Trine (pc/psn)

su play.com a 33€: http://www.play.com/Games/PC/4-/9101777/Trine/Product.html#

spero vivamente che quella non sia la copertina retail perchè fa schifo
visto che esce anche scatolato, lo comprerò usato su ebay a un prezzo più basso.

edit: ho visto che su steam sono 600MB. chissa perchè lo mettono su un dvd.. forse se ci fosse stato scritto cd la gente avrebbe pensato che è un gioco sgamuffa
c' è anche su steam, è a 29.99 evri
e ti danno pure shadowgrounds
shadowgrounds, purchè sia il primo, è un bel gioco


Ma io l'ho sempre sostenuto, son tutte pippe mentali.
Con le dovute ecceioni dipende però dal gioco e dal setting.
Per esempio l'accento inglese per me è da sbavo, se poi per esempio il gioco è ambientato a chernobyl è giusto che sia in russo, se è ambientato in cruccoland è molto giusto in tedesco ovviamente con i sottotitoli.
Il gioco è uscito, c'è qualcuno che lo sta giocando? Prime impressioni?


Me lo stavo chiedendo anche io, i giochi del super pack da 54 euro li ho quasi tutti e quindi non lo prendo e pensavo a questo. Ho visto che e' uscito, vorrei sapere se vale i 30 euro o no, al di la' di tutto. Se e' troppo corto aspetto che vada in offerta.
Io sono ancora seduto sulla riva del torrente ad aspettare il cadavere passare.
...







c'è la demo su steam comunque

Fabrizio is not amused
/
cmq non capisco la demo è in multi linguage mentre adesso lo si può trovare soltanto in inglese e finnish , poi sul forum dicono che non è sicuro al 100% che lo porteranno anche in italiano... dopo il pre-order dicono ste cose infami
Preso oggi

Grafica molto carina e dettaglitissima, un vero spettacolo per gli occhi personaggi ben animati e caratterizzati (niente di eccelso sia chiaro, ma han il loro "carattere")
Il Physx si fa sentire in tutta la sua "potenza" e maestria nel gestire le collisioni e quant'altro, un platform su stile rpg che comprende avanzamento di livello per sblocchi e aumento skill.
Personaggi:

Sostanzialmente possiamo usare 3 personaggi ma solo 1 alla volta ognuno con le sue abilità

Ladra arco+rampino (agile e veloce)
Mago crea casse/tavole ed ha la telecinesi puo muovere discreti oggetti in giro per il mondo
Guerriero il tank, mena ha lo scudo

Lo scopo è arrivare alla fine del livello risolvendo gli enigmi propostici, ovviamente sono tutti enigmi con base arriva da A a B con questi elementi dello scenario piu quelli che puoi crearti da solo (vedi mago).
La risoluzione degli enigmi è un tocca sana per il cervello è divertente trovare piu modi per passare un punto etc etc.

Quindi niente di nuovo, ma sembra tutto ben curato e calibrato...la musica, la grafica, i colori, gli effetti, i personaggi, il modo di risolvere i problemi...molto carino veramente una sorpresa inaspettata





Per una volta che il doppiaggio era decente.

Forse il lavoro di doppiaggio/traduzione è in ritardo.
Che io sappia è uscita la versione multilingua.
Su Steam NON è in italiano per accordi con il ditributore retail.
Però ci stanno pensando, probabilmente avranno qualche soldino da sborsare, e questo succederà magari solo dopo le successive vendite.
finito ieri , mi è piaciuto assai, piacevole da giocare


"Finito ieri" non mi sembra un buon giudizio... Sono sempre 30 euro per un gioco che finisce in? Due giorni? Insomma...
Francamente sarei curioso di avere qualche parere dettagliato sul gioco intero perché il demo non mi ha entusiasmato particolarmente.
Anzi, fatico proprio a capire come mai ecciti tanto gli animi.

Qualche idea carina l'ho intravista ma non ci si stacca molto da quello e non parlerei di "pazzo divertimento" per nessuno dei momenti di gioco fin qui affrontati.