[TRASPORTI] scarsa cultura stradale in Italia

Eh, che non mi pare implichi il non attivare la luce dei freni

Ti pare male :dunnasd:

Ma no :dunnasd:

Non vedo differenza con quello che a 10cm ti sfanala: ti mette in agitazione, ti porta a fare una manovra non in socurezza, puo provocare incidente.

Propongo l’introduzione di un test teorico e pratico per ogni patentato ad intervalli di 5 anni, sarei curioso di vederene gli esiti su scala nazionale. :asd:

Senti, ti è stato spiegato, se fai la prova del freno sei a rischio di beccarti il concorso di colpa

Vuoi sbattertene? Fallo, non stupirti però se a seguito di incidente si inculano una seconda volta pure te :asd:

Ed infatti a prescindere quello è un atteggiamento sbagliato, è stato scritto più e più volte che la colpa principale è di chi tampona
E come dici sì, è a prescindere un atteggiamento pericoloso IN PRIMIS quello dello Schumacher de noialtri che sfanala per farsi strada

E allora al coglione aggiungicene un altro. Coglione al quadrato, il botto viene meglio.

Ti sta dicendo frena, tieni la distanza, stai facendo rischiare entrambi perché se devo inchiodare per n motivi facciamo la frittata.
Quello che sfanala non ha alcuna ragione se non l’essere uno stronzo.
No, non è la stessa cosa

State dicendo la stessa cosa eh :asd:

Ha detto che non c’è nulla di male se “inavvertitamente” tocchi il freno.

Appunto, quindi fanculo allo stronzo. Brake check e’ pericoloso se inchiodi, ma se sfiori il freno fai capire alla’altro di mantenere la distanza e di andare a quel paese

1 Like

Nel tuo immaginario glielo fai capire.
La realtà è molto più complessa e imponderabile. Aggiungere un fattore di rischio non è saggio.
La reazione di chi hai dietro ed, a catena, potrebbe essere dietro al coglione, non è prevedibile.

Che poi ho googlato rapido il termine brake check (che ho scoperto oggi :asd: ) e

" occurs when a driver deliberately either taps on the brakes several times or slams hard on the pedal when moving in front of another vehicle, with the intention of causing the behind driver to either collide or take evasive action"
Ed è illegale, giustamente.
Ma non è il semplice fare partire le luci dei freni, è il sorpassare il veicolo davanti e cominciare a stronzeggiare coi freni, che è un attimo un’altra cosa, ed è ad esempio il caso dei ciclisti citato nell’articolo sopra.
Sorpassando l’auto davanti (o i ciclisti, o whatever) la persona non ha la possibilità di regolare velocità e distanza perché sbuchi all’ultimo, stiamo parlando di un’altra cosa

Focca la bindella!

Manco sapevo esistesse sta roba, ho visto qualche video :asd:
È pericolosissimo sì, in pratica tagli la strada a uno sorpassandolo e ti inchiodi davanti costringendolo ad una brusca frenata, non a caso è una puttanata usata nella NASCAR che vabbè abbiamo in mente il livello di ritardo americano dietro a ste competizioni.
È una roba specifica eh, ed è ovvio sia da pazzi ed estremamente pericoloso

Aldilà del termine, trasposto, si parlava di altro. Non del nascar.

Ma mqnco del brake check. Io parlavo semplicemente la segnalazione con il freno, quando sto gia nella mia carreggiata ed il pirla dietro ha il peperoncino nel culo

Intendevo MOLTO usato nella NASCAR :asd:
Dai video che ho visto oltretutto c’è proprio l’intenzione di non fare andare l’auto dietro, spostarsi improvvisamente al centro se il veicolo dietro vuole sorpassare, passare rapidamente a dieci all’ora etc, è chiaro che sta roba è pericolosissima e non pensavo fosse così diffusa, mi si è aperto un mondo :asd:
Resta che sta roba in italia sinceramente non l’ho mai vista, il non tenere la distanza avoja

Si ma raga ancora… Non fa parte delle regole della strada che dovete insegnare agli altri come guidare.

L’obiettivo dovrebbe essere limitare al massimo di fare saltare i nervi della gente alla guida di mezzi di acciaio lanciati a velocità folli.

Anche nel caso dei coglioni, forse specialmente ai coglioni che si mettono magari a inseguirti o a starti attaccati al culo perché si offendono perché hai dato un colpettino di freno.