Travaglio su raitre

Travaglio è stato querelato

Come fu per Luttazzi, è una mossa di immagine. Quando Luttazzi vinse contro Berlusconi per l'intervista a Travaglio, nessuno lo disse, quindi quando Travaglio vincerà contro Schifani, si preoccuperanno di tenerlo nascosto. Non c'è neanche da discuterne, purtroppo.

Faccio notare una cosa: nel 2001 querelarono Luttazzi e non Travaglio, nel 2008 querelano Travaglio e non Fazio.
Perchè? Perchè Travaglio non era presente in televisione se non sporadicamente, perchè bisognava togliere Luttazzi con la prima scusa.
Ora invece serve togliere Travaglio, non quel pagliaccio di Fazio.

E c'è ancora qualche minus habens che non capisce cosa sta succedendo.


Intanto, sul caso Travaglio, è polemica a distanza tra Luciano Violante e Furio Colombo. Quest'ultimo ha dichiarato: «Mi scandalizzano le parole usate da Violante che chiama 'pettegolezzo' ciò che ha scritto un giornalista che è scortato per minacce di mafia, ovvero Lirio Abbate, il cui frammento di libro è stato citato da Travaglio. Chiamare "pettegolezzo" una testimonianza di mafia, mi pare inconcepibile e sta allargando in modo allarmante il 'livello Bondi', che sta diventando il parametro a cui una parte dell'opposizione aspira ad omologarsi».
Ormai con sta storia di Mangano e Dell' Utri avete rotto il cazzo, guardate che Silvio, da persona onesta quale è. non è stato accusato (ingiustamente!!11!!) solo di queste cazzate da parte delle toghe rosse ma anche di:

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

tutte stronzate! vai Silvio !!


tu mi hai accusato di fare tifo da stadio, io ti ho fatto notare che a sinistra proprio qua su agora' e' pieno di gente che fa tifo molto peggiore visto che augura la morte alle persone. tutto qui.



ottimo, su qualcosa concordiamo!



se e' vero che per molte cose le differenze tra destra e sinistra sono ormai poche in italia, e' anche vero che per molte altre ci sono eccome. un esempio? il pacchetto sicurezza illustrato oggi da maroni.
quando il centro-sx cerco' di fare passare un provvedimento simile, molto piu' soft (quel famoso giorno in cui fu uccisa quella romana da un rumeno, e veltroni ando' a palazzo chigi per chiedere il decreto...), non ci riusci' perche' in parlamento l'estrema sinistra blocco' tutto. adesso, con un governo ed una maggioranza di centro-dx, passera' molto di piu'.



i politici sono intoccabili finche' qualcuno li vota... guarda la sinistra arcobaleno, la gente li ha bocciati. quello di cui abbiamo bisogno e' una legge elettorale con le preferenze, per poter decidere direttamente chi far passare e chi no.

quanto a travaglio... travaglio e' un giornalista. io spero da tempo che si candidi in politca, cosi' potra' dimostrare quanto vale in quel campo. come fai a paragonarli adesso?

e comunque, l'ho detto piu' volte, a me travaglio NON piace. e' troppo fazioso e colpisce sempre le stesse parti. molto meglio l'annunziata.


visto che hai fatto il cut&paste dallo stesso link mio (corriere), potevi evitare di tagliare la parte finale. furbetto il compagno eh?

Immediata la replica di Violante: «Colombo ha travisato completamente e spero non intenzionalmente il mio pensiero. Le mie dichiarazioni si riferivano senza equivoci, infatti, a Travaglio. Non è stato mai da me menzionato né direttamente né indirettamente un professionista serio e capace come Lirio Abbate».




fazioso? è solo un giornalista che fa il suo mestiere e che gli rode che deve mantenere certa gente così.

sempre le stesse parti? ma quando mai?
tharghan_, visto che le amicizie mafiose di Schifani sono provate, tant'è che nessuno ha smentito Travaglio, cosa ci vedi di male nel parlarne?

se tu non conoscessi il passato di Schifani, non vorresti che ci fosse qualcuno che te lo venisse a raccontate, soprattutto se ha delle ombre? O preferiresti vivere nell'ignoranza?
(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Il presidente del Senato Schifani ha dato mandato ai suoi avvocati 'per agire giudizialmente' in merito agli attacchi di Travaglio in Rai. L'azione riguardera' 'le affermazioni calunniose rese nei riguardi della sua persona'. Secondo l'ufficio stampa del Senato 'sara' quella la sede in cui, da una puntuale ricostruzione dei fatti, la magistratura potra' stabilire le responsabilita' di coloro che hanno dato luogo ad un'azione altamente diffamatoria nei riguardi del Presidente del Senato'.


Io sono di destra, se non fosse che sono troppo intelligente per essere estremista probabilmente lo sarei (qualcheduno della mia stessa idea potrebbe definirmi un vile liberale)

E sinceramente Berlusconi, Schifani o qualsiasi politico che abbia commesso reati o comportamenti morali non idonei alla carica che ricoprono NON mi piacciono come cittadini ne che venga presi come esempio, figuriamoci giustificarli o ignorare i fatti solo perche sono del mio party

E da persona di destra che legge i tuoi reply, credo che tu sia piu semplicemente IDENTICO di mentalità del sinistroide invasato da centro sociale ma solo della sponda opposta (si del tipo c'è il sadomaso omosex, e il sadomaso eterosex, tu resti comunque sadomaso a qualsiasi sponda tu appartenga ) o un troll da forum, non c'è altra spiegazione alcuna!






fazioso? e da che parte sta?
Secondo me Travaglio ha sbagliato nel momento in cui ha iniziato a definire Schifani meno utile di una muffa. E' un giornalista serio e con le palle, e ha fatto una sparata alla Grillo. Se vuole mantenere il suo status di giornalista, deve continuare a fare quello che ha fatto, cioè sempre e solo cronaca (giudiziaria) e non toppare - come ha fatto - e gettarsi a fare il comico. Non gli si addice e così facendo mostra il fianco in modo molto facile.

