Tribes Ascend - Release

Il problema del pathfinder è che giocarlo senza unlock è impossibile. Come minimo per cappare bene devi avere: thrust pack al livello massimo + impact nitron al livello massimo + armatura al livello massimo + il perk egocentric al livello massimo. Senza questi upgrade è praticamente inutile da giocare, sia come capper che come chaser.


Si, è vero che quelle cose li sono necessarie per cappare bene. A parte l'impact nitron che mi pare non sia necessario maxarla. Cmq l'unico modo per maxare queste cose è giocare la classe. Io già le maxai prima dell'introduzione di questo sistema, quindi non so bene quanto tempo di gioco ci voglia ma non credo sia troppo

Ma non concordo che sia inutile giocarla non maxata, alla fine stai pur sempre in un public quindi vai tranquillo
Ok. Credo userò il Pf. In ordine cosa sbloccare prima?
Non ricordo se di base come granate hai le impact nitron o quelle esplosive.
Le impact nitron ti servono per prendere velocità, in combo con Egocentric ti aiutano a prendere molta velocità.

Le cose che DEVI avere per cappare sono quindi: Egocentric, Impact Nitron, Thrust Pack e Reach. Puoi sbloccarle in quest'ordine. Poi puoi prendere pure la balestra (l'altra arma primaria).

L'idea per cappare è prendere forti velocità, sparandosi in rapida successione fino ad un massimo di 2 nitron e una diskata sui piedi e poi fare un route che ti consenta di arrivare sulla flag, dopo aver rigenerato la vita, ALMENO a 250 km/h, preferibilmente arrivando da dietro o dai lati.
Se ti interessa su youtube dovresti trovare un bel po di video con vari route per tutte le mappe
invece io vorrei difendere come se non ci fosse un domani. technician , doombringer o un più flessibile soldier?


Eh qui la cosa si fa più complicata, visto che c'è più possibilità di scelta.
Avevo iniziato a scrivere un WoT, ma forse è meglio venire subito al punto

Io dico Soldier, perchè è la classe più versatile e quella che sicuramente ti aiuta di più ad imparare gli aspetti fondamentali del gioco.

Il doombringer e il tech anche andrebbero bene, ma secondo me se impari a giocare bene il Soldier fai un grosso passo avanti.

Come Soldier in difesa il tuo scopo principale ovviamente è quello di difendere la flag. L'importante non è fraggare, ma restare in vita e tenere sempre d'occhio le direzione da cui potrebbero arrivare i capper avversari e impedirgli di prendere la flag.

Si usa il thumper più un AR. Come granade le Proximity Granades, con cui dopo un po di pratica puoi prendere al "volo" (midair) i capper in arrivo. Come perk di solito si usa Super Heavy (per bloccare col corpo i capper ed evitare di farsi spostare troppo dai colpi avversari). Come primo perk è utile sempre Reach che aiuta il "flag play" (ritornare la flag, aiutare il proprio capper "proponendosi" per il passaggio della flag ecc.); oppure safety third per avere una granata in più e per il range maggiore.

Un altro tipo di Soldier in difesa altrimenti è quello "fraggatore" (Roam D). Lo scopo principale è uccidere i disrupter avversari, ma sempre cercando di tenere d'occhio lo stand per l'arrivo dei capper avversari e dare una mano allo Stand D. In questo caso come perk secondario andrebbe usato Quick Draw che ti aiuta a switchare velocemente le due armi (ti assicuro che in duel fa la differenza), mentre come perk primari vanno sempre bene Reach o Safety Third.

In linea di massima si usa il thumper per colpire il capper sullo stand o cmq i nemici a terra e l'AR per i nemici in aria. Il chasing (inseguire il capper avversario dopo che ha preso la tua flag) in genere è difficile, ma se il capper non va troppo veloce è fattibile. Se è un grab da lato cerca di "tagliargli" la strada, considerando che il suo scopo è arrivare sul suo stand e cappare la flag. Anche un cosidetto "E-grab" (grab di emergenza, anche lento, per impedire agli avversari di cappare) va bene.

Ricorda sempre che lo scopo principale è vincere la partita, cappando una flag in più degli avversari. Le flag sono gli aspetti più importanti del gioco, devi cercare sempre di sapere dove sono, posizionandoti e giocando di conseguenza al loro "stato" sul campo (sono entrambe sullo stand? c'è uno standoff? la tua flag rischia di essere cappata? la tua flag è a casa e il tuo capper sembra poter riuscire ad arrivare a casa e cappare la flag?).

Ho scritto un po di getto, che andavo di fretta, magari dopo ricontrollo e vedo di sistemare qualcosa


L'impact nitron va maxata perché all'inizio hai solo una granata ma la maggior parte delle route richiedono due o tre granate. Per il resto concordo con quello che hai detto e aggiungo solo di ricordarsi di maxare l'armatura perché quel 10% in meno di massa è molto utile, oltre ovviamente a tutti gli altri vantaggi dati dall'upgrade dell'armatura.


