Tribes Ascend - Release

Il gioco da oggi è ufficialmente uscito dallo stato di open beta, arrivando alla versione 1.0.

Anche se Tribes non ha mai riscosso molto successo in questo forum, mi pareva giusto fare un nuovo topic, visto che l'altro aveva raggiunto dimensioni ragguardevoli, in modo tale da dare un po di visibilità in più alla release ufficiale.

Tribes: Ascend è un fps free to play, sviluppato da hi-rez (quelli di Global Agenda), gratuitamente scaricabile da qua: https://account.hirezstudios.com/tribesascend/

Per chi non lo sapesse è il seguito dei vecchi Tribes, fps multi che hanno avuto il periodo di massimo successo più o meno dal 1999 fino al 2003, 2004 insieme ai vari quake 3, ut, cs. Già che ci sono mi permetto di riassumere anche alcune caratteristiche tipiche del gioco, che lo differenziano dalla maggior parte degli fps multi presenti sul mercato:

- Jetpack e skiing, che vi permettono rispettivamente di volare e di prendere velocità giù dalle colline. Jetpack e skiing e caratterizzano il gameplay in maniera particolare, rendendelo praticamente unico tra gli fps, oltre che molto veloce.

- Modalità principale Capture The Flag, fortemente votata al teamplay e al gioco organizzato.

- Gameplay basato su classi con caratteristiche e armi differenti, che ricoprono ruoli diversi all'interno del proprio team.

- Decisamente skill based

Non fatevi spaventare dal fatto che sia f2p, le classi più importanti sono free e comunque ogni oggetto è sbloccabile con gli XP che si accumulano giocando. Devo ammettere che sbloccare le cose semplicemente giocando è un processo piuttosto lento, ma se il gioco vi piace e pensate di giocarlo con regolarità vi consiglierei di acquistare il pack da 15 o 20 dollari (non ricordo), che vi permette di sbloccare le cose più importanti. Dopo questa spesa iniziale difficilmente avrete la necessità di spendere altri soldi, perchè gli oggetti davvero importanti li avrete già e il resto potrete sbloccarlo con calma giocando.

Rispetto alle prime release il gioco ha fatto immensi passi avanti, anche se c'è ancora molto da fare. Con le prossime patch si potranno finalmente affitare server privati per i clan. Questi server avranno varie possibilità di costumizzazione che dovrebbero favorire il gioco "competitivo". I server pubblici attualmente sono tutti da 16vs16, ma le clanwar si giocano 8vs8 e il gioco è ovviamente molto più organizzato e ragionato.

Vi posto anche un paio di video. Recensione di totalbiscuit, basta su una delle primissime versioni della closed beta:


E l'aggiornamento successivo:
(anche se su 24 min di video, gioca solo gli ultimi 10 non so di che cavolo parla per i primi 15 min )

E un video fatto da un mio compagno di clan, con la classe juggernaut (heavy):


Se mi volete aggiungere ingame sono Kat999, la piccola community italiana si ritrova su irc, quakenet ovviamente, canale #tribes.ita
A disposizione per domande e chiarimenti, sperando che questo topic non sprofondi giù troppo presto
[OT]
Mi fai il favore di mettere i video su una riga a parte o di usare l'embed? Almeno gli utenti del'estensione che ho in firma possono leggere il post in modo decente
[/OT]
L'ultima patch mi ha fatto incavolare tantissimo con questo gioco, ma che cavolo di mappe mettono? sembrano fatte per un FFA più che per un gioco CTF!
Le più belle rimangono le prime :\
Tizio, con l'ultimissima patch (di oggi) hanno messo Raindance, classicone di tribes...


Devo provarla assolutamente allora


Fatto, adesso prova il gioco


Temple Ruins è bruttina, Sunstar invece non è male. Raindance ancora non l'ho giocata, ma se è un remake fatto bene è un OTTIMA mappa



Ci ho giocato dalla beta. Ma tribes non mi ha mai preso, immagino sia una questione di skill. Il fatto che poi debba sbloccare roba con un grind assurdo mi ha fatto desistere del tutto

Edit: e comunque il tag YT vuole solo l'id del video tipo [YT*]6xsDdIByh8A[/YT]


Io non ho anora capito la storia del grind assurdo, credo di essere stato il primo ad aver fattto il preorder ad occhi chiusi, mi hanno regalato 6000 gold che non ho ancora speso nemmeno un centesimo e ho tre classi sbloccate al 70% (praticamente 100%). Mai giocato più di un'ora di seguito
C'è un sunto dei cambiamenti dalle prime beta che giravano alla 1.0?
Tipo i loadout, o non mi ricordo più che altro si discuteva (lo speedcap mi sembra fosse un tema caldo)?


praticamente tutto? Non esiste più lo speedcap da mesi, mesi e mesi ormai per esempio
Ti cambiamenti ce ne son stati tanti. Lo speed cap è stato rimosso da eoni, è cambiato anche tutto il sistema di classi e upgrade. La fisica è stata sistemata rispetto alle prime versioni, adesso è quasi accettabile

Ti suggerisco di ridargli un occhiata, se non giocavi da tanto.
hano cambiato anche la fisica della bandiera
provvederò
Per chi volesse mi trova dentro con il nick: Dekkarino

ho amato tribes alla follia quando lo ebbi trovato dentro tgm :Q_
I'm in, nick: Kewee

Raindance <3!
Pfft 160km/h
noob!
Porcaputtanazza quando è partita raindance mi è scesa la lacrimuccia! Ho ricominciato a giocare comunque, per chi volesse adarrmi killer0 in game.
Anch'io ricomincerei a giocare se riuscissi a scaricare una cazzo di patch che mi fa inchiodare il launcher :\ Ho pure pagato il premium!