Tribes Ascend - Release

capisco grazie
Ho guardato un pò di frag movie sul tubo e ho visto gente che "rocketjumpa" (ok non essendoci il rocket launcher non si dirà così ma è per rendere l'idea) e si spara in volo subito al massimo della velocità (o così sembra dal video). Io ho provato a:

Tirarmi un disco sui piedi e poi volare ma non funziona
Saltare e poi tirarmi un disco sui piedi e volare ma non funziona
Volare e spararmi subito un disco sui piedi ma non funziona nemmeno quello

Ho esaurito le idee quindi vorrei che mi spiegaste come si fa. Suppongo che si sia capito che non ho mai giocato a Tribes quindi siate il più terra a terra possibile


hhaha, sinceramente mi viene spontaneo e non saprei nemmeno dirti come faccio

la cosa importante è avere già un po di velocità, essere nel punto massimo di una salita (nel senso, il punto massimo di velocità, e che se aspetti ancora un mili secondo perderesti velocità), girarti di 180° e spararti sui piedi e nel frattempo quando il colpo sta per esplodere devi clcicare il destro del mouse e tenerlo cliccato e voli voli voli voli.

Mi sa che funziona solo con il pathfinder bene.
boh più o meno è quello che ho provato pure io ma l'unico risultato che ottengo è salire un pò più in alto del normale ma io ho provato col juggernaut magari essendo heavy non funziona. Domani riprovo


a beh, con un heavy la vedo mooolto dura
Il nome "ufficiale" su Tribes è sempre stato disc-jump, anche se qui a seconda dei casi lo si può anche chiamare thumper-jump

L'importante cmq è farlo dopo aver skiato già da una collina, insomma devi avere già un po di velocità altrimenti è inutile. In Heavy ovviamente l'effetto è minore, ma può risultare cmq utile. Come ti hanno detto prendi velocità, ti giri, ti spari velocemente un disco/thumper sui piedi e inizi a jettare. Ovviamente spero tu stia usando il jump/jet sul tasto DX del mouse e non solo il jet . A seconda dell'angolo a cui lo fai puoi prendere più velocità orizzontale o verticale (cioè andare in alto). Domani se lo trovo ti posto un video di tutorial, dovrebbe esserci in giro su youtube.


Non lo so ho lasciato tutto a default a parte i bind sulle armi. Che cambia da jet a jump/jet?
Un altra cosa che non riesco a capire. Dove diavolo si compra il mezzo volante nelle mappe ctf? Se vado alla postazione dei mezzi mi da solo la motoretta e il carro

edit: di default è jump/jet


Jet è solo jet, in pratica ti spara solo il jet da fermo
Jump/Jet salta e fa il jet in automatico, così da darti una bella spinta iniziale
Jump Salta soltanto

I mezzi le compri da li, devi soltanto avere i soldi per comprare anche il mezzo volante

Cmq quando usi un pathfinder e NON hai la bandiera, ti consiglio di usare come spinta la granata (quella che fa poco danno ma ti toglie la bandiera)
Ma i perks che si sbloccano con gli xp sono condivisi tra tutte le classi? No perché se devo spendere 18000 xp per ogni classe ci metto 6 anni


esattamente questo, non sono condivisi perciò ci devi spendere 6 anni... oppure sganci 9 euro per un arma (si solo un arma costa 9 euro in termini gold)
per sbloccare classi ci riesci forse più della metà con i 9 euro


Non non hai capito. Non ho chiesto per le armi e gli upgrade dell'equip ma i perks (quelli tipo Bounty hunter, determination eccetera)
I perks sono condivisi, una volta che li hai sbloccati li puoi mettere su una classe qualunque
grazie
Qualcuno ha velleità per la formazione di team nostrani?
Ho comprato le mine per il Doombringer. Non faccio in tempo a sistemarle intorno alla bandiera che mi arriva un colpo di mortaio del Juggernaut e me le fa esplodere. Prima di comprare le mine non avevo mai visto un singolo colpo di mortaio arrivare sulla bandiera. Evidentemente nei settordicimila xp pagati per le mine era incluso pure un pack di colpi di mortaio avversari
Uppettino, visto che è stato appena rilasciato su Steam. Non avete più scuse per non provarlo, fps old school, skill based bla bla bla

Se vi decidete a scaricarlo, cercate di dedicargli almeno qualche giorno prima di cestinarlo, visto che inizialmente può sembrare difficilotto.
Ribadisco per l'ennesima volta che la componente f2p non è determinante, diciamo che se il gioco vi piace e volete velocizzare un attimo l'unlock degli item basterebbero non più di 15 euro per sbloccare subito le cose davvero importanti, posto ovviamente che non buttiate gold a cazzo. Il resto si può prendere con calma giocando e in teoria non dovreste avere più la necessità di buttarci dentro soldi veri. Oppure sbloccate semplicemente tutto giocando, visto che con una delle ultime patch l'unlock degli item è stato cmq notevolmente facilitato

A disposizione per qualsiasi domanda, come sempre
Segnalo che c'è anche su steam adesso, con la promozione del 50% sullo starter pack (9,49€ piuttosto che 18,99). Sono tentato
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2770951
E' su steam, io ho giocato alla beta e mi era piaciuto ma poi quando ho visto che una volta rilasciato non lo avevano messo su steam e usava totalmente quel launcher di me*da lo ho abbandonato.

Comunque è veramente bello, gioco principalemente cattura la bandiera come Engy o la classe primaria (non ricordo il nome, quella con l'arma che tira i dischi) chi ci gioca?

Magari addatemi tra gli amici che si fa un match un di ste volte
scaric