Giusto, non ricordavo che avessi solo 1 impact nitron all'inizio

Cmq dall'ultima patch gli upgrade non si ottengono più spendendo XP, ma semplicemente giocando la classe. Per upgradare l'armatura dovrebbe essere sufficiente giocare col pathfinder quindi. Per upgradare le armi (e suppongo anche le granate quindi?) è necessario utilizzarle.


Sì, però puoi anche spendere xp per sbloccare immediatamente tutti gli upgrade.
Ok, ieri con in 250 gold presi da FB ho sbloccato il Thrust. All'inizio non capivo che differenza ci fosse poi, casualmente, premo C e mi si apre il mondo E ho sbloccato anche egocentric. Ora devo soltanto capire meglio come usare bene le granate e bona lì.
Domande sparse:

-E' f2p ok, ma quanto? Della serie devo solo sbloccare le classi e poi sono ok o ogni due per tre saltano fuori item che sono "opzionali" ma se non li compri fai schifo?

-Quanto ci si deve giocare per goderselo un po? Perché ora come ora il tempo di mettermi tanto tanto in un gioco non lo ho. Insomma mi pare di capire che non è casual ma quanto non-casual è?

Allora, io tempo due giorni (grazie anche ai 250gold regalati tramite fb) ho sbloccato per il pathfinder il thrust e il primo perk. Considerato che il primo giorno l'ho giocato a cazzeggio completo (e avevo sbloccato anche l 'engi ergo 7k di exp andata) fai te il resto
Io comprai il preorder con 7000 gold e non ne ho speso nemmeno uno
Boh, l'ho scaricato ma mi dice che il mio account non può accedere al gioco, ho provato a farne un altro ma ha dei tempi di caricamento assurdi, la voglia sta già scemando

Oggi dà problemi anche a me.
Comunque mi serve capire una cosa: ho visto questo video che spiega un po' di cose
e fin qui tutto ok. Il problema viene quando, all'atto pratico, sparo una diskata e l'unica cosa che ottengo è solo self damage e nessuna spinta. Dove cavolo sbaglio?
Devo ammettere che a vedere i video un po' mi scimmia.
Quanto ci vuole a prenderci mano se non ho mai giocato Tribes ma ho buone basi di UT e Q3?


Bhe se sblocchi le cose giuste non dovrai preoccuparti dei nuovi item. Ribadisco ancora una volta che, a prescindere dagli unlock, il giocatore skillato, che abbia sbloccato almeno un paio di item basilari per la propria classe, vince sempre su quello non skillato a prescindere da armi / item / unlock.

Ogni tanto è vero che esagerano un po con le nuove armi, per esempio recentemente hanno fatto un update, di cui onestamente non se ne sentiva la necessità, inserendo nuove armi che si differenziano leggermente da quelle base (per esempio danno poco maggiore, ma minore rate of fire). Queste armi da quello che ho visto costano pochi gold cmq.

Ci sono poi un paio di armi che vengono considerate OP e sono bannate nelle cw (per esempio il plasma del raider ), ma secondo me non influenzano più di tanto il gameplay, almeno sui public.



Bhe considera che in questo Tribes le caratteristiche che di solito mettevano più in difficoltà anche i giocatori esperti di FPS più "classici", come lo skiing, il jetpack, il movimento e la fisica in generale, sono state semplificate molto (che novità, eh? ), per attirare più player possibili e sono sicuramente più facili da padroneggiare per il neofita.

Detto ciò se non hai mai giocato ad un FPS in cui c'è da considerare anche la z-axis inizialmente potresti trovarti un pò spaesato, ma è normale
Il consiglio è di provarlo e non desistere dopo i primi giorni, perchè il bello viene dopo, quando si è fatto un po di gavetta e si inizia a capire bene come muoversi e sfruttare il terreno a proprio vantaggio


Credo che il numero di server attuali non riesca a gestire bene la massa di giocatori che è arrivata con la release su Steam. E' un problema che a volte si presentò anche in beta, spero che presto aumentino il numero di server disponibili. Non desistere perchè il gioco vale


Sei troppo lento. Devi avere una velocità iniziale di almeno 150 km/h


Non so dovrei vedere come lo fai per dirti cosa sbagli
Quello che ho notato è che di solito i giocatori nuovi tentano di fare disk-jump da fermi. Così non funziona, è fondamentale avere già un minimo di velocità prima di fare un disk-jump. Quindi l'idea è skiare giù da una collina e guadagnare almeno un poco di velocità prima di fare un disk jump.

L'impact nitron è l'unica che ti dia una velocità decente anche se te la spari da quasi fermo, ma è cmq meglio farla dopo aver acquisito un minimo di velocità, anche dopo aver skiato giù da un pendio brevissimo

Poi ricorda che in base all'inclinazione a cui ti spari, rispetto al terreno, puoi guadagnare più accelerazione verticale (e quindi andare più in alto) o più orizzontale e quindi andare di fatto più veloce, ma senza guadagnare grande altezza.