Tribes Ascend - Release

A me ha fatto riavviare il client 2 o 3 volte, porta pazienza nemo vedrai che ti parte.
E joina #tribes.ita che bestemmiamo tutti allegramente.
Stasera arrivo, mo sono in ufficio

c'è un modo di scaricare una versione portable del client, tipo uno zip o roba così? Così sfrutto la 20 mega dell'ufficio e la scarico da qua, purtroppo per ora ho trovato solo il launcher che la installa solo sul pc da cui si scarica
Ma non dovevano metterlo su steam? Io quel client da schifo della beta non lo uso di nuovo

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


Guarda ho provato l'altro giorno a copiarmi direttamente la cartella su un altro pc e poi farlo partire, ma alla fine mi ha riscaricato tutti i 3 giga e rotti. Però forse smanettandoci un po si può fare, non ho idea



Mah guarda, penso che su steam tra un po ci finirà, appena finiscono di implementare un paio di cose fondamentali (private servers, supporto per clan). Cmq rispetto alle prime versioni il client è migliorato molto, quindi se è solo quello il problema ti consiglio di provarlo lo stesso
qualcuno sa se ce un cap dei gold? e i crediti che non spendi a fine partita che fine fanno?


Ci sono GOLD e XP e non c'è cap a nessuno dei due. Con entrambi puoi sbloccare qualsiasi oggetto / arma / upgrade all'interno del gioco, ovviamente a "prezzi" diversi. Le skin da fighetto le sblocchi invece solo tramite Gold. I Gold li compri esclusivamente con soldi veri, ora non ricordo bene come è il "cambio" dollaro / euro - gold. Gli XP invece li accumuli giocando, vengono accreditati alla fine di ogni mappa. Il fattore principale che determina la quantità di XP che ti vengono dati è la durata della mappa, non il tuo score o il fatto di aver vinto o perso...anche se prendere alcuni "badge" durante la partita ti garantisce un piccolo bonus. Si possono comprare anche i soliti boost che raddoppiano la quantità di XP gudagnata, mi pare che col pack da 20 dollari ti danno anche un boost di 30 giorni.

Edit: Gold e XP non vanno non confusi con i Credits che accumuli durante la partita, quelli valgono solo all'interno della singola mappa e puoi utilizzarli principalmente per 3 cose:

- Chiamare un Tactical Strike o un Orbital Strike (praticamente degli attacchi di "artiglieria" dall'alto, lamerissimi ), oppure una Inventory Station portatile da cui puoi cambiare classe.

- Upgradare gli asset fissi della base: Generatore o Torrette.

- Comprare uno dei tre veicoli: Grav Cycle, Tank o Shrike (l'aereo).
nonostante prediliga strutture più lente e ragionate (mechwarrior 4, battlefield 2142, lo stesso tribes 2) mi sta piacendo.
per essere gratuito poi è curatissimo e anche il grind sembra tutto sommato sostenibile.
Io invece c'ho riprovato e niente da fare, non riesco a non notare la sensazione di essere ancorato a terra che mi toglie tutto il divertimento. Peccato, ci speravo


Forse giocandolo più di 20 minuti, e abituandoti alla fisica, alle mappe, imparando i route ti accorgeresti che non è proprio così come pensi tu, ma vabbè
forse è arrivata l'ora di abbandonare tf2 e tornare alle origini.


Ti dicevo lo stesso di l4d2 :-P Ce poco da fare, spesso le cose vanno a feeling. E questo ta non mi da il feeling di tribes. Cmq la fisica.è esattamente comera te mesi fa, quindi ho ben piu di venti minuti di gioco per giudicare.


Almeno su questo siamo d'accordo :]
Vabè lo sto riscaricando. Ci si vede stanotte sui server, che stasera ho una cena... potrei loggare prima ma sto leggendo un libro bellissimo

Cazzo son vecchio, preferisco leggere che giocare a tribes
Ma porca troia, lagghicchia: o meglio, fa dei microscatti molto frequenti
ohi vecchi tribbari, dopo il pomeriggio passato a nerdare, la scimmia è potente, dove si vedono i vecchi ? avete un mum ts irc? dai che stanotte si nerda
ma sono dei ladroni... minimo minimo ti chiedono di sborsare 8 euri io ne ho solo 5
La piccola community italiana si ritrova sul buon vecchio irc, quakenet ovviamente, canale #tribes.ita

Usiamo mumble, c'è un server usato della community eu, quando capita ci ritroviamo su uno dei canali di quel server. Per ora vi consiglio di joinare irc, così vi diamo pure le info del mumbe
A costo di fare la figura del pirla ma a cosa serve il radar nel CTF? Non noto differenze tra quando è funzionante e quando è distrutto
per essere vagamente utile deve essere almeno livello 3. segnala la presenza di nemici nelle estreme vicinanze senza bisogno del contatto visivo.
Si, dovrebbe aumentare il raggio in cui si vedono gli indicatori sopra la testa dei nemici. Ma sicuramente è il meno utile tra gli assett della base.

Ah cmq i server privati e affittabili sono dietro l'angolo, alcuni clan già li hanno a disposizione e ieri sera abbiamo avuto l'occasione di provarli in una mixed (le pickup insomma, ci si iscrive e quando si fulla si prendono due capitani che uno ad uno scelgono i giocatori della propria squadra). Le possibilità di customizzazione saranno molte, dopo se ho un po di tempo vedo di scriverne qualcuna per dare un idea.

A sto punto se volete avere un idea di come si gioca in maniera organizzata vi suggerisco #tamixed, di solito le partite cominciano in serata.

Tra un po partirà anche un torneo su ESL, insieme ai private server, spero che spinga sempre più gente a cercare di organizzare clan e a giocare in maniera un po più seria

Vi suggerisco http://www.spinfusor.org/ per tutte le news, e un po di gossip tribbaro