Tree of Savior [MMO]

Che lesi
Tra l altro il nuovo errore che da che vi dice di riscaricare il client è lo stesso ke c'era all inizio, se riloggate subito si entra


Nel frattime è uscita la release a pagamento...
Frattime? Sono troppo vecchio per queste parole
Melkor Ainur (EU Fedimian )
Sulle review di steam dicono faccia cagare
Per chi fosse interessato ora è F2P per tutti, io ho giusto creato un pg stasera.


chi l'avrebbe mai detto...
Puzzava di koreanata grindosa dal forum di mmorpgitalia a qui
Anzi, il grind è proprio quello che la gente cercava da in gioco simile a ragnarok

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho conosciuto trentenni che si ammazzavano di grind per i cappellini nella closed beta, nostalgia canaglia
ci ho giocato stanotte per un paio d'ore e mi è piaciuto mi ha ricordato ragnarok non voglio che sia grind maledetti koreani no lifer, fatemi un gioco analogo senza grind obbligatorio (tipo gw2)
lo sto giocando e a me piace... non so se consigliarlo al momento per vari motivi:

1- troppi players (bot o non) in ogni mappa... per fare certe quest tocca loggarsi in orari "strani"
2- lag ne abbiamo?
3- complicato (giocare e scegliere le cose a caso non porta frutti anzi vi ritrovate a dover cancellare un pg attorno al livello 100 quando avrete capito qualche meccanica)
4- limitante per chi non acquista moneta di gioco (che non si può acquistare perchè ovviamente la ditta è inesperta)
5- sono tutti koreani tranne una che si è licenziata che era l'unica che parlava inglese... quindi le comunicazioni si sono interrotte
6- spown rate in certe zone di certi mostri imbarazzante (leggasi assente)

Però il gioco in se è bello e il fatto che sia complicato e punitivo nelle scelte di gestione del pg un po' mi piace... il grinding c'è, ma dato che è un hack and slash tramutato in mmo mi piace anche questo aspetto tutto sommato.
sono arrivato tipo al livello 30 e lì mi sono fermato per il grinding, per me è un deterrente, lo odio.

che è un peccato, perchè mi sembra anche un bel gioco, però non mi metto a buttare il mio tempo a seccare 200 volte gli stessi mob perchè non sei in grado di creare content (e mi accontento di poco eh, tipo quest che ti danno l'impressione di avere un boost alla crescita del personaggio).
strano che tu dica questo... le quest danno delle exp card che ti fanno livellare, se uccidi varie volte il mostro x diventi esperto e in città npc con la piuma ti da exp card, se visiti una mappa al 100% lo stesso npc in città ti da exp card... una volta al 46 l'exp si riazzera (non chiedetemene il motivo) e si arriva al 55 tipo in 10 minuti. Cmq in un paio d'ore sei arrivato al livello 30 non mi pare proprio lentissimo.
in realtà ce ne ho messe 6 di ore, sarò niubbo (anche perchè non sapevo assolutamente la storia di diventare esperto di mostri e map completition 100% - conosco però le exp card), ma vabbè non è questo il punto, ste 6h sono passate velocemente e quindi non è un problema. il problema è dover grindare i mostri per salire, che è la situazione in cui mi sono trovato al 30esimo.

per curiosità, dove vedo il progress dell "uccidi un mostro x volte e diventi esperto"?

tiro a indovinare del reset al 46: per permetterti di fare un reset delle stat una volta che hai capito un po' le meccaniche di gioco?
non ho idea di dove si veda io faccio tutto a caso quello... se premi f4 dovrebbe darti una sorta di elenco di completamento (e se parli sempre con l'npc ti da soldi)
ah

sì ho visto il completamento, la barra etc. peccato che non riesco a vedere il completamento nel dettaglio delle singole voci, come posso aumentarlo, etc.

in realtà ormai l'ho già disinstallato, non penso che mi metterò a riscaricarlo visto che comunque il problema del grinding c'è
quello c'è, il grinding dico... per me non è un problema tutto sommato mi piace killare mostri (non avrei giocato a d3 marvel heroes e compagnia cantante altrimenti).

Per il resto è cmq molto carino pieno di difetti e bug...ancora in early stage... ma è gratis al 100% quindi il tutto è bilanciato
l ho gia scaricato... % di p2w?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk