[Truffa?] Cartalis imel spa

OT

ma conviene in qualche caso comprare da ebay?
Il nuovo si trova negli shop online su trovaprezzi a cifre che fino ad ora mi sono sembrate più basse. Addirittura mi è sembrato di vedere che lo stesso rivenditore metteva a un prezzo più alto un articolo su ebay rispetto al suo sito online

Conviene per forza se il prodotto che cerchi è a) introvabile da nuovo sia nel tuo paese sia su siti esteri b) è un prodotto usato uscito di produzione da anni
Era un'asta che e' finita a circa l'80% del valore minimo su trovaprezzi, cifra tale da non sembrarmi una fregatura e tale da farmi risparmiare un po'.

Comunque ho pagato, poi spiego il perche'. Il venditore ha risposto dopo che ho mandato il cro e dice che spedisce il giorno in cui dovrebbe visualizzare l'accredito (e mi mandera' il tracciamento, corriere assicurato).

Mi sono tranquillizzato e ho deciso di pagare dopo che ieri sera ho fatto la seguente operazione in stile Zenigata : avendo lui centinaia di feedback, ho cercato gli utenti con transazioni passate per cifre simili alla mia e ho selezionato 3 utenti negli ultimi 3 mesi i quali non sembrano sospetti (oltre 100 feedback, una storia attiva da compratori su ebay di vario materiale e non con questo venditore specifico) e ho mandato loro una email con richiesta info varie sul venditore.

Mi hanno risposto tutti e 3, nessuno ha fatto il bonifico ma due contanti e ritiro a mano e uno paypal (questo mio oggetto particolare aveva solo bonifico o contanti), tutti e 3 mi hanno confermato quello che gia' avevo scoperto, cioe' e' un negozio fisico, e' dove lo avevo trovato con google street view, insomma esiste, e' lo stesso della carta/conto su cui ho versato il bonifico.

Me la sono rischiata e gg, meglio avere la conferma di essere un fesso che tenermi il dubbio a vita Comunque ultima volta che faccio un bonifico su sti cazzo di finti conto correnti in realta' carte ricaricabile, le inventano ttutte banche di merda
Cartalis è la denominazione della carta prepagata Paypal

L'avevo capito, c'era anche scritto nel post iniziale

Il mio problema era (e ancora e') che carta prepagata = il male su ebay stando a n mila recensioni che trovi in giro. Inoltre mi lascia l'amaro in bocca che sia stato spacciato come bonifico quando in realta' e' un metodo contorto inventato dalle banche malefiche per ricaricare una prepagata.

Tutto li'. E non e' che ancora mi sia passato il dubbio, vi faro' sapere come andra' a finire.
su ebay classico non ho mai preso inculate a comprare, ne le ho mai date a vendere.

su ebay annunci invece ho solo comprato il mio attuale smartphone 2 anni fa:
telefonata
accordo sul dove quando
incontro
odiose formalità
controllo dell'oggetto
pagamento in contanti
????
profit
Mi sto preparando psicologicamente ad averla presa in culo

Stamattina chiamo la banca, mi conferma che il bonifico e' visibile sul conto del venditore. Mando email con cui chiedo info sulla spedizione. Per ora il nulla cosmico, mi do' ancora una mezza speranza perche' magari legge le email dopo l'orario di lavoro, ma mi sa che ho sucato duro (nonostante le premesse sopra descritte)

Ma l'ispettore GnR e' morto? Doveva farmi l'indagine, piu' sentito
magari non controlla il conto tre volte al giorno
io odio quelli che ti mettono premura ..

Se ti riferisci a me, gli ho solo scritto "mi ha detto la banca che i soldi ti sono arrivati, quando puoi dammi informazioni sulla spedizione", mica gli ho scritto "quando cazzo spedisci".

E gliel'ho scritto perche' mi ha detto lui "contattami subito appena arrivano i soldi, spedisco in giornata". Calcola che l'asta l'ho vinta il 14/8, se fosse senza l'ombra di peccato mi avrebbe pure messo lui a me premura per pagare prima...
se lui fa le cose con calma perchè avrebbe dovuto metterti premura?
Anzi forse il tuo ritardo nel pagamento fa pensare che te non hai premurissima ..
Una persona evidentemente ha un lavoro e una vita privata da seguire .. e se il bonifico gli è arrivato in giornata non avrà neanche avuto il tempo di controllare , ma se anche non lo facesse in giornata io non mi preoccuperei ..

Boh, ma anche no, dai. Magari da per scontato che le transazioni che avvengono nei dintorni di ferragosto possano andara un po' più per le lunghe senza che necessariamente debba esserci malafede da una delle due parti.

Intendiamoci, io lo spero vivamente eh, se avete seguito il thread ci ho buttato cifre a 3 numeri... Solo che se io fossi un venditore con oltre 500 feedback al 100% positivi, con nessuna altra asta in corso, magari non so una email "causa ferie potremmo avere ritardi" l'avrei mandata.

E comunque Cece se ho qualche dubbio un motivo c'e' ed e' ben spiegato nel primo post, non e' che mi cago addosso "per nulla".
avevo letto ma non ho letto nulla di strano , paypal prepagata e alla pari di postepay e altri sistemi ..
Qualsiasi parola che digiti seguita da truffa ti da risultati ..

Poi magari la soluzione banale era chiedere se accettava un bonifico banca-banca .. l' hai fatto ??

No, l'ho scoperto in questa transazione che se ebay ti offre il pagamento come "bonifico" puo' anche significare "ricarica alla carta perche' le banche hanno inventato la cazzata che una ricaricabile puo' avere un iban".

E' il motivo di apertura del thread, Cece, cioe' il mio stupore e la mia titubanza al momento di pagare dopo che sono andato sul sito della mia banca e mi trovo appunto, come beneficiario del bonifico, un conto che non e' un conto ma una carta ricaricabile. L'ho aperto apposta il thread, se fosse stato un conto di una banca normale aspettavo tranquillo.

Che poi, intendiamoci, non mi sto lamentando (sto rosicando, quello si' ) ho scritto che mi prendevo la responsabilita' di rischiarmela e bon, se mi han fregato l'han fatto bene viste le premesse. Sto solo aggiornando la situazione. Vedro' lunedi' pomeriggio come va a finire, le ditte riaprono tutte e almeno una risposta me la dovra' dare.
Ma scusa era tanto difficile spiegare sta cosa al venditore e vedere cosa ne pensava?

Gli dicevi guarda pensavo fosse un iban banca banca e invece ho visto che usi cartalis/lottomaticard e so che si sono truffe con queste carte in giro .. e sentivi la risposta ..

Potevo fare mille cose... Non mi e' venuto in mente e nemmeno ad altri visto che avevo aperto, appunto, il thread per chiedere consiglio proprio prima di pagare. Se mi replyavi prima lo facevo pure Non mi sono mai vantato di aver fatto la cosa giusta, ho solo questo dubbio spiegato all'inizio, penso sia legittimo.

Ero bannato senò avrei risposto ..

ma vista l' intelligenza degli altri utenti del forum non mi stupisce che nessuno non ti abbia consigliato una cosa cosi banale ..

Cmq a pelle non penso sia una truffa visto che se l' intestatario del conto corrisponde al titolare di partita iva , se ha un negozio fisico dovresti essere apposto perche è cmq troppo esposto per essere un truffatore ..

almeno che non sia una truffa con intermediario ..

B compra da A e rivende a C
C compra da B , ma B gli passa l' IBAN di A che è una ditta vera.
a quel punto B si fa recapitare a un indirizzo fasullo la merce di A mostrando il bonifico di C , e se la tiene.
Sembra figo ..

E vabeh Comunque, ritornando poi al punto cardine del post iniziale... Secondo te perche' una negozio ebay, con negozio fisico controllato esistente, ecc... ecc... con 500+ feedback positivi ecc... ecc... Gli gira cosi' a questo oggetto* in particolare, che e' della tipologia che ha sempre venduto nelle aste precedenti, di farlo pagare con sto bonifico (pubblicizzato nell'asta come bonifico) e poi girarselo su una prepagata? E' questa la domanda che mi tormenta, ma perche' lo fa se ha fatto 500 operazioni di merce e prezzo simile con paypal...

Comunque ormai andiamo nel sabato, fino a lunedi' rimango cosi' e poi vediamo, appunto.

* = (non lo scrivo solo per non venire identificato e, visto che ngi sta sempre indicizzato in prima pagina di google, non vorrei beccarmi una denuncia se risultasse tutto ok)

Bisognerebbe fare un analisi cronologica , perché magari il tizio ha saputo il primo agosto di paypall ricaricabile , ha capito che magari ha una conveniente e ha iniziato da quel giorno a usare quel metodo di pagamento.
Se vai a ritroso quindi potresti trovare vecchi metodi di pagamento che utilizzava , dovresti vedere nelle nuove inserzioni se usa sempre quello ..

Cmq non e che lui se lo gira sulla prepagata , lui ha acquistato una prepagata che tra i servizi offerti ti permette la ricarica tramite un iban, che non è suo ma del "azienda"che offre il servizio .. lui non fa manualmente niente ..