[TRASPORTI] scarsa cultura stradale in Italia

Non è insegnare, è “staccati dal cazzo che se devo inchiodare per un qualsiasi motivo ci facciamo molto male”.
Poi personalmente lo spazio di sorpasso spostandomi verso destra lo lascio sempre, per levarmi dalle palle lo stronzo, ma o concretizzi il sorpasso o ti stacchi dai coglioni perché non possiamo fare km a due cm di distanza ed andare a 100 (cifra a caso) per adeguarsi al passo di quello dietro diventa ben più pericoloso.
Detto questo chiaro che fare di tutto per intralciare il passaggio di quello dietro (stare tutto a sx su strade a più corsie pur andando a velocità contenute, occupare il centro della corsia per non fare sorpassare etc) sono assolutamente no no, ci si mette inutilmente in situazioni di pericolo oltre che di stress

1 Like

Eh sì, me lo immagino quello dietro che fa “oh, ohibò, mi sta mandando un messaggio, gradisce io mi allontani”, anziché frenare d’istinto e quindi creare pericolo, nonché ulteriore aggressività nella guida.

Poi si aprono i thread chiedendo come mai aumentano gli incidenti. :asd:

1 Like

Mm sì, meglio farsi decine di km con uno attaccato al culo che se devi frenare ti viene addosso o andare alla sua stessa velocità da pazzo, quello è per nulla pericoloso

A me non è mai successo di trovarmeli attaccati per km. Di solito succede quando stai in sorpasso e vai troppo lento per il signor missile, che quindi pretende che tu gli faccia spazio appena puoi. Quindi appena rientro dal sorpasso, mi supera e lo mando affanculo.

Toccando il freno provochi una frenata istintiva in chi ti è dietro. È pericoloso anche perché se sono più auto incolonnate nello stesso sorpasso, accumuli delay nelle frenate e quelli più dietro si schiantano.

Beato te :dunnasd:
E non guido come il vecchio col cappello, sto nel limite o anche sopra.
E in genere i fenomeni sono audi

Quindi se devi frenare per davvero non lo fai perché se no scatta l’incidente?

Guarda che se ti capita questa situazione la mossa più intelligente non è frenare a caso ma rallentare gradualmente, spostarsi sul lato della strada (non uscendo dalla carreggiata ovviamente :asd:) e lasciare che passi avanti se ha così tanta fretta.

Se quello vuole tenere un atteggiamento pericoloso che lo faccia. Tu perché dovresti rischiare danni?

1 Like

Che è quello che faccio?
Già detto sopra eh, do tutto lo spazio per andare proprio perché non voglio fare la frittata :asd:

Eh vabbè, ti sei inpuntanto e idealizzi pure attegiamenti surreali :asd:

abbuò, peace :asd:
anzi no, ci vediamo in strada gringo :mad: :asd:

Bonus:

Livello pro:

Nightmare

i calessi diosanto :rotfl:
non so se fa più ridere o piangere

ma come figlio della merda, provavo ad embeddare un video del corriere e non funziona :asdsad:

Non ho capito mai come esce quella roba :asd:

Quando cancelli un reply

Script di crius perché continuavamo a spammare post cancellati :asd: