Tribes Ascend - Release

io ho sempre fatto cagare con lo sniper, fin da tribes 1
Non riesco a colpire neanche una heavy che cammina a 10 metri di distanza da me
<- addatemi tutti su Steam please che comincio a giocare pure io.
Patch

Sono curioso di provare le nuove torrette
Ho sentito dire che sono lammerda, ma che forse sono buggate
Ma magari ho capito male eh Neanche l'arma nuova dovrebbe essere granchè.

Però hanno inserito i voicepack di T2
quando inseriranno il duel mod e la shocklance?

e comunque le armi automatiche rovinano completamente l'esperienza di gioco (cosa già prevista ancora prima della closed beta ). Sono molto ma molto più facili da usare rispetto allo spinfusor.
Perché usare il disk launcher quando posso tranquillamente uccidere qualcuno in aria con un rifle qualunque? Ci riesco persino io che ho zero skill...

Il gioco non è male, ma lo trovo molto meno divertente di T1 o T2 classic. Peccato che non ci giochi più nessuno a T2
E' tutta questione di percezione, per esempio per me che ho poco tempo di giocarci e non ho mai giocato a t1 e 2 uccidere qualcuno con le armi automatiche in volo o in movimento veloce è abbastanza difficile.

Con lo spinfusor dopo 80 e passa ore di gioco avrò ammazzato 2 persone per sbaglio se va bene.

Dopo immagino che i fan del gioco duro e puro vorrebbero una cosa diversa ma penso che un gioco faccia fatica a campare solo con loro, imo questo tribes è un buon compromesso.


In effetti sono sembrate anche a me una cagata...
La automatic sgrava c'è sempre stata anche su T1 e T2, la chaingun ovviamente, e già all'epoca ci si lamentava dei vari chainwhore (che erano perlopiù di qualche paese del nord europa, vista la differenza di qualità nelle connessioni ). Non è proprio una novità della serie, ed è sempre stata l'arma di preferenza per uccidere qualcuno in aria a breve - media distanza
Ho avuto l'occasione di giocarci in questi giorni. Beh la prima impressione non può che essere estremamente positiva ( tranne per il FOV ).

Solo non ci sono un pò troppe classi?

C'è un'overview sulle varie classi fatta bene da qualche parte?

Confermo che il livello medio nei pubby è piuttosto basso. Sono anni che non toccavo nulla di simile a Tribes e ho arato tutti abbastanza isi.


mhm... sulle classi non saprei, io gioco solo pathfinder

Cmq sto odiando sempre di più i cecchini. Oltre ad esserci sempre 5-6 cecchini a partita nei pub sono anche quasi sempre inutili.
Con il pathfinder vado di brute force. Vado a prendere la bandiera, muoio, vado, muoio, vado, muoio. Prima o poi mi missano alla bandiera riesco a passare e faccio punto.
Così che quei 5-6 cecchini fanno 150 kill in totale ma perdono la partita


Considera che adesso essendo di basso livello entri nei pubby con gente di basso livello, quindi presumibilmente anche più scarsa / niubba del normale.

Non che le cose migliorino troppo a livelli più alti, ma leggermente si
La qualità di gioco nei pubby rimane cmq piuttosto bassa, anche per via del "formato" utilizzato (16v16, strikes da tutte la parti, stack delle classi ecc. ).
Bho per un overview delle classi chiedi a me. Le più importanti sono Soldier, Raider, Pathfinder e Sentinel (limitato ad uno per team nelle partite competitive)


Ti ho su Steam?

Se no:
http://steamcommunity.com/id/punisherita

<- o click a lato
Ho fatto bene a prendere lo Steam Starter Pack con i saldi estivi Steam... ho gold per prendermi le voci di Tribes2 .
Fatta la prima partita frustrante... 3 cecchini in un team... claymore a palla e ti shottavano comunque, dovunque e a qualunque velocità tentando anche di schivare in ogni modo. Tra l'altro uno vestito praticamente invisibile.

Davvero assurdo. O shottavano prima di arrivare alla bandiera o appena dopo... solo quando crepavano si riusciva a fare qualche passo e infatti alla fine abbiamo vinto 3 a 0 però loro non si schiodavano dal loro luogo di camping e facevano kill e punteggio.

Meh .


Questo perchè il loadout del Sentinel ti porta ad essere statico. Nel senso che in T1 avevi il tuo bel loadout LD/Sniper con cui snippavi e potevi fare anche chasing, avendo disco e chaingun, mentre qui non hai un cavolo di niente, quindi se sei sniper... snippi e basta.

Non hai molta mobilità e non puoi chasare in maniera decente.. è vero che puoi fornirti di energy pack ma non hai cmq roba per acquistare velocità tipo il diskjump (non ho provato le granate, non avendo acquistato niente in euro mi sblocco la roba pian piano con l'exp).

Poi magari è solo un'impressione (e sono io che sono niubbo di Ascend) ma è quello che ho notato giocando principalmente questo loadout
Hanno pubblicato le patch notes della prossima patch (ovviamente sono soggette a modifiche):



A me la storia dell'attrito quando hai la flag mi sembra una stronzata perché mi sembra solo un modo per punire chi è bravo a giocare il pathfinder e sa usare route veloci; vedo però che molti sono felici di questo cambiamento.
Vedremo.
cioè cioè, se prendo la bandiera a 300 km/h piano piano mi porta a 250 anche se prendo una strada veloce? O


Se prendi la bandiera a 300km/h subirai un attrito maggiore rispetto al normale e quindi farai più fatica a tenere una velocità costante. Puoi comunque mantenere la velocità o anche aumentarla ma avrai bisogno di usare di più il jetpack o di sciare giù per pendii più ripidi. In sostanza, però, visto che i pendii disponibili dipendono dalla mappa e l'energia del jetpack è limitata per forza di cose la route di ritorno verrà rallentata.
Il flag drag è una puttanata colossale e sono ben contento che in partite competitive sarà disattivabile. C'è da vedere come lo implementano per i pub, spero vivamente che questa decelerazione sia minima. Ma una meccanica del genere non dovrebbe proprio esistere in un Tribes, ed è semplicemente una "soluzione" per nascondere la loro incapacità di implementare una fisica e delle mappe decenti. Meh.

Se non altro ci sono delle cose, sulla carta, buone in questa patch. Buona la riduzione del camera shake, richiesto da sempre. Ottimo il nerf al Rage, che nell'ultima patch era stato buffato eccessivamente. Finalmente dopo che era stato richiesto dall'inizio della closed beta uno spinfusor per lo slot secondario del soldier, in modo da poter fare il più classico loadout da Tribes (spinfusor + chain)...ma per bilanciarlo con gli altri loadout suppongo che farà pochissimo danno, vedremo. Peccato per il nerf alle proximity granades del Soldier, non è eccessivo, ma per il ruolo che faccio sono fondamentali e mi sarebbe piaciuto che fossero rimaste come prima

Come al solito cmq sistemano qualcosa e rompono qualcos'altro, vedremo come va...queste poi son patch notes preliminari e non è detto appunto che rimangano identiche alla release.