Tribes Ascend - Release



Non è che il sistema di matchmaking è fatto male. E' proprio che non c'è un sistema di matchmaking (a parte forse i primi 5-6 livelli dove mi pare che ti metta solo con gente di livello paragonabile al tuo)
Ah, ecco perché dal 10 in poi gioco solo con gente che ha così tanto oro addosso che n'altro po' non gli vedo il nome


Che sia lungo sbloccare le cose mi piace, altrimenti sblocchi tuttoo subito e perde di mordente
Il matchmaking sono d'accordo che dovrebbe comporre game con un % di pippe, medi e alto livello
Segnalo questo pack per chi gia' non avesse quello su steam (e forse lo stesso: 30 giorni di experience boost lo ripagano praticamente).

Gioco-droga
posto che il gioco mi sembra una figata atomica ( e sono stupito della sua qualità visto che è un free to play ) , a me sembra che richieda fin troppo teamplay per giocarci su un pubblico.

mettiamola così: se faccio il doombringer sulla flag ti sfondano il generatore e ciao ciao force field. se scendo al generatore per dare una mano tempo dieci secondi e la flag è andata. se decido di battermene il cazzo magari per un po' resisto ma poi senza inventory station, radar, torrette e force field mi finiscono per fottere la flag, ovviamente nessuno dei tre TCN in squadra si azzarda a scendere e ripararlo. e sono ben lontano dall'essere un campione visto che gioco da 4-5 gg ma l'andamento è più o meno questo.

se mi volete addare e ci facciamo partite più o meno decenti, siete i benvenuti nick "enanz"


Mo lo prendo grazie, averlo visto prima non avrei sbloccato metà classi

Comunque ci si può trovare anche sul ts di ngi ogni tanto, lo so che i più duri e puri usano irc ma io sono giovincello e non sono abituato

Sarebbe da fare anche un lista di nick in game da mettere nel primo post magari

Il mio è eleclipse


E' così su ogni gioco di team in pubblico da quando esistono i giochi di team online.
Inutile farsi l'amaro.
Se usi irc sul canale #tribesascend e su altri canali organizzano pug organizzate 7v7 se non erro.


Se fai il doombringer sulla bandiera non ti serve la squadra. Basta che metti 3 mine in fila distanziate in modo da non farle esplodere tutte se qualcuno ci tira un disco/mortaio/granata e vedrai il 90% dei pathfinder che si suicidano sulle mine, respawnano, ritornano, si suicidano sulle mine, respawnano, ritornano, si suicidano sulle mine....... poi vanno in rage e cominciano a scriverti "fucking mines...fucking noob..." perchè ovviamente non sono loro i nabbi che non capiscono di distruggere le mine prima di passargli sopra ma sei te
Se volete partite migliori di quelle che trovereste su un normale pub c'è anche il custom server Splatterfest Of Azeroth, anche se a volte potreste trovarlo vuoto. E' up da poco, e spesso ci entra gente brava, c'è anche un server di mumble (programma tipo teamspeak) per la community EU.

Spesso si organizzazione anche pickup games (PuG) 7v7 se vi interessa, basta conoscere un minimo l'inglese e fare quello che viene chiesto, non è necessaria tantissima esperienza

Il server di mumble è questo: 213.53.6.96, pwd: commune

Ci sono anche i canali irc della community, server quakenet: #tribesacend, #tamixed, #tribes.ita (altra gente italiana che gioca).

Infine se questa sera non avete niente di meglio da fare, ci sarà lo streaming della finale di un torneo americano di TA:

http://www.twitch.tv/fpsgeneral

Alla fine ho ceduto al male e ho preso l'offerta gamestop, sto gioco mi ha pigliato parechio.

Enan con quel nick non mi risulta nessuno.
lolwut? enanz non funziona?
Ho provato un paio di volte ma niente, ci riprovo fra un attimo per sicurezza in caso.


Secondo me hai fatto bene, alla fine se il gioco piace vale la pena spendere quei 15-20 euro per sbloccare subito le cose che interessano di più. Così puoi iniziare a giocare senza l'ansia di dover sbloccare le cose basilari e inizi ad accumulare EXP senza neanche accorgertene, piano piano vedrai che inizierai a sbloccare senza troppi problemi anche altra roba.
Domanda, mi capita ogni tanto, in genere dopo 1 - 2 partite che improvvisamente inizio a laggare da bestie, ma proprio tanto.

Pure settando l'ini nel miglior modo possibile (roba che la grafica mi esce come sotto).


Spoiler




Attualmente sono costretto a giocare su un portatile ma è messo benino come carratteristiche (e fino all'altor di lo faceva girare bene boh) 4bg di ram e GF9200M GS
surriscaldamento. non insistere, io l'ho ignorato e s'è bruciato tutto.
Sticazzi, in effetti dopo un tot diventa bello bollente sotto, già l'anno scorso avevo fatto sistemare delle specie di "pastiglie" che si erano scaricate (Non so un cazzo di hardware, teoricamente ho una ventola che va a gas o qualcosa del genere boh) che sia il caso di rifarlo di nuovo?
Vabbeh, la legge di murphy la sa lunga.

Appena ho comprato sto pacco ho fatto una serie di partite una peggio di quell'altra, una cosa incredibile. Delle ultime 6 partite 3 sono state ingiocabili perché 2/3 del team se ne stava a proteggere il generatore fregandosene della fottuta bandiera (c'erano più nemici che amici nel campo base) e nelle altre 3 non c'era un cane a difendere la bandiera ed erano tutti ad attaccare, il tutto condito da certe partite dove un paio di brute si cazzavano dentro il generatore per la gioia mia che gioco quasi solo tactician


Chiedo ai pro, ma voi come fate quando:

-Un brute si cazza nel generatore, io sono arrivato al punto che lascio perdere sto comunque nella bandiera, ma non è che abbia molto senso da tecnichian, di solito a quel punto provo col doombringer che almeno ci faccio pratica.

-I nemici escono dalle fottute pareti, specialmente raider o simili che si vede giocano da mo e si piazziano in certi punti e fanno massacri.



Il problema è che Tribes è un gioco di squadra, se la tua squadra si fa i cazzi suoi invece di giocare l'obiettivo sei fottuto, s'è ben poco che puoi fare.
Giocare Doombringer HOF va sempre bene visto che puoi giocarlo anche a generatore spento ed essere efficace lo stesso, ma se la squadra non ti tiene lontano raider e jug avversari fai comunque una brutta fine.
Se ti può consolare io che gioco spesso flag capper ho gli stessi problemi, non hai idea di quante volte ho visto soldati e heavy prendere la flag avversaria quando io stavo arrivando a 300 km/h; non c'è niente da fare, nei pub ti becchi di tutto e puoi solo adattarti alla fine.
Hai anche ragione.

Certo che comunque l'assenza di un sistema di matchmaking la si sente parecchio, o almeno io la sento sempre di più; mi capitano spessissimo partite in cui da un lato ci stanno magari alcuni 10-13 e dall'altro gente che c'ha così tanto oro addosso che non so manco che livello sono.

Imo è stata una cazzata micidiale buttarsi su steam senza averne implementato uno almeno semi-decente, di tutta le gente che l' ha provato ed è arrivata dopo i primissimi livelli voglio vedere quanti restano; visto che nessuno si diverte a subire un massacro a senso unico da parte di gente che gioca da eoni più di te.