pare di capire che abbia costi maggiori ( paypal e gratis per i compratori ma costa ai venditori ).

Gli altri metodi non sono il massimo della comodità.
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/payments.html

Diciamo che la soluzione che si avvicina sarebbe un conto corrente bancario , ma evidentemente ha un costo maggiore della ricaricabile che permette ricarica tramite iban.

Aggiungo ..
http://carta-di-credito.supermoney.eu/news/2012/03/carta-prepagata-paypal-costi-opinioni-e-confronto-con-postepay-003274.html#

Sembra avere bassisimi costi quindi 1000 volte più conveniente di un conto corrente.

Non ti so dire, ho letto qualcosa online ma dovrei chiedere conferma.
Ebay da regolamento vieta i pagamenti su carte prepagate come la postepay, ma non vuol necessariamente dire che il venditore è un truffatore se offre questa opzione. Diciamo che ebay è piu interessata a far convogliare i pagamenti su paypal, guadagnandoci sulle tariffe, mentre il venditore cerca di risparmiarci qualcosa (considerando che ci sono altre due tariffe da applicare ma non scendo nel dettaglio)

Comunque se questo venditore offre pure Paypal tra le modalità, è un buon motivo di fiducia: Paypal ha un meccanismo di protezione acquirenti che rende difficile fare truffe online, o perlomeno ne limita la possibilità
Mi servira' di lezione. Me la sono presa un poco, all'inizio, ma me la sono cercata.

Sono stato fregato da Rosario Terrazzano. Se googolate, si aprira' un mondo.

Come l'ho scoperto? La pagina ebay del negozio da cui ho comprato e' stata cambiata ed e' diventata a suo nome. Oggi e' domenica ma ovviamente domani chiamo direttamente il negozio (con il numero delle pagine gialle, pero') ma so gia' che avro' la conferma che non erano davvero loro con il loro account.

Pronto a subire derisione e sberleffo... Ma se qualcuno ha voglia di rispondermi seriamente, il negozio a cui sono stati sottratti i dati d'accesso dell'account ha un qualche tipo di responsabilita', che a voi risulti?
Mi risulta che è di napoli
Primo risultato su google:

evvabbé

Adesso non generalizziamo
Bhon se è un furto di identità non avevi nessun modo per scoprirlo .. poteva avere anche 10.000 feedback positivi ..

Non mi spiego perchè sto stupido a cambiato nome per mettersi in mostra , cmq l' intestatario del iban era sempre lui ?? non deve essere nominativo ??

L'intestatario era la titolare del negozio. Ma della famosa ormai carta cartalis, che ormai e' ovvio e' una ciulata prepagata. Abbastanza ragionevolmente avra' falsificato i documenti o avra' un amico in lottomatica che gliel'ha rilasciata a quel nome.

Domani la chiamo (col numero vero) e probabilmente saro' io a informarla del furto di identita'... Dopo di che andro' a fare la denuncia ai carabinieri e presumo loro come ditta faranno la stessa cosa.

Ho sentito un mio amico (non e' ancora avvocato pero', studia solo) e mi ha detto che sara' difficile anche riavere i soldi dal negozio stesso, in quanto loro ovviamente denunceranno il furto di identita' e le cose rimarranno bloccate. Andra' tutto in prescrizione e addio denaro.

A sto punto e' chiaro (lo potete vedere anche voi cercando su internet) che dal truffatore i soldi non li riavro', mi (e vi) chiedo se avete qualche ragionevole certezza che posso rivalermi sul negozio oppure mi attacco. Ovviamente domani lo scopriro' dai carabinieri...
Per me hai tutto il diritto di rivalerti sul negozio , ma non so sia cosi per la legge ..

Se non altro fai denuncia che anche solo facessero chiudere chi ha attivato quella carta sarebbe un buon segno , sempre che non risulti che ha usato documenti falsi etc. etc.

Ma oggi e tutto chiuso ?? ebay e cartalis non hanno nessun numero di assistenza ?

Cmq se fosse lui con il furto di identità rischia più che con una normale truffa , ma non vorrei che sia un altro truffatore che usa il nome di un vecchio truffatore per depistare ..
che brainfuck sto Rosario Terrazzano non si capisce chi sia , se un ladro o un onesto presto di mira dai truffatori ..
il sito ebayabuse e suo ed e nato con l' intento di difendere dalle truffe .. lol .. ma poi viene accusato di truffare ..

ho trovato questa cosa recente che è divertente
http://www.ebayabuse.com/commento.php?cm_id=509
non ci ho capito na fava nemmeno io in effetti
Comunque da quanto sto leggendo questo Rosario Terrazzano non mi pare affatto un truffatore. Mi sembra invece di capire che ci sono stati numerosi tentativi di sputtanarlo da parte di svariati truffatori a cui ha reso la vita un po' più difficile. Non mi stupirei se anche questo fosse il caso (e magari la "mente" della truffa fosse in quel di Lanciano).
segnalo anche
http://ebayabusefriends.wordpress.com/

Sto Rosario Terrazzano sembra una persona onesta presa di mira.
Sono stato truffato 700euro, da un sedicente venditore per l'acquisto di fotocamera Canon su ebay-annunci. Non pagate mai a PUNZIANO LUIGI, Iban: IT63L36000032000CA007070931 - CARALIS IMEL SPA, cell: 389.0694990, mail: [email protected]. Si fa passare per imprenditore e si esprime perfettamente in italiano parlato e scritto. Per indurre il malcapitato a pagare mostra una fattura di Photoclub Discount, con tanto di itestazione, nome e cognome (falsi), C.F. e Iban. Voi pagate e dopo lui sparisce, se prima non riesce a fregare qualcun altro con lo stesso annuncio. Denunciato alla Polizia Postale di Roma. Occhio!!
Ma su ebay annunci mi pare ci sia pure la copertura di ebay, ove il venditore preveda il pagamento con Paypal, no?

Certo, se paghi con un bonifico o una ricarica postepay, hai comunque garanzie zero

Ma pure te che compri su Ebay annunci da chi non effettua il ritiro di persona...

Beh se il tipo ha ritirato i soldi dal conto il compratore fa ciao ciao con la manina.

Quando ho preso il mio Nexus 4 dall'inghilterra e per averlo prima di natale ho dovuto guardare ad ebay ho sudato freddo finchè non mi arrivava, avevo fatto tutti i controlli, feedback, richiesto foto ecc.. e sembrava affidabile ma non sei mai certo finchè non ti arriva il pacco
Qui spiega la storia dell'IBan

http://www.ebayabuse.com/?p=681

EDIT: link megaold
e rilancio con

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:-gTPqr8om1QJ:napoli.bakecaincontrii.com/donna-cerca-uomo/sono-un-ragazzo-eternamente-mq9t37505925

Adesso ci spieghi cosa ci facevi su quel sito