Trine (pc/psn)

7

sono 15 livelli (nella demo ci sono i primi 2), l'ho finito in circa 6h a difficoltà media (tranne l'ultimo livello dove ho dovuto abbassare a easy. a parte l'ultimo livello, è effettivamente una media difficoltà (in tutto il gioco sono morto con tutti e 3 i personaggi solo una volta - sempre a parte l'ultimo livello).

il concept di tutto il gioco è esattamente come il secondo livello della demo. platform, 3 personaggi per andare avanti, nemici da uccidere ed "enigmi" da risolvere con gli oggetti evocati dal mago per poter andare avanti.

l'idea del level up è abbastanza piatta, perchè basta raccogliere le pozioni verdi (=esperienza) con una certa solerzia (e senza nessuna guida) per riuscire ad avere tutte le skill di tutti i personaggi, tranne una (che tendenzialmente è inutile). inoltre, le skill per ladro e guerriero sono fondamentalmente dei potenziamenti dei loro attacchi, che si pareggiano con il potenziamento dei nemici nei livelli. è come un MMO: tu sali di livello, ma anche i nemici. gli scontri son sempre uguali, cambiano solo i numeri degli hp, dei danni e delle statistiche. con la differenza che in trine non sono presenti numeri.

i livelli (nel senso platform) non danno mai l'idea di qualcosa di già visto in precedenza nel gioco, c'è una buona varietà. non si può dire altrettanto degli sfondi: sebbene si visitino i posti più disparati, non si hanno mai dei cambiamenti notevoli nei fondali (forse è colpa della palette dei colori sempre simile?) - però è una mia impressione.

i nemici sono tutti uguali dall'inizio alla fine del gioco al massimo, cambia qualche particolare dell'abbigliamento (come l'elmo con le corna o il cappuccio), per indicare che sono una versione potenziata, ma per il resto piattezza totale. e non ci sono boss.

il finale è da "meh". quando ho finito il 15 livello, non ci volevo credere. ho pensato: "di già? tutto qui?". neppure un boss di fine gioco.

ho sottolineato tutti gli aspetti negativi, perlopiù passabili. poi di fatto trine è fatto abbastanza bene e fa scorrere abbastanza velocemente il susseguirsi dei livelli (cosa che deve fare un videogioco). sicuramente 30$/€ è overpriced. se vi è piaciuto molto il secondo livello della demo, aggiungete pure mezzo punto al voto; se non vi è piaciuto, toglietelo.
Appena recupero il pc dall'assistenza lo provo
Sicuramente costa troppo.
Ma i "boss" di fine livello ci sono...

Io per ora ho incontrato 2 scheletri giganti e una specie di grosso rettile.

Il prodotto finito ripeto è gradevole, ma effettivmaente longevità zero una volta finito e abbastanza corto (merito il fatto che cmq scorre bene, ma sempre corto resta, anche se ormai è una prerogativa di tutti i giochi)


infatti ci sono solo quei 2 tipi e non sono dei boss di fine livello. la prima volta che li incontri fanno anche scena, ma alla terza (o alla seconda se li incontri solo due volte cad.) non ci fai neppure più caso..
http://www.onlinekeystore.com/Trine.html

12 euro


la metà delle volte non sono manco alla fine ma sono a metà percorso
Vabbè abbiamo capito.....intendevo BOSS più grandi e duri del solito
Quindi, per ora, conviene aspettare?
Versione italiana, prezzo in ribasso e magari qualche livello in più

Per quel che mi riguarda ho una ventina di giochi da finire col nuovissimo e scintillante pc trine can wait
Per ora potete aspettare, sul forum di Steam comunque è indicato che si stanno occupando di aggiungere le altre traduzioni.
Vi dico però che intanto è già uscita la terza patch su Steam, e quindi il supporto da parte degli svilupaptori per il gioco c'è ed è seguito molto da vicino

Intanto nuovo trailer:
Host erano le 5.53 di mattina, ma non dormi mai ?
Ero andato a letto alle 8 e qualcosa e poi avevo una relazione da presentare oggi e ancora sarebbero cazzacci miei comunque
lo sto giocando, è proprio carino

peccato che ho scoperto solo ora che i checkpoint dove ti resuscita i personaggi non salvano comunque la partita (ero quasi verso la fine di un livello, ho quittato e mi ha fatto ricominciare dall'inizio delle rovine)
Come si fa ad usare le pozioni?
non si attivano in automatico appena raggiunta una certa condizione? poi si ricarica al checkpoint
Confermo sulle pozioni
un pò una rottura di palle comunque sto gioco, moooolto ripetitivo
ma è corto/lungo..?
super corto, di buona lena si finisce in un giorno e qualcosina a livello medio
gioco stile "totale-cazzata che lo fa anche mio scugino di 8 anni" poi arrivi all'ultimo schema che bestemmi pure a easy