Tree of Savior [MMO]

sono tutte qol più che cose che incidono sul gameplay... non sono ancora così avanti da dare una risposta troppo precisa
Allora, ritorno per un giudizio leggermente più obiettivo:

-tecnicamente gira molto meglio che all'inizio... qindi su quello stanno lavorando parecchio.

-il gioco ricalca le atmosfere di RO (come stile grafico e "tipo" di gioco). Quindi ci sono momenti di alto farming e grinding e altri momenti in cui la curva dell'exp pare andare a bomba... ci sono delle guide sul livellamento e su quale linea di mappe fare per progredire più velocemente

-il gioco è complicato se ci si orienta a caso e a metà distanza dall'inizio ci si rende conto di avere personaggi "defecati" come unica soluzione c'è il reroll (o attendere espansioni)

-Riguardo IMC (che produce e distribuisce il gioco) sembrano attenti a ciò che chiedono i giocatori (più o meno) ammettono gli sbagli e sembrano bene intenzionati

-il gioco è totalmente incompleto probabilmente avrà una svolta a settembre quando uscirà in modo ufficiale anche in giappone (dopodichè potranno dedicarsi del tutto al suo completamento)

-consiglio spassionato è di comprare un token di 30 giorni appena si hanno soldi a sufficienza al market (cambia totalmente la prospettiva del gioco) e di scaricare una serie di add-on che migliorano l'esperienza di gioco di molto.


in che modo il token "cambia totalmente la prospettiva del gioco" e gli addon "migliorano l'esperienza di gioco di molto"?
il token ti fa correre più veloce (di 3) ed hai 30% di exp in più di base dai mostri... e quando vendi un oggetto all'asta la fee è del 10% invece che del 30 (insomma guadagnerai di più e ti rifarai di soldi spesi per il token)... dato che il gioco e il personaggio è tanto più forte quanti più soldi ha speso in allenamento e asta direi che è un grosso passo avanti.

Addon... ne ho trovati alcuni che aiutano nel completamento delle mappe (al 100%), rendono le collection più accessibili, per ogni oggetto raccolto ti dice se va in una collection o se serve per craft e via dicendo e un tooltip avanzato delle skill che ti dice nel dettaglio cosa una skill fa... questi mi sono tornati utilissimi
Guarda ho giocato a ro su server ufficiali una vita e quindi ho sempre tenuto d occhio tos. Ho giocato un po' la beta e ho installato la release appena è andato f2p. Per ora l ho parcheggiato lì, come era per ro questi giochi finiscono sempre in mano a gente non proprio preparata diciamo, questa è la maggiore pecca. Per il resto è un grind selvaggio niente a che vedere con altri mmo - ma chi ci gioca lo vuole proprio così (alla ro)
Sono interessato al gioco, ma a quanto pare hanno chiuso i download per fixare roba su i server; chi però l'ha già scaricato può giocarci...

E' dal 27 maggio che è così, ho due amici nel clan che ci giocano ed io sono tagliato fuori.
Ormai ho quasi finito DS3 e non so cosa fare dopo.

Qualcuno sa come poterlo scaricare da steam nonostante il blocco?
Ho cercato su google un paio di metodi postati su reddit, ma la vulva ha già fixato...
non vuol essere un flame ma...

non hai di meglio da fare nel tuo tempo libero?
All'una e venti di notte dovrei stare già dormendo,
ma sai comè, non ne avevo voglia...