Tribes Ascend - Release

Patch notes del 3 ottobre:



Buono il buff alle impact nitron e il mini-nerf ai fucili da cecchino, speriamo che il gioco continui ad essere supportato anche se adesso buona parte del team è al lavoro su Smite.


Il supporto sta lentamente scemando da un po, anche questa patch rispetto alle precedenti è piccolina. Tra l'altro hanno anche annunciato Global Agenda 2.

Non è detto però che in un futuro piu o meno prossimo non se ne escano anche con un Tribes Ascend 2...
Planetside mi ha fatto venire voglia di tornare a giocare, qualcuno ci gioca ancora?
Io ovviamente

Con l'ultima patch hanno eliminato il matchmaking e inserito un server browser classico
Se vuoi un po di pubbing serio ti consiglio il server heartbrekaez che ha un po di regole "competitive" (no tactical e orbital strikes per esempio), anche se ci vuole un po ad entrare perchè spesso è pieno
Per uno come me non so se sia il massimo senza matchmaking (che mi pareva fosse pure stato migliorato) ora mi dovrò cercare server ad un livello buono per riprendere la mano (che non ho mai fatto a livello "professionale" e mi sa mai farò) senza essere asfaltato ogni 2 secondi

Grazie della dritta per il server comunque! Mi è proprio venuta voglia di giocarci ancora, fra l'altro provando per l'appunto planetside (che comunque non mi gira bene e pace) ero li che sentivo proprio il bisogno fisiologico di un jetpack e di una certa velocità che mancava
Quali sono le novita` su T:A rispetto a diciamo... Un anno fa?

Fisica, skiing, mappe, base trashing, classi... Cosa cambia?
Le classi son quella, anche se ci sono alcune nuove armi (e skin per quel che vale), mappe di nuove ce ne sono il resto non so.

So che ho reinstallato ieri e mi chrasha di continuo senza motivo


Rispetto ad un anno fa sono cambiate molte cose, visto che il gioco un anno fa era appena andato in closed beta

La fisica è migliorata, ma ovviamente non siamo ancora ai livelli di T1 / T2 (ne ci saremo mai). Mappe così così, ma si lasciano giocare. Base Trashing c'è, anceh se si respawna sempre con la classe scelta. Ma su alcune mappe è importante, perchè ti consente di tenere su torrette e sensori vari e quindi si gioca anche per cercare di distruggere il gen.

Le classi sono cambiate molto rispetto all'inizio, ognuna ha la sua utilità in base al contesto / mappa.
OK adesso mi sono ricordato perché ho smesso di giocare.... perché i pub fanno cagare il cazzo e i 3/4 delle volte giochi con dei maledetti incapaci e allo stesso tempo non sono abbastanza bravo per giocare coi pro
Ti ripeto prova a joinare il server che ti ho detto prima (heartbreakerz pub server), c'è cmq anche gente meno esperta e ti assicuro che le partite sono molto più godibili
Purtroppo sono 19 e accettano solo >19

Mi toccherà farmi un grado nella merda pub.
Ah gia`, il respawn con il loadout.. Ecco perche` ho smesso. Grazie per avermelo ricordato
Diciamo che non hai proprio iniziato
Dopo aver scassatto sul perché avevo mollato ci sta anche un perché continuo

Oggi nella mia partitella giornaliera mi connetto ad un server random, entro diamond e vedo che come al solito non c'è il doombringer, e vabbeh, ecchime.

Parte la partita e siamo già sotto di 2 punti, alè. Vabbeh fanculo io vado a fare il mio lavoro e vediamo come va; evidentemente mancava solo un heavy on flag perché abbiamo recuperato di brutto fino a vincere la partita, difesa durissima e divertentissima

Nel mentre a metà strada per il 20, anf anf
Patch:



Spoiler

Major Highlights

Owners of Custom Servers can now ban individual weapons or perks on their server. Under Gameplay Settings, use the Ban Equipment menu option.

Improved memory usage and management. Some users with 32-bit operating systems were crashing after running out of memory, which should now be resolved.

Added a safe mode option which runs the game with default settings and lowest texture quality. To access safe mode, open the Tribes: Ascend Launcher, click the settings icon, and enable “run game in safe mode.”

Added a system to adjust core player physics values on Custom Servers, and in local roaming maps. This system is designed to give control to advanced players who want to tweak player movement variables. We will work with the community to organize a series of presets that can be applied to custom servers and focused playtests experimenting with physics changes. For more information and instructions on how to change settings, visit the Tribes: Ascend Dev Blog:
viewtopic.php?f=345&t=96589


Weapon/Balance Items


Fixed an issue where the Brute’s Light Sticky Grenade would not explode if the grenade was primed when the owning player died.

Increased Sentinel’s Drop Jammer radius by 50%.

Reduced Raider’s White Out grenade radius by 10%.

Reduced Technician’s TCNG Quick-Fuse damage by 12.5% and radius by 4%.

Reduced Technician’s TCNG damage by 10% and radius by 6%.

Reduced Infiltrator’s Sticky XL damage by 20% and radius by 14%.

Reduced Infiltrator’s Sticky Grenade damage by 16% and radius by 16%.

Reduced duration of Brute’s Fractal Grenade and Extended Fractal both by 1s. Reduced knockback on each individual beam substantially.

Change the time between shots on Infiltrator’s Jackal from .25s to .35s.

Reduced Brute’s Plasma Cannon hit-box size by 28% and reduced starting clip size from 10 to 8.

Reduced Raider’s Plasma Gun hit-box size by 28% and reduced starting clip size from 10 to 6.

Reduced Raider’s NJ5 SMG damage by 10% to be more in line with other Raider SMG options.

Reduced Doombringer’s Mine detonation range by 10%.

Reduced Soldier’s Short-Fuse Frag damage by 20% and radius by 16%.

Reduced Soldier’s Grenade XL damage by 9%.

Reduced Soldier's AP Grenade damage by roughly 8% and radius by 4%.

Reduced range of the Sonic Punch perk by 36%.

Increased radius of Raider’s Jammer Pack by 42%.

Increased damage falloff on Sentinel’s SAP20 and Phase Rifle to be more similar to BXT1. (This is a nerf).

Decreased damage on Pathfinder’s Holdout Shotgun by roughly 5%.

Increased falloff on Pathfinder’s Shotgun and Holdout Shotgun by 10% (a nerf).

Increased falloff on Brute’s Automatic Shotgun and The Hammer by 10% (a nerf).


Additional Items


Fixed a bug where players could launch themselves off a vehicle by a collision exploit.

Added the ability to filter the server browser list by ruleset (Official and Custom right now)


Stranamente stanno riprendendo in mano lo sviluppo di TA, probabilmente si vogliono preparare bene allo sviluppo del seguito e cercano di evitare gli errori grossolani che hanno fatto con questo In teoria non ho molta fiducia in HiRez, ma la community "competitiva" ha dato un enorme numero di feedback nel corso dell'anno e si spera che qualcosa HiRez abbia capito Hanno anche aperto una sorta di dev blog dove discutono le loro intenzioni e future modifiche ( http://forum.hirezstudios.com/phpbb/viewforum.php?f=345 ).

La cosa più interessante della patch comunque è questa: http://forum.hirezstudios.com/phpbb/viewtopic.php?f=345&t=96589 .

Sebbene il "core" della fisica non venga cambiato, smanettando con queste variabili sarà cmq almeno possibile provare a risolvere alcuni dei problemi causati dalla corrente implementazione della fisica in TA, che non è mai piaciuta ai veterani della serie.
Vedremo, intanto sono contento che sembrano abbiano ripreso ad interessarsi allo sviluppo di TA...
Io sono contento che abbiano risolto, in teoria, il problema dei crash. E i vari nerf mi paiono abbastanza sensati.
Non hanno fixato un gran cazzo. Crasho a manetta anche più di prima e il gioco lagga da paura, ma le testano almeno ste patch prima di farle uscire?


Boh, io ci gioco dalla closed beta e non sono mai crashato


Praticamente no, e non sto scherzando