Di fatto ora c'è una polemica enorme sugli insulti (che ci sono stati) e non certo sui fatti di cronaca giudiziaria e sulle relazioni di Schifani con i due ex-soci diventati boss condannati.

Siccome Travaglio è tutt'altro che stupido, bisogna sperare che non abbia deliberatamente perseguito una strategia di auto-immolazione per seguire volontariamente la strada già tracciata da Luttazzi e Santoro, o peggio ancora per buttarsi in politica dopo un esilio auto-procurato. Anche Santoro ci sta provando, e avere chiamato - ad esempio - la prima puntata post-elettorale "Bella Ciao", cercando di fatto la provocazione come quando fu epurato anni fa, non gli fa onore

Il Paese ha certamente bisogno di molti più Travaglio, ma non ha di certo bisogno di altri Santoro. Ci vogliono giornalisti che abbiano il coraggio e gli attributi per stare in trincea e raccontare le cose che Travaglio racconta, ma se anche questi pochi cedono alla tentazione di buttarsi dall'altra parte della barricata e gettarsi in politica, esattamente come fece Di Pietro, il Paese perde quelle poche speranze che gli sono rimaste.

In ogni caso Travaglio ha purtroppo sbagliato ruolo nell'intervista, e ha certamente rivolto degli insulti a Schifani, quando avrebbe potuto limitarsi a dire quanto ha in realtà detto poi telefonicamene al Corriere, menzionando nomi, cognomi, ruoli e condanne degli ex soci in affari di Schifani.

Nel momento in cui ha cercato di lanciarsi a fare il Grillo della situazione ha tirato 2-3 insulti a quello che è comunque il Presidente del Senato; ha dimostrato scarsa furbizia, e speriamo che non la paghi troppo cara.

Chi in questo topic ha affermato che gli insulti non ci sono stati, è accecato dalla fede politica o dalla rabbia. Cerchiamo di prendere esempio dai nostri cugini di 2398 grado anglosassoni: il politico corrotto formalmente lo devi rispettare in quanto espressione del voto popolare, quindi non puoi dire a una delle massime cariche dello stato che è più inutile di una muffa: ti screditi da solo. Il politico corrotto, colluso o connivente va stanato a suon di fatti e di inchieste, altrimenti facciamo tutti parte di un enorme circo delle pulci in cui nessuno sa fare il proprio mestiere, e come tali siamo destinati a naufragare miseramente.


che dire... rispecchia esattamente quello che penso io.

*


Esattamente, anche secondo me l'errore è stata solo l'offesa "muffa", il resto sono cose giuste, così come quando ha detto che ci sono tutti gli indagati in parlamento, che Ciarrapico è un pluricondannato etc etc.. deve attenersi a sputtanare tenendosi le spalle coperte in modo da rimanere intoccabile come è stato fino ad ora.

Anche se.. dopo la vittoria della destra sembra quasi che ad Annozero se la stiano cercando andando sempre oltre limiti che prima non avevano superato, e la cosa mi dispiace, perchè sono le uniche fonti di informazione intelligente prima di ricascare in un regime di "levelineeeeeeee" o "Claudiano per te c'è Porchiana".. e dei cani maltrattati che oggi hanno un nuovo padrone di studio aperto.


*

Il problema però è che ti becchi del comunista in tempo zero
Anche io sono d'accordo sul fatto che poteva benissimo evitare la muffa, solo che vedendo la media delle sparate di altra gente questa si mimetizza benissimo tra tutte, anzi è addirittura soft
Si ma non è strano questo modo di pensare?
Voglio dire, non è strano che ci preoccupiamo che abbia detto muffa e lombrico?
Non è ancora più strano, che se forse sparisse dalla TV ... magari molti di noi diranno: eh se l'è cercata ...

MENTRE AI NOSTRI POLITICI NON CAMBIERA' NULLA!

Voglio dire, non vi fa strano pensare quanto magari le nostre menti siano già completamente fritte?

Ci sono i mafiosi che ci governano ... e stranamente siamo portati a discutere delle parole forti di Travaglio ... che seguendo un filo puramente logico, sarebbero cazzate da bar al confronto.


Ma non l'ha mai detto - hai sentito l'intervista o spari a caso, come al tuo solito?


come in ogni paese normale e civile del mondo, no? che problema c'è?

oh wait



ergo per decidere direttamente chi può essere processato e chi no. Del resto hai già detto e ripetuto che ti va BENISSIMO come si sta in Italia ora.

Grazie, è tutto molto chiaro.
Avere fuori il Grillismo ha fatto bene a questa discussione; non sarebbe male proseguire su questa rotta a mio avviso.


guarda, secondo me non ne troverai di prove di quel tipo semplicemente perche' non esistono.

cmq anche questo nodo sta per arrivare al pettine.

marcello dell'utri e' l'unico degli amicici di silvio che rischia ancora di finire materialmente dietro le sbarre.
previti e' stato salvato da un mix di indulto + leggi ad hoc
per marcello questa combo non funziona, dato che c'e' l'aggravante mafiosa.
i 9 anni x concorso esterno stanno per diventare definitivi e se diventano definitivi marcello finisce dentro, a meno che...

Di solito gli attacchi personali si addicono a chi non ha argomentazioni, tipo Sgarbi l'altra sera. Stiamo discutendo civilmente, sei pregato di non trasformare questo topic in un flame. Grazie.




in effetti è tutto molto triste